“Perché Museo Veneziano?...”

Venetian Museum
Al n.5 in classifica su 25 Cose da fare a Città di Naxos
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 giugno 2018

Visitando questa bella casa all'interno del Kastro non ho trovato nulla di veneziano (se non il nome Della Rocca Barozzi), piuttosto posso dire che rende molto bene il gusto ottocentesco - ma greco - di chi l'abitava. Una parte viene ancora abitata saltuariamente dai discendenti che pare siano entrati in guerra tra loro e per questo motivo momentaneamente hanno sospeso le visite al pubblico. Dall'esterno c'è poco da vedere e ci si passa davanti comunque salendo verso il Kastro.

Data dell'esperienza: luglio 2017

Recensito 27 agosto 2017

Un salto indietro nel passato, quando i veneziani approdarono in questa isola ed iniziarono i loro commerci. Interessanti alcuni reperti storici, in particolar modo 4 colonne bellissime.

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito 24 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono stato in questa specie di museo, qualche giorno fa salendo verso la cattedrale.
Una giovane donna si è proposta come guida e ci ha spiegato alcune cose relative a quattro colonne che si trovano all'interno e che sono, probabilmente l'unica vera attrazione.
Per il resto ceramiche e merletti di un tempo.

Se non lo visitate non vi perdete nulla.

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito 25 luglio 2017 da dispositivo mobile

Il museo oggi 25 luglio è ancora chiuso ci è stato detto che ci sono problemi con la famiglia. Comunque i vicoli per arrivarci sono molto belli valgono lo stesso una passeggiata

Data dell'esperienza: luglio 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 19 ottobre 2016

interessante museo che racconta la vita di una famiglia attraverso il tempo, bellissimi mobili ornamenti suppellettili, interessanti foto oggetti della vita quotidiana e libri. Ritengo molto interessante, attenzione agli orari estivi, chiudono presto.

Data dell'esperienza: agosto 2016

Gli utenti che hanno visto Venetian Museum hanno visto anche

Città di Naxos, Naxos

Conosci Venetian Museum? Condividi la tua esperienza!