Recensito il 3 giugno 2018

Il posto è di rara bellezza, il vino è eccellente. Il personale disponibile ed accogliente è stato sempre molto solerte nel soddisfare le nostre richieste, consentendoci una vacanza di tutto relax pur in compagnia di due bambini piccoli. Torneremo senz'altro!

Data del soggiorno: maggio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 ottobre 2017

Onestamente pensavo meglio. Anzitutto non siamo stati messi nel castello ma nella dependence a 3 minuti di macchina che a saperlo non prenotavamo la colazione al castello ( per la comodità di uscire dalla camera ed averla già li pronta) ma saremmo andate in paese a farla. Camere con un po' di manutenzione da fare. Bagno piccolissimo, box doccia staccato sotto con rischio che ti resti in mano. Eravamo in 4, le prima due hanno fatto la doccia calda, poi l'acqua deve essere finite e le altre due appena tipieda.

Data del soggiorno: ottobre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
MarcoCDQ, Responsabile relazioni con la clientela alle Castello di Querceto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 ottobre 2017

Gentile Claudia,
intanto la ringraziamo per la recensione, anche se non particolarmente positiva, perchè ci permette di migliorare il nostro servizio nel futuro.
Entrando nello specifico del suo intervento ci piace precisare alcune informazioni:

- non esistono appartamenti all'interno del castello ma accanto ad esso e comunque la tipologia e l'arredamento è uguale per tutti gli appartamenti dell'agriturismo;
- quella che lei chiama dependence è il gruppo di appartamenti che si affacciano sulla nostra vigna più prestigiosa (Cignale) e che oltretutto in questi giorni ha dei colori autunnali bellissimi;
- la distanza dal castello è di 500 metri per cui con l'auto sarà al massimo 1 minuto e comunque dal nostro sito era possibile verificare che il vostro appartamento non era accanto al castello;
- siccome subito all'arrivo viene specificato che la colazione è servita in enoteca, bastava disdire la prenotazione appena arrivati e avreste potuto andare in paese la mattina dopo;
- riguardo la doccia calda non abbiamo mai avuto lamentele di questo tipo da parte dei nostri clienti ed essendoci un boiler capiente forse potrebbe anche aver dipeso dalla quantità di acqua utilizzata in tempi brevi.

Francamente è nostra abitudine servire i clienti al meglio e forse se avessimo subito saputo queste problematiche vi avremmo trovato una sistemazione più gradita come abbiamo sempre fatto con tutti i clienti che ce l'hanno richiesto.
Sempre la comunicazione immediata è molto meglio della comunicazione via web a posteriori.

Recensito il 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Passeggiata molto bella nelle cantine del Castello. La gentilissima Antonietta (spero di ricordare bene il nome) ci ha guidato alla scoperta della tradizione ormai secolare del Chianti prodotto nelle vastissime vigne del castello. Degustazione con vini molto buoni. Accolti inoltre all'ingresso da un bellissimo pavone!! Suggeritissimo!

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 giugno 2017

Posto incantevole immerso nelle colline, appartamento grande, luminoso e pulito.
Peccato però per la reception che chiude alle 18 del sabato e rimane chiusa di domenica.
Se programmate una notte al volo proprio nel weekend e non riuscite ad arrivare prima delle 18, non potete approfittarne.
Noi avremmo tanto voluto fare la visita del castello con degustazione e approfittare dell'enoteca viste le ottime recensioni; abbiamo provato a stare nei tempi, ma purtroppo però quando si è in viaggio non sempre si riesce a rispettare la "tabella di marcia" e siamo quindi arrivati 15min dopo la chiusura delle 18.
Alla reception ci hanno aspettato per darci la chiave dell'appartamento, ma con nostra delusione né degustazione, né visita ci sono state concesse. Ci hanno chiesto subito di saldare la prenotazione e velocemente siamo stati accompagnati all'appartamento.
Errore nostro nell'arrivare in ritardo (seppur lieve), però peccato la mancanza di interesse nel venirci incontro. Nel pieno di un viaggio in cui siamo sempre stati trattati coi fiocchi da altri gestori, qui purtroppo ci siamo sentiti un po' abbandonati, anche perché non esiste nessuna possibilità di sfruttare i servizi la domenica (enoteca e visite).

Data del soggiorno: giugno 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
MarcoCDQ, Responsabile relazioni pubbliche alle Castello di Querceto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 luglio 2017

Gentile Sara,
prima di tutto la volevo ringraziare per aver scelto Castello di Querceto per la vostra vacanza. Ovviamente ci dispiace che non abbia potuto effettuare la visita e la degustazione dei vini, ma purtroppo, come evidenziato nel nostro sito web, la Domenica l'azienda è chiusa . Le posso assicurare che se ci avesse avvertito in anticipo ci saremmo organizzati E probabilmente avremmo potuto soddisfare la sua esigenza. Castello di Querceto è un'azienda familiare, che per le dimensioni del personale spesso non ha la possibilitá di esaudire le esigenze particolari dell'ultimo minuto. Ci scusiamo ancora e comunque, se le fará piacere, speriamo ancora di poterci incontrare nel futuro........ questa volta davvero davanti ad un buon bicchiere di Chianti Classico !

Recensito il 25 settembre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato tre appartamenti per tre famiglie......spettacolare!!!
Posto incantevole, appartamenti ampi, spaziosi, puliti e ben arredato. C'è tutto: perfino il ferro da stiro e il barbecue!
Giardino e piscina incantevoli
Non perdetevi il giro del castello e delle cantine con successiva degustazione
Bravi e un grazie infinite a Martina: favolosa accoglienza

Data del soggiorno: settembre 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia