Recensioni (6’464)
2’279
1’000
31 - 36 di 6’464 recensioni
Recensito il 30 luglio 2018 da dispositivo mobile

Niente da dire su camere e pulizie generali, tutto bene con cambio lenzuola quotidiano. Colazione e pranzo ottimi e variegat, cena abbondante. Servizio All Inclusive più che soddisfacente. Ottime anche le piscine e le spiagge vicino, sabbia e oceano meravigliosi. Ristorante Aloha37 ottimo e personale gentilissimo. Animazione Francorosso molto buona, un ringraziamento a Etienne e Paola.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 luglio 2018 da dispositivo mobile

Occidental margaritas hotel stupendo personale sempre disponibile grazie per la sorpresa di compleanno fatta trovare in camera a mio marito e grazie anche a Etienne e Paola animazione stupenda ma non soffocante

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 luglio 2018

Ho viaggiato con mia madre la prima/seconda settimana di luglio. (io 17 anni)
Scrivo questa recensione una settimana dopo il mio rientro in Italia dalle "vacanze" nel resort Occidental Margaritas in Gran Canaria. In una settimana ho avuto il mio tempo per riflettere sulla DELUISIONE ricevuta da questa struttura.
Abbiamo prenotato il viaggio (12 giorni) sul sito Barcelò e ci siamo recati in questo hotel, che si è rivelato molto al di sotto delle aspettative.
Hotel a una trentina di chilometri dall'aeroporto di Las Palmas, ci siamo diretti sul posto con un transfer dell'agenzia Barcelò (puntualissimo) e appena siamo arrivati ci siamo resi conto che la destinazione non era di nostro gusto: l'hotel è abbastanza datato (camere restaurate recentemente ma la struttura ha più di 40 anni); si presenta con dei bellissimi giardini (tipico della catena Barcelò), le camere si trovano però dislocate in due enormi edifici a palazzina, uno per gli appartamenti e uno per le camere dell'hotel. Noi alloggiavamo in hotel in una camera superior; check-in nella norma, ma appena entrati in stanza ci siamo resi conto di alcuni dettagli mancanti, come ad esempio la macchina del caffè rimpiazzata con un semplice bollitore (essendo premium avevamo diritto alla macchina con cialde in camera).
Nulla da dire sui servizi dei bar in cui si può usufruire di un vero e proprio all inclusive (per chi lo possiede). Il cibo è una grave pecca di questo resort. Durante il giorno sono presenti 2 snack bar nelle due piscine, ma la qualità e la varietà del cibo sono veramente limitate (ogni giorno il medesimo cibo che viene riscaldato anche per 2-3 ore). Mai provato il buffet a pranzo ma l'"esperienza" a cena è più che sufficiente: scarsissima presenza di pesce, pasta scotta immangiabile, alta presenza di carne di pollo e verdure. Molti dei camerieri sono cortesi, altri invece ti guardano male se hai l'ALL INCLUSIVE PREMIUM (la prima sera mia madre ha chiesto una bottiglia d'acqua e la cameriera le ha indicato il dispeser dell'acqua).
L'hotel dispone di un ristorante alla carta, l'Aloha 37 aperto da martedì a sabato e a pagamento per tutti coloro che non sono premium (NON SI PUO' tenere chiuso un ristorante in un hotel in alta stagione con più di 1000 persone quando il buffet tiene si e no 400 coperti al massimo).
La giornata in hotel si svolge su due piscine, abbastanza piccole per la capienza del resort: una nella zona degli appartamenti (meno chiassosa e con più spazio), l'altra nella zona dell'hotel e del teatro con la presenza di un teleschermo e di animazione pomeridiana. Trovare un lettino libero nella seconda è IMPOSSIBILE dato che la gente si sveglia anche alle 7 per andare a caccia di una sdraio e depositare il proprio asciugamano incustodito.
Mi ritengo fortunato a parlare spagnolo correttamente perché l'italiano è una lingua praticamente sconosciuta dal 90% del personale.
Ci vorrebbe un po'più di attenzione ai dettagli: dopo 2 giorni abbiamo dovuto richiedere il rifornimento del bagnoschiuma dato che era finito e nessuno aveva provveduto (essendo abituati ai dispenser della catena Barcelò eravamo partiti senza bagnoschiuma). Inoltre abbiamo dovuto rimuovere noi il piatto con la frutta (ormai marcia) dalla camera.
ATTENZIONE: se volete fare una vacanza rilassante, scordatevelo!!! La quarta sera avevamo prenotato il ristorante Aloha alle ore 21:15; giunti al ristorante alle 21:32 (PRECISE) ci è stata negata la possibilità di cenare dicendoci che la cucinaera chiusa (nonostante la presenza di 5/6 tavoli liberi e di altre persone che stavano effettuando le ordinazioni al momento del nostro arrivo). Dopo un'accesa discussione con la cameriera arriva un altro cameriere che trascina via la ragazza e ci manda a quel paese. Il tutto viene poi gentilmente compreso e risolto dal direttore dell'hotel venuto apposta da Las Palmas il giorno successivo.
Un piccolo grazie a due persone: la professionalità e simpatia di Etienne (responsabile di Francorosso) e la gentilezza del bagnino Salvatore.
C'è da dire che per i ragazzi c'è ben poco da fare nell'hotel; a parte una sala "adibita" a discoteca; la sicurezza passa all'esterno verso mezzanotte e chiede agli ospiti di dirigersi al chiuso dato che non è permesso rimanere nelle zone piscina.
L'hotel è indicato come "vista mare", peccato che ci sia pochissima vista dato che la spiaggia più vicina si trova a 2km raggiungibile tramite navetta gratuita. Consiglio vivamente di visitare la spettacolare spiaggia delle dune di Maspalomas.
SE SIETE INSETTOFOBICI non andate alle Canarie: alta presenza di scarafaggi/blatte; ma se chiedete qualcosa vi rispondono che è normale con questo clima nonostante le disinfestazioni.
In conclusione consiglio questo hotel a delle famiglie con bambini piccoli e lo sconsiglio vivamente a gente giovane con voglia di divertirsi.

Consiglio sulle camere: consiglio le camere a piani più alti
  • Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Fran L, Director de Relaciones Públicas alle Occidental Margaritas, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 luglio 2018

Caro Tommy,

La ringraziamo sinceramente per i Suoi consigli condivisi in seguito alla Sua vacanza presso la nostra struttura. Ricerchiamo continuamente mezzi per migliorare i nostri servizi e i Suoi commenti ci sono di grande aiuto in questo senso.

Siamo sinceramente dispiaciuti di leggere che i nostri buffets non siano stati capaci di soddisfare le Sue esigenze in termini di gusto giacché i nostri Chefs fanno del loro meglio per sorprendere i nostri ospiti con una varietà di piatti locali ed internazionali preparati con cura. Trasmetteremo i suoi commenti al nostro personale come nota per migliorare il nostro livello di servizio.

Ci dispiace leggere dei Suoi disguidi per quanto riguarda il servizio di housekeeping per la Sua stanza. A fronte delle Sue segnalazioni il nostro personale é immediatamente intervenuto per garantirLe il trattamento ottimale.

La ringraziamo per la Sua segnalazione sull'intrattenimento nel nostro hotel e le ricordiamo che tutto il team di animazione lavora quotidianamente per soddisfare tutte le possibili fasce di etá rimanendo sempre a disposizione per consigli e indicazioni sulle migliori possibilita' per un teenager come Lei.

Siamo felici di leggere che ha potuto apprezzare la cortesia e professionalitá dei nostri staff dedicati alla clientela italiana, non mancheremo di trasmettere i Suoi complimenti.

Ci rallegra sapere che ha apprezzato la nostra formula All Inclusive e tutte le possibilitá che comprende. I nostri bar cercano di soddisfare tutti i palati con una selezione di snack e bevande adatte a tutte le etá.

La ringraziamo di nuovo per aver scelto il nostro hotel e per le Sue critiche costruttive che prenderemo in considerazione.

Recensito il 24 luglio 2018 da dispositivo mobile

Il nostro soggiorno all’Occidental Margaritas è stato molto piacevole, la struttura è molto bella e ben tenuta e il personale è gentilissimo, in particolar modo Etienne e Paola di Francorosso che ci hanno offerto varie attività durante tutta la vacanza!! Anche la zona Premium ed il ristorante Aloha sono da provare almeno una volta!

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia

Cara Francesca,

Prima di tutto vorremmo ringraziarLa per la meravigliosa recensione che ha pubblicato in seguito al Suo soggiorno presso il nostro hotel Occidental Margaritas, siamo molto lieti di leggere che siamo stati capaci di soddisfare le Sue aspettative in questa occasione.

Apprezziamo sinceramente le Sue gentili parole nei confronti del nostro personale, la loro gentilezza e disponibilità sono senz'altro una delle forze principali del nostro hotel, non mancheremo quindi di congratularci con loro per la loro contribuzione al Suo benessere durante il Suo soggiorno insieme a noi.

La ringraziamo anche per le belle parole espresse sul nostro esclusivo ristorante Aloha37 e la zona dedicata alla clientela Premium, ci rallegra sapere che la nostra attenzione ai dettagli é stata di Suo gradimento.

Siamo felici di leggere che il nostro partner Francorosso e il suo staff dedicato sono stati capaci di rendere ancor piú piacevole il Suo soggiorno presso il nostro hotel.

Grazie ancora per la Sua generosa recensione, è stato per noi un piacere averLa come opsite e speriamo di avere l'opportunità de accoglierLa nuovamente prossimamente.

Recensito il 23 luglio 2018 da dispositivo mobile

Mi sono trovato molto bene nel resort. Ottima la struttura e soprattutto il personale che ho trovato molto simpatico e disponibile. Un pensiero particolare a Paola e Etienne che hanno reso la nostra vacanza ancora più bella divertendosi insieme a noi.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con gli amici

Caro Sergi,

Grazie per la Sua recensione sul Suo soggiorno presso il nostro hotel Occidental Margaritas, siamo felici di leggere che siamo stati capaci di rendere il Suo soggiorno gradevole dall'inizio alla fine.

Apprezziamo sinceramente le Sue gentili parole nei confronti del nostro personale, la loro simpatia e disponibilità sono senz'altro una delle forze principali del nostro hotel, non mancheremo quindi di congratularci con loro per la loro contribuzione al Suo benessere durante il Suo soggiorno insieme a noi.

Siamo felici di leggere in fine che il personale del nostro partner Francorosso é stato capace di rendere la Sua vacanza ancor migliore.

La ringraziamo nuovamente per la Sua gentile recensione, speriamo di avere di nuovo il paicere di servirLa in un prossimo futuro.