Salva
Il meglio delle recensioni
VIAGGIO SPIRITUALE

L'Abbazia Territoriale della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni è un'importante complesso Leggi il seguito

Recensito il 11 gennaio 2024
TRAVELTIMELF
Veroli, Italia
Visita guidata all'Abbazia Benedettina dell' SS. Trinità - Badia - Cava de'Tirreni - Salerno

Luogo di culto unico che nasce lungo la catena dei monti Lattari!!! Un grande Paradiso d'arte Leggi il seguito

Recensito il 14 agosto 2022

Esperienze consigliate presso Cava De' Tirreni e dintorni
a partire da CHF 197.84
Altre info
Recensito il 16 marzo 2018

Il santuario stupendo si trova in cima alla montagna che sovrasta Cava de Tirreni. Merita assolutamente di essere visitata sia per il suo fascino ma anche come luogo per raccogliere i propri pensieri

Data dell'esperienza: marzo 2018
Recensito il 3 marzo 2018 da dispositivo mobile

Sono stata presso la Badia grazie a delle amiche che, durante un giro per Cava, mi hanno accompagnata. Poco lontana dal centro abitato ma comunque isolata e immersa nel verde. Quando siamo andate noi c'era un po' di neve e il paesaggio era splendido. La chiesa e' meraviglia e si respira area di tranquillità. Non posso che definirla un luogo di pace. E' possibile visitarla... tutte le mattine fino alle 12 a un costo di 3 euro a persona. Purtroppo, a causa del poco tempo, a noi non e' stato possibile fare il tour ma per chi potesse lo consiglio vivamente.

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 28 gennaio 2018

La Badia ha oltre 1000 anni (ha festeggiato il millenario della fondazione pochi anni orsono) ed è un luogo di straordinaria bellazza. Si trova nel borgo antico di "Corpo di Cava" incastonata tra i monti lattari e rientrante nell'omonimo parco naturalistico.
L'opulenza dell'ordine dei benedettini è evidente nei fasti architettonici ed artistici della badia che è uno scrigno di bellezze (si raccomanda in particolar modo la biblioteca e la cattedrale). La visita alla Badia si può accompagnare anche ad escursioni naturalistiche e soggiorni in rinomate strutture alberghiere della zona. Sono presenti nelle vicinanze anche ristoranti dove degustare pietanze di prima qualità.
....è un tuffo nella storia e nella bellezza.

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 20 gennaio 2018

Consigliabile la visita guidata per le caratteristiche particolari di tutto il complesso, Bellissimi mosaici. Molto vasta la parte sotterranea articolata in diverse zone di notevole interesse. Spettacolare il chiostro sovrastato da un enorme sperone di roccia.

Data dell'esperienza: dicembre 2017
Recensito il 31 dicembre 2017

Una cosa meravigliosa, dal piazzale si intravede solo la facciata della basilica, il bello è entrare nei meandri di tutto il complesso.
Noi abbiamo visitato tutto, la basilica, il museo, il chiostro e siamo stati fortunati in quanto abbiamo avuto occasione di parlare l'abate a capo dell'abbazia: veramente gentile.
Un particolare ringraziamento alla guida , sig.ra Anna che è stata particolarmente gentile e fonte di grande cultura .

Data dell'esperienza: novembre 2017