“Una delusione ”

Cala Varques
Al n.4 in classifica su 10 Cose da fare a Calas de Mallorca
Dettagli sull'attrazione
Recensito 25 giugno 2017 da dispositivo mobile

Invogliati dalle recensioni abbiamo affrontato la lunga strada per raggiungere questa caletta La camminata è di circa 40 minuti dal parcheggio (l'unico consentito) prima su una lunga strada sterrata e poi in mezzo alla pineta ( Fattibile anche con ciabatte facendo un po' di attenzione) La spiaggia però ci ha deluso ... piccola e con molti sassi in acqua Consiglio di fare una breve passeggiata sulla scogliera di dx e raggiungere la caletta successiva per fare un bagno in un mare azzurrissimo Unica nota positiva per noi di questa spiaggia!

Recensito 11 giugno 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo trovato per caso questa caletta seguendo la scia di macchine parcheggiate. Devo dire che è davvero una chicca imperdibile. Mare azzurro, sabbia, grotte, scogli, tuffi... insomma adatta a tutti. C'è persino un simpatico bar che vende bibite e cocktail il mare è magnifico. E sicuramente stata la cala che ho preferito. Unica pecca la strada un tantino impervia, forse non adattissima a famiglie con bambini piccoli.
Super cosigliatissima!

Recensito 4 febbraio 2017

Bisogna camminare un 15/20 minuti dalla strada principale, ma ne vale assolutamente la pena.
Un paradiso in Terra, credetemi e non rimarrete delusi!!

Recensito 3 ottobre 2016

Cala Varques è una bellissima caletta.
Rappresenta la giusta ricompensa per quanti decidono di raggiungerla.
Non esiste parcheggio. E per questo in tanti preferiscono lasciare la macchina sulla strada principale; invece altri più temerari si azzardano ad entrare nella strada privata e sterrata che conduce all'accesso alla spiaggia sfidando il DIVIETO DI SOSTA (occhio alle multe).
Una volta arrivati ad un cancello "semichiuso", ci si entra e si scende fino al mare dove lo spettacolo è super.
NB Se hai la percezione, mentre scendi, di non sapere dove stai andando è la direzione giusta ! :)

Vedi altre recensioni
Recensito 7 settembre 2016 da dispositivo mobile

Info importanti:
-Parcheggio un casino. Attenti alle multe.
-Per arrivarci 15min a piedi
-La strada è molto dissestata.
-Usate scarpe
-Non adatta a bimbi o anziani.

Detto ciò la spiaggia è bella in mezzo al verde.
Se si va a largo è bella da vedere.
Molto giovanile.
Presenza anche di nudisti alle volte.
La spiaggia andrebbe pulita un po o ancor meglio sporcata meno.
Il mare è bello se si fanno un decina di metri. Prima è un po sporco sia per la corrente(alghe) che incivilta di bagnati/barche(plastica)

Gli utenti che hanno visto Cala Varques hanno visto anche

Maiorca, Isole Baleari
Calas de Mallorca, Maiorca

Conosci Cala Varques? Condividi la tua esperienza!