“Ottimo grotto”
Recensione di Grotto Linet

Grotto Linet
Al n.9 in classifica su 36 Ristoranti a Chiasso
Fascia prezzo: USD 16 - USD 35
Descrizione: Il Grotto Linet, antico posto di ritrovo dei patrizi chiassesi, si trova ai piedi della collina del Penz, appena fuori città. Vi trovate una cucina di schietta tradizione ed un'ampia scelta di vini sottolineata da un centinaio di etichette della migliore produzione ticinese. Tranquillità e frescura sono assicurate e vi è pure la possibilità di fare una partita di bocce sul nuovo campo sintetico. All'interno vi accoglie una saletta con un bel focolare, all'esterno la nuova terrazza coperta. Parcheggio privato
Recensito 5 luglio 2018 da dispositivo mobile

Buone grigliate, ben servite con ottimi vini locali. Servizio attento in una location tanto bella in inverno che fresca in estate.
Prodotti locali scelti. Ritorno periodicamente, bravi!

Recensito 9 marzo 2018

ci sono stato con amici e abbiamo voluto provare la Cazoela, che praticamente cambia ricetta ad ogni variare di via di villaggio ecc ecc.
Non sono un esperto, quindi serenamente dico che a me é piaciuta. Poi fra gli amici discussioni a non finire del genere si rosolano le verze si/no ci vuole l'aglio si/no e via dicendo. Piatto lombardo forse proprio milanese, ripeto, ho gradito.
Il posto credo sia da rivalutare da primavera inoltrata, situato dove devono essere ubicati i grotti non é quindi un luogo invernale ed in oltre trovo penalizzato, come tutta Chiasso da quell'immenso e morente scalo merci che ora rattrista ed incupisce tutto.
Dotato di posteggi all'inizio di un "passeggiata" lungo la base del colle del Penz munito di viale per il gioco delle bocce, penso che nei giusti momenti sia gradevole.
Arredata con gusto la piccola sala interna si presta per cene di fine anno non troppo numerose.
Ci tornerò, per dovere di verifica e sceglierò piatti più facili per me da valutare . Affaire a suivre.

Recensito 24 febbraio 2018

Ieri dopo anni siamo tornati al Grotto Linet, c'è una nuova gerenza e abbiamo mangiato discretamente bene : polenta e coniglio , non ho visto i prezzi ne il resto della carta , ma penso che con la bella stagione ci ritorno, perché i tavoli all'aperto sono belli

Recensito 17 febbraio 2018

Un bel rotto, come da tradizione. C'è pure il viale per le bocce, ma a inizio gennaio non è il caso. Ci son stato con i figli a pranzo. Un piattone di gnocchi verdi al sugo di anatra e una spettacolare trippa in umido corroborante. Periodo natalizio significa presepe: quello allestito dai proprietari è semplicemente bellissimo e affascinante. Un po' "legati" nella spiegazione dei vini: poteva andar più diretto e preciso nel dire cosa aveva in mescita a bicchiere. Però mi ha portato un assaggio di entrambi per scegliere quale bere. Avesse detto subito denominazione e produttore ... ma onesto il gesto dell'assaggio. Hanno pure preparato una "doggi bag" con gli gnocchi avanzati, carini. Il posto lo consiglio vivamente.

Recensito 20 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Pranzo veloce ..poca scelta ma ottima qualità ..bella carta vini ..servizio gentile ..locale ordinato e pulito .ci torno sicuramente

Gli utenti che hanno visto Grotto Linet hanno visto anche

Como, Lago di Como
Chiasso, Mendrisiotto

Conosci Grotto Linet? Condividi la tua esperienza!