“FAVOLOSA ”

Cucina: Austriaca, Salutistica
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 8 agosto 2017 da dispositivo mobile

La malga è bellissima, la qualità del cibo è semplicemente superlativa, con ampia scelta di pietanze, il personale è di una cortesia eccezionale, i prezzi veramente onesti. Difficile trovare di meglio. Vale assolutamente la pena di salire fin qui. Se non lo fate, mi dispiace per voi...

Data della visita: agosto 2017

Recensito 28 agosto 2016

Siamo stati in questa baita in occasione del ferragosto. C'era un concerto di musiche tirolesi, bellissimo! La baita è molto bella e il servizio è ottimo. Fanno loro il formaggio. Abbiamo mangiato una merenda tirolese a base di formaggi e salumi , il tutto accompagnato da dell ottima musica. Il sentiero per raggiungerla è decisamente semplice e veloce.

Recensito 23 agosto 2016 da dispositivo mobile

Dalla stazione intermedia (2176 m.)della cabinovia Gaislachkogl, che parte proprio da Sölden, abbiamo proseguito a dx lungo la strada e più avanti abbiamo imboccato il sentiero a sx (le segnalazioni non mancano) e giú fino alla strada asfaltata, detta anche "la strada più alta d'Europa" xché arriva fino al ghiacciaio, e dove si vede la stazione di pedaggio. Da qui proseguendo a sx (sempre segnalato da cartelli) si va un po' in salita verso Gampe Alm e Gampe Thaya. Una bellissima e tipica baita di montagna contornata da verde e montagne, un caseificio proprio dove si possono vedere i vecchi attrezzi del mestiere, una stazione di mungitura e, più in là, un'altra baita adibita a museo inerente alla vita di una volta in questi luoghi. Spettacolare infine é la tavolozza da pittore in formato gigante con tanto di pennelli e, al posto dei colori, fiori altrettanto colorati che suscitano allegria e spensieratezza. Un posto da vedere !!!

Recensito 22 agosto 2016

In zona non troverete di meglio, nè come baite nè come ristoranti strutturati. L'unica difficoltà può essere trovarla, da Solden è scomodissima, conviene affidarsi a google maps (partendo dal sito della Gampe Taya), e parcheggiare l'auto in uno spiazzo anonimo posto a metà strada verso la parte alta di Solden. Da li con una bella passeggiata di 10/15 minuti su strada battuta si arriva alla baita. Abbiamo mangiato benissimo, eccellente la merenda tirolese (salumi e formaggi con alcune salse ed il pane casareccio) e le uova con lo speck, indimenticabile lo strudel. Servizio molto cortese. Da provare assolutamente.

Data della visita: luglio 2016
Recensito 21 agosto 2016 da dispositivo mobile

Dopo una piacevole passeggiata ci siamo fermati a pranzo in questa malga.
Buon cibo e buon rapporto qualità prezzo.
Assolutamente da provare la loro kaiserschmarren.

Gli utenti che hanno visto Gampe Thaya hanno visto anche

Conosci Gampe Thaya? Condividi la tua esperienza!