“Il luogo ideale per rigenerarsi tra natura e relax...Provare per credere!!!”

Ancora del Chianti Eco BB & Art Retreat in Tuscany
Classificato al n.1 di 40 B&B in Greve in Chianti
Eco LeaderLivello Oro
Recensito 19 agosto 2015

Ero alla ricerca di un luogo per trascorrere i pochi giorni di vacanza a mia disposizione quest'anno e non potevo permettermi di sbagliare!!! Per questo motivo, prima di prenotare, ho letto tutte le recensioni legate a questa struttura in cui io e mio marito avevamo deciso di soggiornare. Mi ero stupita dell'enfasi con cui tutti coloro che vi avevano soggiornato prima di me descrivevano questo luogo...Solo dopo avervi trascorso 5 giorni ho compreso fino in fondo il motivo per il quale per descrivere questo posto venivano utilizzati espressioni quali: posto paradisiaco, luogo meraviglioso, soggiorno indimenticabile, ecc.
Sottoscrivo pienamente ogni singolo commento positivo...
Il b&b si trova in una posizione unica, immerso nella natura piu' vera, in una pace impagabile ideale per chi vuole rifugiarsi nella quiete di queste campagne. Posizione strategica per non rinunciare alla tranquillita' e allo stesso tempo visitare i paesi vicini: Siena, Volterra, San Gimignano (imperdibile!), Monteriggioni e tanti altri...
La nostra stanza era ubicata sul retro del b&b e aveva una vista sulle colline difficile da dimenticare. Tavoli, sdraio e amache sono situate negli spazi comuni molto ben curati.
La sera ci si addormentava con il sottofondo di grilli e cicale...Un sogno per chi, come noi, e' abituato ai rumori della citta'...E la mattina iniziava con un'ottima colazione servita sulla veranda con vista sul meraviglioso paesaggio del Chianti.
Per augurarti il buongiorno...deliziose torte fatte in casa che Emanuela preparava con pazienza e grande abilita' culinaria tutte le mattine, ognuna diversa da quella del giorno precedente. Frutta fresca, jogurt, cereali, caffe' americano o direttamente dalla moka per chi ne faceva richiesta, pane, burro, marmellate fatte in casa...insomma una vera delizia per il palato!
Pulizia delle camere impeccabile, cortesia e professionalita' dello staff. Wi-fi gratuito. Connessione interrotta la sera dopo cena.
Da segnalare la grande cucina attrezzata messa a disposizione degli ospiti 24 ore su 24, ideale per tutti coloro che dopo aver girato tutto il giorno volevano rifugiarsi in questa oasi di pace consumando un pasto fai da te. Soprattutto utile per le famiglie con bimbi piccoli a cui spesso e' necessario preparare dei pasti adatti a loro ad orari specifici.
Preziosi i consigli della simpaticissima proprietaria Laura con cui era un vero piacere scambiare due parole. Sapeva indirizzarci al meglio sia verso i luoghi da visitare che in quelli dove gustare le delizie locali!
Insomma...un soggiorno da sogno. Provare per credere!!!
Solo una piccola ma importante segnalazione: seguite le indicazioni per raggiungere il b&b che vi vengono fornite da Laura in fase di conferma di prenotazione e non quelle del navigatore che vi fara' allungare di non poco la strada!!

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono facilmente accessibili. Tutte nuove, appena ristrutturate. Una stanza ha la cam
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
ChiantiLady, Owner alle Ancora del Chianti Eco BB & Art Retreat in Tuscany, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 settembre 2015

Cara Fabiola, ti ringraziamo per aver scelto il nostro B&B e per averci rallegrato con la tua frizzante compagnia! E' stato un vero piacere accoglierti e condividere con te la nostra casa. Un grazie particolare per la lunga e bella recensione piena di dettagli e utili consigli per tutti coloro che vorranno venire a trovarci e per le foto che dimostrano il tuo amore per la vita all'aria aperta. Siamo felici di aver contribuito a rendere le tue vacanze così speciali e ti aspettiamo presto, un abbraccio Laura, Emanuela e tutto lo Staff

Recensito 14 agosto 2015

Camera comoda e confortevole, dalla piacevole semplicità, in cui si riposa benissimo e al fresco. Accoglienza ottimale, così come disponibilità, cura e pulizia. Piacevole anche il breve tragitto finale su strada sterrata per raggiungere l'hotel, perfettamente indicato, posizionato in collina tra vigneti e uliveti, in un luogo tranquillo e decisamente strategico per visitare agevolmente tutta la zona del Chianti. Sicuramente esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato da solo
ChiantiLady, Owner alle Ancora del Chianti Eco BB & Art Retreat in Tuscany, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 agosto 2015

Cara Paola, grazie per la tua recensione che in poche righe trasmette tutta la piacevolezza del tuo soggiorno all'Ancora del Chianti dalle camere, all'accoglienza alla strada sterrata. Siamo contenti che siamo state all'altezza delle tue aspettative e tu abbia apprezzato la semplicità infusa in ogni aspetto della nostra accoglienza perchè crediamo che "una piacevole semplicità" sia la via migliore per arrivare l'essenza delle cose, e indispensabile per vivere a pieno in vacanza e nella vita di tutti i giorni! Grazie ancora di tutto e ti aspettiamo presto per la prossima intrepida vacanza, un forte abbraccio Laura e Alessandra

Recensito 28 luglio 2015

Un B&B incantevole nel quale trovare un po' di pace dalla routine quotidiana, grazie agli splendidi paesaggi circostanti e all'accoglienza cordiale e genuina dei proprietari.
Stanze ben restaurate ed accoglienti, giardino con tanta vegetazione e sdraio e lettini per gli ospiti, colazione sana e gustosa. Un posto ideale per rilassarsi e scoprire la Toscana a piccole tappe. 30 min di macchina da Firenze.
Spero di poterci tornare presto per un soggiorno più lungo.

• Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia

...e noi ti accoglieremo di nuovo a braccia aperte! Cara Beatrice grazie per averci partecipato il tuo entusiasmo a seguito del tuo - seppur - breve soggiorno all'Ancora del Chianti. Siamo contenti che da noi abbia trovato (meritati) momenti di pace immersa in uno" splendido paesaggio" e circondata da persone "cordiali e genuine" perchè il piacere è stato reciproco! Ti aspettiamo presto, noi e tutti i fiori del giardino : ) Laura e lo Staff

Recensito 28 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

È il luogo ideale quando si pensa alla campagna toscana. In mezzo a campi di ulivi e con una vista meravigliosa sulla vallata, ci si arriva per una stradina sterrata che fa un po' dannare ma pochi problemi, quando si arriva in cima è tutto ripagato. Accoglienza fantastica, i mini appartamenti sono bellissimi, ottima colazione, non c'è davvero nulla da notare di negativo. Avrei solo voluto restarci di più di due notti perché è uno di quei luoghi dove riprendere fiato

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia

Grazie Alessandro per la tua recensione breve e emozionante il cui titolo dice molto dell'esperienza "paradisiaca" avuta all'Ancora del Chianti B&B. Siamo contenti che in soli due giorni sia riuscito ad apprezzare così tanti aspetti della nostra accoglienza in maniera così profonda e duratura. Speriamo di averti presto nostro ospite per un soggiorno più lungo. Le colazioni e torte di Alessandra ti aspettano, Laura e lo Staff

Recensito 29 giugno 2015 tramite dispositivo mobile

La strada per arrivarci sembra non finire più, costeggiando campi e vigne, per arrivare in fine in questa piccola oasi di pace.
Quello che più ho apprezzato, tolto la calma è la pace di questo luogo, è la colazione servita in questa terrazza che dona sul giardino, la qualità e questo senso di pace sono due carte vincenti !!
Ritornerò!!!

Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
ChiantiLady, Owner alle Ancora del Chianti Eco BB & Art Retreat in Tuscany, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 luglio 2015

Grazie Luca per aver condiviso la tua esperienza all'Ancora del Chianti B&B. Siamo felici di leggere che da noi tu abbia trovato la tua "oasi di pace". E' così importante ogni tanto staccare e vivere momenti di calma in armonia con la natura....per poi ripartire rigenerati. Concordiamo con te che una sola notte non è sufficiente per apprezzare tutto ciò che il nostro B&B e i suoi dintorni possono offrire: prendiamo il tuo saluto come una promessa e ti aspettiamo presto! Laura e lo Staff

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Greve in Chianti
Villa Bordoni
N. 1 di 19 a San Casciano in Val di Pesa
Le Cetinelle
Le Cetinelle
N. 4 di 40 a Greve in Chianti

Conosci Ancora del Chianti Eco BB & Art Retreat in Tuscany? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ancora del Chianti Eco BB & Art Retreat in Tuscany

Indirizzo: Localita Collegalle 12, 50022, Greve in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Greve in Chianti
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino
Classificato al n.1 di 40 B&B in Greve in Chianti
Fascia prezzo: CHF 90 - CHF 176 (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Ancora Del Chianti b&b
Ancora Del Chianti Hotel Greve In Chianti