“Splendida parillada de pescado”

Restaurante del Mar - Son Moll
Al n.6 in classifica su 133 Ristoranti a Cala Ratjada
Cucina: Mediterranea
Per: Vista panoramica, Atmosfera romantica
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Prenotato il ristorante tramite the fork,lo avevamo già notato passeggiando per il lungomare di cala ratjada! Al nostro arrivo purtroppo non avevano registrato la prenotazione,ma il cameriere (italiano) ha provveduto subito a farci accomodare senza attendere troppo. Ovviamente,approfittando della sua italianità, gli abbiamo subito chiesto qualche consiglio e la scelta è caduta sulla parillada de pescado: un favoloso piatto per 2 persone con tranci di pescespada,negrito(simile al nostro baccalà),pesce San Pietro,gamberoni,mazzancolle,sogliola e del tonno rosso!Tutto splendidamente fresco e splendidamente cucinato;lo abbiamo spazzolato. E per chiudere la cena,una deliziosa crema catalana che i ragazzi caramellizzano al momento di fronte a te inebriando tutt’intorno del profumo dello zucchero caramellato!Liquorino offerto dalla casa come digestivo e conto in linea con quanto preso.Peccato, e dico davvero,per l’acqua da 1,5L pagata 6€!!!Roba da non crederci,che ci ha lasciati ahimè con un po’ d’amaro in bocca e che non mi permette di valutare il ristorante col massimo di 5 stelle.

Recensito 6 luglio 2018 da dispositivo mobile

Location romantica e tranquilla, servizio attento con camerieri italiani.
Pescato fresco del giorno e buone tapas.
Conto leggermente salato.
Consigliato

Data della visita: luglio 2018
Recensito 5 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante, location stupenda lungomare, personale non isolano ma che sà cucinare alquanto bene le specialità spagnole, parlano italiano sufficientemente bene ed un cameriere è pure italiano, molto gentili e disponibili, il prezzo forse è l'unica nota non positivissima, costoso, ma ne vale la pensa, non rimarrete delusi. Ci siamo fatti consigliare sul pesce dal gestore ed abbiamo fatto bene. Vino ottimo veramente. Polpo alla gallega (che conosco bene) cucinato stupendamente. Bravo. Ristorante di alto livello. Scontrino allegato. Rilassante e romantico

Data della visita: luglio 2018
Recensito 4 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo trovato questo locale per caso, passeggiando per il lungomare cercando un ristorante che facesse la paella (attenzione perché molti locali non la fanno).
È stata un'ottima sorpresa, gambas al ajillo ottimi, così come la paella. Staff gentile, in particolare un ragazzo italiano, se non ricordiamo male di nome Francesco, con il quale abbiamo avuto il piace di scambiare due chiacchiere durante la cena.
Prezzi altini (comunque in linea con quelli della zona), ma ne vale la pena.
Consigliamo!

Data della visita: giugno 2018
Recensito 15 agosto 2017 da dispositivo mobile

La sera di ferragosto abbiamo scelto questo ristorante facendoci guidare dalle ottime recensioni. Abbiamo quindi fatto una prenotazione telefonica, a seguito della quale abbiamo ricevuto un messaggio con la conferma della prenotazione e la posizione del ristorante, molto comoda. Arrivati con 10 minuti di anticipo, ci e' stato riferito che il tavolo non era ancora pronto e quindi se potevamo tornare dopo un quarto d'ora. Al nostro ritorno, abbiamo atteso qualche minuto, assieme ad un altra coppia che era arrivata poco dopo di noi.
Da questo momento in poi la nostra cena ha preso una piega al quanto surreale.
Il cameriere di origini alto tesine che parlava italiano, ci ha fatto accomodare ad un tavolo condiviso, assieme ad altre 2 coppie di italiani, con la giustificazione che tanto "siete tutti italiani no?", mentre la coppia arrivata dopo di noi, sempre di Italiani, e' stata fatta accomodare ad un tavolo intimo per 2 persone, fortunati loro.
Quando abbiamo fatto presente di aver ricevuto un messaggio con la conferma della prenotazione di un tavolo, e ci e' stato giustificato dal picco di lavoro inaspettato (peccato che un quarto d'ora prima ci avevano detto che ci avrebbero preparato un tavolo).
Abbiamo quindi deciso di fermarci a cena nonostante le perplessità iniziali, anche vista la medesima condizione di imbarazzo nei simpatici commensali "forzati", che si sono trovati altrettanto spiazzati.
Abbiamo quindi ordinato 1 porzione di tapas e a seguire una paella di mare, accompagnati da una bottiglia di vino bianco locale.
Puntualizziamo che il vino, per quanto servito durante tutta la cena da parte dei camerieri ci e' stato servito in un cestello condiviso con un altro tavolo vicino.
Le tapas ci sono stata servite accompagnate da un diverbio in tedesco tra i 2 camerieri. Nulla da dire sulla qualità delle stesse. 5 diversi tipi di tapas che abbiamo gradito.
Per tutta la durata della cena sia a noi che ai nostri commensali e' stato proposto di continuo di prendere il pane e olio di accompagnamento (ovviamente a pagamento) , che abbiamo sempre rifiutato, facendo presente che, considerata la situazione, fosse più opportuno che venisse offerto il pane, fino a quanto a metà cena, il cameriere ne ha offerto 2 porzioni del loro pane e olio.
Arriviamo al piatto forte, la paella. Una vera e propria delusione. Più che una paella sembrava un risotto scotto e slegato. Probabilmente non era stata completata la cottura del piatto che si presentava al quanto acquoso, anche se ricco di pesce, per quanto non particolarmente saporito. Abbiamo infatti lasciato più della metà della pietanza.
Costo totale pari a € 91,40 (comprensivo di una bottiglia di acqua naturale a € 6). L'amaro, (a seguito di nostra battuta goliardica) e' stato offerto a tutti e sei i commensali.
Si capisce abbastanza evidentemente che il locale abbia una preferenza verso il turista principalmente tedesco, e di sicuro non italiano.
Turisti italiani quindi, meglio stare alla larga!!!

Data della visita: agosto 2017
Foundouk, Inhaber presso Restaurante del Mar - Son Moll, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 agosto 2017

Gentile Marco, penso che ti sia sbagliato con la valutazione del ristorante. NON SEI STATO DA NOI al Restaurante del Mar. Amiamo i nostri clienti ed in particolare gli italiani che apprezzano la nostra location, la nostra ospitalità ed i nostri piatti, come puoi dedurre dalle valutazioni di altri italiani.

Soddisfiamo il cliente e lo trattiamo da re. Ci farebbe piacere se ci venissi a trovare in modo da convincere te stesso. Non ci troviamo al porto, ma vicino spiaggia Son Moll, direttamente sul mare.

Gli utenti che hanno visto Restaurante del Mar - Son Moll hanno visto anche

Cala Ratjada, Maiorca
Cala Ratjada, Maiorca

Conosci Restaurante del Mar - Son Moll? Condividi la tua esperienza!