“La mi preferita ❤️”

Cala Varques
Al n.4 in classifica su 10 Cose da fare a Calas de Mallorca
Dettagli sull'attrazione
Recensito 11 giugno 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo trovato per caso questa caletta seguendo la scia di macchine parcheggiate. Devo dire che è davvero una chicca imperdibile. Mare azzurro, sabbia, grotte, scogli, tuffi... insomma adatta a tutti. C'è persino un simpatico bar che vende bibite e cocktail il mare è magnifico. E sicuramente stata la cala che ho preferito. Unica pecca la strada un tantino impervia, forse non adattissima a famiglie con bambini piccoli.
Super cosigliatissima!

Recensito 4 febbraio 2017

Bisogna camminare un 15/20 minuti dalla strada principale, ma ne vale assolutamente la pena.
Un paradiso in Terra, credetemi e non rimarrete delusi!!

Recensito 3 ottobre 2016

Cala Varques è una bellissima caletta.
Rappresenta la giusta ricompensa per quanti decidono di raggiungerla.
Non esiste parcheggio. E per questo in tanti preferiscono lasciare la macchina sulla strada principale; invece altri più temerari si azzardano ad entrare nella strada privata e sterrata che conduce all'accesso alla spiaggia sfidando il DIVIETO DI SOSTA (occhio alle multe).
Una volta arrivati ad un cancello "semichiuso", ci si entra e si scende fino al mare dove lo spettacolo è super.
NB Se hai la percezione, mentre scendi, di non sapere dove stai andando è la direzione giusta ! :)

Recensito 7 settembre 2016 da dispositivo mobile

Info importanti:
-Parcheggio un casino. Attenti alle multe.
-Per arrivarci 15min a piedi
-La strada è molto dissestata.
-Usate scarpe
-Non adatta a bimbi o anziani.

Detto ciò la spiaggia è bella in mezzo al verde.
Se si va a largo è bella da vedere.
Molto giovanile.
Presenza anche di nudisti alle volte.
La spiaggia andrebbe pulita un po o ancor meglio sporcata meno.
Il mare è bello se si fanno un decina di metri. Prima è un po sporco sia per la corrente(alghe) che incivilta di bagnati/barche(plastica)

Vedi altre recensioni
Recensito 6 settembre 2016

Ho scoperto questa cala per caso ed in effetti no è facile trovarla. E' una strada sterrata e dissestata che incrocia la via principale ma senza indicazioni. La macchina bisognerebbe lasciarla sulla provinciale e quindi poi fare almeno 2 Km per raggiungere la spiaggia. Con la macchina invece si risparmia un Kilometro ma si verrà inevitabilmente contravvenzionati. Detto questo la spiaggia è veramente bella. Visto il lungo cammino frequentata da gente per lo più giovane. Sabbia bianca ed acqua cristallina con ai fianchi bei costoni che si offrono per uno snorkeling appagante. Presente sulla sinistra anche una bella grotta.

Gli utenti che hanno visto Cala Varques hanno visto anche

Maiorca, Isole Baleari
Calas de Mallorca, Maiorca

Conosci Cala Varques? Condividi la tua esperienza!