“Dopo anni, ci son tornato ...”
Recensione di Grotto Linet

Grotto Linet
Al n.9 in classifica su 36 Ristoranti a Chiasso
Fascia prezzo: USD 16 - USD 35
Descrizione: Il Grotto Linet, antico posto di ritrovo dei patrizi chiassesi, si trova ai piedi della collina del Penz, appena fuori città. Vi trovate una cucina di schietta tradizione ed un'ampia scelta di vini sottolineata da un centinaio di etichette della migliore produzione ticinese. Tranquillità e frescura sono assicurate e vi è pure la possibilità di fare una partita di bocce sul nuovo campo sintetico. All'interno vi accoglie una saletta con un bel focolare, all'esterno la nuova terrazza coperta. Parcheggio privato
Recensito 17 febbraio 2018

Un bel rotto, come da tradizione. C'è pure il viale per le bocce, ma a inizio gennaio non è il caso. Ci son stato con i figli a pranzo. Un piattone di gnocchi verdi al sugo di anatra e una spettacolare trippa in umido corroborante. Periodo natalizio significa presepe: quello allestito dai proprietari è semplicemente bellissimo e affascinante. Un po' "legati" nella spiegazione dei vini: poteva andar più diretto e preciso nel dire cosa aveva in mescita a bicchiere. Però mi ha portato un assaggio di entrambi per scegliere quale bere. Avesse detto subito denominazione e produttore ... ma onesto il gesto dell'assaggio. Hanno pure preparato una "doggi bag" con gli gnocchi avanzati, carini. Il posto lo consiglio vivamente.

Recensito 20 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Pranzo veloce ..poca scelta ma ottima qualità ..bella carta vini ..servizio gentile ..locale ordinato e pulito .ci torno sicuramente

Recensito 3 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Piacevole sorpresa! Personale e proprietà super cordiale, piatti ottimi e senza tanti fronzoli di impiattamenti. Con poco potrebbero migliorare l'ambiente (arredi, luci, tovaglie, mise en place), ma del resto l'importante in un ristorante é la qualità dei piatti...

Recensito 26 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ci sono stato in compagnia di una decina di amici per due giorni di fila ed è stata una piacevole scoperta. Polenta squisita in tutte le variazione come anche i primi a base di pasta.
Prezzo nella media Svizzera e personale attento. Ci ritornerò sicuramente!

Recensito 22 agosto 2017

Mangiato benissimo con porzioni abbondanti e gustose. Ritornerò appena possibile con la famiglia o gli amici !

Gli utenti che hanno visto Grotto Linet hanno visto anche

Como, Lago di Como
Chiasso, Mendrisiotto

Conosci Grotto Linet? Condividi la tua esperienza!