Recensito il 22 luglio 2017 da dispositivo mobile

Bellissimo hotel vista mare, anzi, sul mare, dispone di belle camere con balcone da cui si ammira incantati il cielo stellato, la luna che riflette sul mare..Si dorme col rumore delle onde che si infrangono sugli scogli: una poesia. Peccato che sia a tutti gli effetti un rifugio per il turista tedesco medio, come d'altronde cala ratjada in Toto. Tutto è pensato su misura per loro, compresa la cena che inizia alle 19.30 e finisce alle 21.30 tassativo (smontano il buffet), mai sentito in Spagna! Per il resto, staff gentile e ampia colazione continentale. Piscina esterna praticamente sugli scogli, acqua salata. Non abbiamo provato la spa purtroppo quindi non posso dire..Nel complesso una vera favola, la vista mare non ha prezzo! Pulizia e ordine impeccabili, abbondante colazione, direi tutte le caratteristiche che piace trovare a noi italiani in vacanza. Per il resto basta girarsi l'isola e non intrattenersi troppo sul posto.

Data del soggiorno: luglio 2017
Recensito il 21 febbraio 2016

Hotel molto elegante e curato, si trova subito fuori dal centro di cala Ratjada, posizione molto tranquilla e con una bellissima vista sul mare.
Subito sotto i terrazzi, si trova una piscina non molto grande.
Il ristorante è bello grande, e si può usufruire per la colazione e cena all'esterno.
Cibo molto buono e vario... Peccato che non ha spiagge di fronte, bisogna per forza prendere l'auto. Le spiagge più belle sono playa Agulla e Cala Mesquida... entrambe a 7 minuti di Auto!! Ma spettacolari

Data del soggiorno: agosto 2015
Recensito il 5 agosto 2015

Terza volta a Cala Ratjada, ogni anno in un albergo differente. Per l'estate 2015 io e la mia compagna abbiamo deciso per un adult hotel, ovvero una struttura vietata ai minori di anni 18, nella quale l'educazione degli ospiti e l'assenza di bambini-ragazzi hanno garantito una vacanza di puro relax e divertimento.

Il Sensimar Aguait ha una posizione fantastica, si affaccia sul mare, alle spalle é circondato da una bella pineta, ha una piscina grande con acqua salata contornata di sdraio ed ombrelloni, camere ben arredate, un giardino con sdraio ed alcuni lettini a baldacchino, una sala ristorante che permette di fare colazione o di cenare sul mare. La SPA (bagno turco, sauna, stanza del ghiacchio, calidarium, idromassaggio, stanze per trattamenti estetici) e la sala fitness sono complete anche se piccole, con la possibilità di rilassarsi o allenarsi guardando il mare. A fianco dell'hotel c'é una caletta privata nella quale si può fare il bagno, anche se Cala Gat, Cala Agulla e Cala Mesquida, alcune delle spiagge più belle di Maiorca distano pochi chilometri dal Sensimar e meritano di essere viste.

A partire dall'accoglienza, l'esperienza in questo albergo é stata stupenda. Ci ha colpito la professionalità, disponibilità e cortesia del personale (reception, sala ristorante, spa, pool bar, addette ai piani), la qualità e varieta dei piatti proposti a cena, dove ogni sera si gustavano le specialità di una determinata cucina internazionale (asiatica, maiorchina, francese, italiana, spagnola ecc). La colazione é buona con un'ottima varieta di prodotti. I dolci della cena sono un paradiso per i golosi.

L'animazione sportiva diurna é molto curata con attività di acqua-fitness, corsi yoga, body fitness e molte altre (escursioni in bici, kayak), così come l'intrattenimento serale che prevede pianisti o gruppi musicali che allietano il dopo cena. Il venerdì c'é la Cena di Gala con il direttore, una persona fantastica.

Il wifi é presente gratis nella zona della reception, mentre é a pagamento in tutto il resto del Sensimar (tariffa luglio 2015: una settimana 15 Euro, 2 settimane 20 Euro). La connessione é buona.

L'atmosfera dell'hotel é rilassata, adatta a coppie a partire dai 20-25 anni fino alla terza età, mentre i clienti sono in massima parte tedeschi. La movida di Cala Ratjada dista solo due chilometri, con una passeggiata piena di locali, ristoranti, pizzerie, bar, discoteche ecc.

Per la prima volta ci siamo sentiti a casa di amici piuttosto che ospiti di un albergo. Stiamo già facendo il countdown per il prossimo anno.

Data del soggiorno: luglio 2015
Recensito il 11 maggio 2015

L'isola di Maiorca è straordinariamente varia e offre sistemazioni alberghiere per tutti i gusti da quelle in zone simili a Tenerife/Rimini molto costruite, affollate, piene di attrazioni, a quelle garbate, signorili e rispettose della natura e del paesaggio. Questo hotel di Cala Ratjada risponde a questa tipologia affacciato sulla scogliera e immerso in una bella pineta tranquilla che offre un bel panorama anche a chi non si può permettere la camera con vista mare. La struttura è grande e frequentata quasi esclusivamente da tedeschi che riempiono l'albergo in tutte le stagioni, ma pretendono un'ottima qualità dei servizi e un buon rapporto qualità/prezzo. Tutto questo il Sensimar Aguait lo garantisce aggiungendo cortesia , grande colazione , grande cena con buffet sempre variato. Le camere hanno un arredamento classico, sono comode pulite e spaziose, mentre il bagno ha delle docce strepitose e soprattutto forniscono gli accappatoi!!! Il parcheggio forse in alta stagione può essere un po' limitato, ma si può lasciare la macchina posteggiata lungo il viale dei pini all'esterno della struttura: Se vogliamo trovare un piccolo difetto: aria condizionata un po' rumorosa

Consiglio sulle camere: Buona posizione anche stanze sul retro, anche se quelle vista mare sono da urlo
Data del soggiorno: aprile 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
S_Aguait, Manager alle Sensimar Aguait Resort & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 maggio 2015

Gentile Signora stefaniapratesi
Grazie per il vostro eccellente recensione. Siamo molto lieti di sapere che hai avuto un buon soggiorno come da noi e trovato i nostri servizi e personale di essere di buon livello. Speriamo di rivedervi in un prossimo futuro.
Cordiali saluti Sensimar Aguait Squadra

Recensito il 25 aprile 2015

Hotel molto elegante e curato, appena fuori dal centro di Cala Ratjada, in una posizione tranquilla e molto panoramica. Le aree comuni dell'hotel meriterebbero 5 stelle, dalla hall, al bar, al terrazzo che si affaccia su un mare cristallino! Cordialissima l'accoglienza: può sembrare poco, ma fa piacere essere accolti con un aperitivo di benvenuto ed un gran sorriso! Le camere sono ben tenute, i bagni spaziosi e dotati di tutto il necessario. Gradevole il piccolo balcone ( il nostro dava sul giardino, quelli con vista mare saranno ancora più belli...) Il rapporto qualità/prezzo è in assoluto il migliore che abbiamo trovato in tutte le Baleari, e di alberghi ne abbiamo girati molti. Qui si percepisce una attenzione al cliente che fa la differenza: spumante e pasticcini in camera all'arrivo, una bella Spa con accesso illimitato e gratuito, dove vengono forniti teli da piscina e accappatoi, colazione buona e varia...insomma, veramente un posto da consigliare.

Data del soggiorno: aprile 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
guillem71, Manager alle Sensimar Aguait Resort & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 aprile 2015

La vostra soddisfazione è la migliore ricompensa per il nostro lavoro.
La squadra di Sensimar Aguait vi ringrazia per il vostro magnifico commento :)