“Un grotto come si deve.”
Recensione di Antico Grotto Ticino

Antico Grotto Ticino
Al n.3 in classifica su 48 Ristoranti a Mendrisio
Cucina: Italiana, Svizzera
Per: Amanti della cucina locale
Opzioni: Prenotazioni
Descrizione: Il grotto, costruito oltre un secolo fa ma rimodernato da poco, dispone di spazi ben distribuiti sia all'interno che all'esterno. La cantina dei vini é scavata in una roccia che garantisce ottime condizioni per il mantenimento dei numerosi vini. La cucina si basa sulle antiche e gustose ricette ticinesi e lombarde, senza dimenticare produzioni e merci locali legate al territorio circostante. Il ritrovo ideale per chi cerca la cucina di qualità e per gli amanti del buon vino.
Recensito 16 giugno 2019

Vivo in Svizzera francese, quindi più cara rispetto a Mendrisio, di conseguenza abbiamo trovato il prezzo per qualità e quantità decisamente buono.
Chiaramente abbiamo bevuto il vino della regione con la gazzosa.
Carne, polenta e tomino con prosciutto deliziosi.
Personale gentilissimo e discreto.
Sarà un ristorante dove torneremo durante la nostra prossima tappa a Mendrisio.
Grazie, mille grazie.

Data della visita: giugno 2019

Recensito 26 maggio 2019 da dispositivo mobile

Locale ben strutturato con cucina sempre in tiro. Apertura del menu a piatti non del territorio francamente discutibile mentre polenta e proposte classiche ben eseguite.

Recensito 18 maggio 2019

Tipico grotto ticinese, atmosfera accogliente e informale. Offerta di qualità in linea con i prezzi della zona, buoni vini locali e ampio menu completato dai piatti del giorno.
Una nota a parte per il risotto al vino rosso e rosmarino con tomino alla griglia: meriterebbe da solo una visita al grotto, consigliatissimo!

Recensito 13 maggio 2019 da dispositivo mobile

Attirato dalla rassegna della salsiccia ticinese (peraltro abbiamo dovuto chiedere lo specifico menù in quanto ci hanno subito proposto il normale menù di tutti i giorni) mi sono recato con amici in questo Grotto, da loro conosciuto in quanto ex clienti (ora ho capito perché ex). Gnocchi al sugo di salsiccia...troppo morbidi e senza sapore, con un sughetto leggero ed insipido che di salsiccia aveva giusto l'ombra. Spero quindi di rifarmi con lo "spiedino gigante"... In pratica sei pezzetti di luganica di circa otto cm..peraltro di qualità simile a quelle commerciali da supermercato (quindi tutt'altro che degno di una rassegna).Con due birre ed un caffè (e dopo aver ricevuto un conto errato in eccesso che abbiamo dovuto segnalare) abbiamo dovuto lasciare 60 franchi a testa. Esperienza da dimenticare e Grotto segnato in lista nera. Mai più!

Recensito 7 maggio 2019

Personale molto gentile e cordiale. Ottima cucina e selezione di vini ticinesi. Molto buona la polenta con brasato e altre specialità regionali

Gli utenti che hanno visto Antico Grotto Ticino hanno visto anche

Mendrisio, Mendrisiotto
Mendrisio, Mendrisiotto

Conosci Antico Grotto Ticino? Condividi la tua esperienza!