“Grotto vero e sincero”
Recensione di Grotto Linet

Grotto Linet
Al n.9 in classifica su 36 Ristoranti a Chiasso
Fascia prezzo: USD 16 - USD 35
Descrizione: Il Grotto Linet, antico posto di ritrovo dei patrizi chiassesi, si trova ai piedi della collina del Penz, appena fuori città. Vi trovate una cucina di schietta tradizione ed un'ampia scelta di vini sottolineata da un centinaio di etichette della migliore produzione ticinese. Tranquillità e frescura sono assicurate e vi è pure la possibilità di fare una partita di bocce sul nuovo campo sintetico. All'interno vi accoglie una saletta con un bel focolare, all'esterno la nuova terrazza coperta. Parcheggio privato
Recensito 28 giugno 2016

Piatti abbondantissimi e ben cucinati. Ottimi i ravioloni di magro, buoni l'arrosto con le verdure saltate e la torta di pere. Prezzi ragionati. Molto piacevole d'estate il pranzo in terrazza. Servizio ottimo e personale gentile e simpatico. Caldamente consigliato

Data della visita: maggio 2016

Recensito 23 giugno 2016 da dispositivo mobile

La qualità del cibo è buona, ma gli antipasti erano quasi inesistenti, e i secondi poco adeguati alla situazione (caldo afoso: risotto e uccelli scapati). Buoni i sorbetti. Il locale è stato rinnovato, ma nella categoria "grotti", nella regione, si trovano posti più validi.

Data della visita: giugno 2016
Recensito 16 giugno 2016 da dispositivo mobile

La nuova gestione ha dato una bella rinfrescata a questa oasi di fresco sotto il bosco del Penz! Il gerente molto cordiale fa di tutto per metterti a tuo agio e ci riesce.
Bella la veranda esterna con la pista di bocce. Il locale immerso nel verde senza case vicine si presta bene anche per feste e cene aziendali. Ma la vera sorpresa è la carta dei vini, un libro con 400 etichette a km zero, un vero compendio del vino Ticinese e per giunta affatto caro, il ricarico è corretto. Ottima la carne alla griglia, piatto del giorno composto da insalata ed un secondo di carne a 18 CHF cosa volete di più?

Data della visita: giugno 2016
Recensito 1 giugno 2016

Piacevole sorpresa nel trovare e provare questo grotto a due passi dalla dogana di chiasso . Ambiente tipico da Grotto con sala con caminetto , ambiente confortevole e familiare reso tale anche dalla presenza dei gestori molto afabili e professionalmente molto prepararti. Buona scelta dal menu non troppo complicato e menu del mezzogiorno a prezzo fisso. Classica luganiga alla griglia di carbone , salamini di produzione locale e formaggini che tengono bene alla tradizione svizzera. Polenta disponibile tutti i giorni. Vasta scelta di vini ticinesi e non con prezzi adeguati al vino scelto. In somma che dire ...... io consiglio.

Data della visita: maggio 2016
Recensito 24 marzo 2016 da dispositivo mobile

Sono stato metcoledi sera,a mangiar al crotto,che dire posto molto accogliente,dei ravioli di grano saraceno ottimi che avrei mangiato 2 piatti,a seguire polenta con funghi ,e polenta con delle salsicce con un sughetto da fare la scarpetta fino alla fine,bravi ragazzi.L ho consiglio x chi non lo conosce,ci ritorneremo.

Data della visita: marzo 2016

Gli utenti che hanno visto Grotto Linet hanno visto anche

Chiasso, Mendrisiotto

Conosci Grotto Linet? Condividi la tua esperienza!