“Una fantastica scoperta”

Al n.1 in classifica su 42 Cose da fare a Sciacca
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Descrizione del proprietario: Il Museo del Giocattolo di Sciacca è nato nel 2014. In poco piu di un anno ha accolto tanta gente desiderosa di conoscere questa nuova realtà. nella città di Sciacca (Ag). E' adatto a tutti: grandi e piccoli. Ognuno partecipa con emozioni diverse: gli adulti si emozionano ricordando attraverso i giocattoli i tempi passati e i bambini si affascinano osservando giocattoli ormai troppo diversi dai loro. Il museo è diviso per decenni. E' un vero viaggio nel tempo. Ogni ambiente visitato ricostruisce nei piccoli particoli un'epoca passata in un susseguirsi di stanze. La visita media dura circa 1 ora. Ogni visita è guidata dal proprietario o dal suo staff che con aneddoti e racconti cerca di coinvolgere i visitatori a viaggiare nel tempo. Il tempo si ferma per la durata della visita. Lasciatevi trasportare e veniteci a trovare. "La nostra soddisfazione piu grande è vedere le persone andare via contenti, emozionati e pieni di gioia nell'esserci venuti a trovare. Di questo vi ringraziamo immensamente." Siamo aperti tutti i giorni comprese le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Siamo disponibili sempre a aperture extra orario per venire incontro alle esigenze di viaggio dei visitatori . Potete contattarci sia tramite contatto telefonico, sia tramite WhatsApp.
Informazioni utili: Toilette, Accessibile in sedia a rotelle, Attività per bambini piccoli
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Ci siamo recati a Sciacca con l'intento di passare una giornata tranquilla facendo un giro per la città. Abbiamo scoperto l'esistenza di questo museo e non abbiamo resistito alla voglia di scoprire di cosa si trattasse.
Che dire: una fantastica scoperta! Siamo rimasti semplicemente estasiati dalla passione e dall'entusiasmo dei proprietari di questo museo. Ci hanno fatto viaggiare nel mondo dei giocattoli che hanno caratterizzato la storia anche attraverso il racconto di tanti aneddoti e "trucchi di magia".
Museo molto interessante, vale assolutamente la pena di visitarlo.
Raccomandato a tutti e ancora Complimenti!

Recensito 4 settimane fa

Una sorpesa inaspettata, un viaggio nel mondo dei giocattoli di ieri e di oggi (dal 1800 ai giorni nostril). Bravissimo e coinvolgente il titolare che grazie alla sua capacita' espositiva riesce a coinvolgere con entusiasmo i visitatori, piccoli e grandi, senza lasciare il minimo spazia alla noia durante il tempo della visita.

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Davvero una fantastica attività, complimenti al proprietario, gentile e preparato, che ci ha intrattenuto per circa un'ora. Lo consiglio vivamente anche alle famiglie.

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Consiglio vivamente a coloro che si trovano a Sciacca di visitare questo particolare museo, adatto ad adulti e bambini è un luogo pieno di storia e curiosità. Il proprietario, persona molto gentile e preparata, ci ha fatto immergere in un mondo sconosciuto ma accattivante coinvolgendoci in maniera simpatica per tutto il tour (cosa non scontata in un museo). Se volete passare un'ora in allegria non perdetevelo.

Vedi altre recensioni
Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Assolutamente da non perdere. Cordiali, gentili e preparati i proprietari che descrivono con passione e in modo ludico i giocattoli riuscendo a catturare anche l'attenzione di un bimbo di 4 anni! Consigliatissimo!

Gli utenti che hanno visto Museo del Giocattolo Sciacca hanno visto anche

Sciacca, Provincia di Agrigento

Conosci Museo del Giocattolo Sciacca? Condividi la tua esperienza!

;