“Esperienza fantastica ”

Pasticceria Sal De Riso
Al n.1 in classifica su 1 Forni a Minori
Fascia prezzo: USD 12 - USD 72
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: Pasticceria, Gelateria, Caffetteria, American Bar, Pizza & Bistrot. Dallo stile fresco e moderno, “Sal De Riso Costa d’Amalfi” è un vero e proprio tempio del gusto situato a pochi passi dal lungomare di Minori, nel pieno centro cittadino dell’antica Reghinna Minor. Nelle vetrine fanno bella mostra di sé lievitati, biscotti, confetture, gelati, torte, monoporzioni e semifreddi, con angoli riservati per ogni singolo settore. Tra le proposte salate spiccano i piatti tipici della tradizione costiera, hamburger gourmet a base di carne di chianina o di fassona e la pizza (5 classiche e 13 gourmet), preparata con farine di alta qualità secondo la ricetta dei pizzaioli di Tramonti e guarnita con ingredienti certificati come l’Olio extravergine di oliva DOP delle “Colline Salernitane”, pomodoro San Marzano DOP e Corbarino e fior di latte di Tramonti. Non mancano deliziose insalate miste, centrifugati ed estratti di frutta fresca e verdura. La caffetteria è firmata da uno dei brand italiani più famosi al mondo, leader nel segmento del caffè di alta qualità: Illy. E’ possibile degustare il blend unico 100% di Arabica e alcune selezioni di monoarabica provenienti dal Guatemala, dall’Etiopia e dal Brasile. Chiudono l’elenco freschi cocktail e aperitivi preparati con maestria dai nostri barman, accompagnati da finger-food di gusto.
Recensito 12 gennaio 2021 da dispositivo mobile

Da alcuni anni vado alla ricerca di panettoni di “alta gamma”. Piacevolmente sorpreso, ho scoperto che molte delle pasticcerie premiate sono al sud (Campania particolarmente). Quest’anno ho scelto, su suggerimento di un amico, di provare il panettone Sal De Riso. Insieme a tutta la famiglia abbiamo provato sia quello ai frutti di bosco che quello al limoncello. Esperienza sensoriale fantastica. Non posso che fare che i complimenti alla vostra pasticceria e augurarvi/mi di continuare su questa strada.

Data della visita: gennaio 2021
SalDeriso, Proprietario presso Pasticceria Sal De Riso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 gennaio 2021

Gentile Loluccio,
non posso nascondere la soddisfazione nel leggere le sue parole di apprezzamento rivolte a due dei miei panettoni artigianali e la ringrazio di cuore per aver voluto condividere la sua esperienza con gli altri utenti e lettori di TripAdvisor. Spero che possa presto venire a farmi visita nella mia Pasticceria di Minori, non appena sarà di nuovo possibile muoversi in sicurezza e tranquillità. Saluti, Sal.

Scrivi una recensioneRecensioni (5’226)

7 - 11 di 5’226 recensioni

Recensito 4 gennaio 2021 da dispositivo mobile

La professionalità e la bontà dei prodotti è indiscutibile. Panettone buonissimo .
Davvero complimenti

Data della visita: gennaio 2021

Gentile filippog451,
mi fa molto piacere leggere che il mio panettone sia stato di suo gradimento e che abbia apprezzato la qualità dei miei prodotti, realizzati con ingredienti di altissima qualità. Spero che possa venire a farmi visita nella mia Pasticceria di Minori, appena sarà di nuovo possibile muoversi in sicurezza e tranquillità. Saluti, Sal.

Recensito 27 dicembre 2020

Mi dispiace tantissimo lasciare un commento negativo sul pandoro, dopo anni che ci lasciamo incantare dalla bontà del panettone.
Ci organizziamo con largo anticipo per essere certi di poter gustare dolci di qualità e per la prima volta abbiamo aggiunto all’ordine il pandoro ma devo dire che siamo rimasti attoniti e la reazione è stata la stessa per tutti!
Spendere 35 euro e scoprire che il supermercato vicino casa a 5 euro vende pandori più buoni mi lascia perplessa.
Quando si sceglie la strada dell’eccellenza bisogna assolutamente offrirla per ogni prodotto offerto, la secchezza dell’impatto e la sensazione di ingredienti di bassa qualità non è in linea con il resto.
Peccato davvero vedere gli ospiti non finire la fetta di pandoro...
Giordana Massucci

Data della visita: dicembre 2020
SalDeriso, Proprietario presso Pasticceria Sal De Riso, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 gennaio 2021

Gentile Giordana Massucci,
prendo atto che il pandoro non abbia incontrato i suoi gusti che, proprio perché soggettivi sono insindacabili. Mi lasci, tuttavia, replicare alle accuse secondo cui il mio pandoro artigianale sia prodotto con ingredienti di scarsa qualità. Al pari di tutti gli altri miei dolci, anche il pandoro è realizzato con materie prime di eccellenza (uova fresche e burro che conferiscono sofficità all’impasto, e perle di vaniglia delle isole Bourbon che lo rendono profumato). E’ la prima volta, francamente, che leggo una recensione negativa sul mio pandoro che, mai come quest’anno, ha riscosso un notevole successo. Saluti, Sal.

Recensito 22 dicembre 2020

Premetto che ancora non ho avuto modo di andare a trovare il maestro Sal De Riso a Minori per gustare le sue prelibatezze.Però da alcuni anni sia a natale che a pasqua presso il punto vendita Conad di vibo marina (VV) compro panettoni e colombe in quantità direi industriale per me e per la mia numerosa famiglia... come si fa a resistere .... sapori unici nuovi per il palato... che dire il paradiso.

Data della visita: dicembre 2020

Gentile Lucacosentino74,
mi fa davvero piacere sapere che è un estimatore dei miei panettoni natalizi e delle colombe.
Appena supereremo anche questo momento e sarà nuovamente possibile muoversi in tranquillità, spero possa venire in Costiera Amalfitana e visitare la mia Pasticceria di Minori. La aspetto. Saluti, Sal.

Recensito 19 dicembre 2020 da dispositivo mobile

Ottima pasticceria, non abbiamo potuto fare a meno per tutta la vacanza di fare qui colazione e di finire ogni giornata con un loro dolce.
Fantastico.

Data della visita: agosto 2020

Gentile G1u200,
la ringrazio di cuore per le belle parole di apprezzamento e per aver scelto la mia Pasticceria/Bistrot di Minori come tappa obbligata di gusto durante il suo soggiorno in Costiera Amalfitana. Spero tanto che, una volta superato anche questo momento difficile, appena sarà nuovamente possibile muoversi in sicurezza, possa ritornare a farci visita. Saluti, Sal.

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Sal De Riso hanno visto anche

Tramonti, Costiera Amalfitana

Conosci Pasticceria Sal De Riso? Condividi la tua esperienza!