“Il Ticino nel piatto!”

Cucina: Italiana, Svizzera
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 28 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questo grotto con amici e tutti siamo rimasti pienamente soddisfatti della qualità del servizio e della cucina. Atmosfera calda e tipica, più elegante rispetto ad altri grotti in cui ho mangiato. I camerieri sono stati gentili, professionali e discreti. Il cibo era superlativo, non me l'aspettavo! Abbiamo condiviso un tagliere di salumi di caccia, polenta con brasato, coniglio, luganighetta e cipolle, e funghi. Tutto aveva un sapore autentico, cucinato e presentato, a mio modesto avviso, alla perfezione. Come dolce abbiamo preso un semifreddo di zucca e catagne servito con panna e mosto d'uva e un crumble di mele. Niente da dire anche sui dessert, buonissimi e assolutamente rispettosi della stagione. Non posso far altro che consigliare questo grotto a tutti coloro che desiderano assaggiare le vere specialità del territorio!

Recensito 28 ottobre 2018

Serata con amici nel periodo della Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto, dove le aspettative non sono state deluse. Un'osteria che propone piatti tipici, molto curati e di ottima qualità.
Eccellente la lombatina di capriolo al profumo autunnale salsa al ginepro e gin.
Dolci fatti in casa che mantengono il livello qualitativo delle altre pietanze.
Ampia scelta di vini focalizzata sul meglio della produzione locale, ma anche del resto del Ticino.
Un locale accogliente con servizio un pò lento e decisamente migliorabile.
Bella serata!

Recensito 22 ottobre 2018

Siamo stati venerdì sera per assaggiare il menù della rassegna, e che dire .... complimenti sempre tutto ottimo, curato e con gusto.
Il servizio dei camerieri è stato all'altezza, gentili e disponibili; soprattutto Carlo, molto preparato e sempre pronto a farti sentire come uno casa.

Grazie per la bella serata... continuate così

Recensito 17 settembre 2018

pizza molto buona, servizio buono e staff gentile l unico neo è che a fine serata al momento del conto...pos non funzionante...vecchia scusa che ha rovinato un pochino il mio giudizio...
cmq consiglio la pizza

Recensito 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questi grotto la scorsa domenica a pranzo e siamo rimasti molto soddisfatti, sia della qualità del cibo sia del servizio. Abbiamo preso il tagliere di affettati e di formaggi come antipasto e io ho preso la pasta con zucca e salsiccia, molto molto gustosa. Unico appunto potrebbe essere la quantità della porzione, sicuramente non conviene prendere la mezza porzione.

Gli utenti che hanno visto Antico Grotto Ticino hanno visto anche

Mendrisio, Mendrisiotto

Conosci Antico Grotto Ticino? Condividi la tua esperienza!