“Splendida baita immersa nelle montagne”
Recensione di Gampe Thaya

Gampe Thaya
Al n.1 in classifica su 69 Ristoranti a Soelden
Fascia prezzo: USD 6 - USD 44
Cucina: Austriaca, Salutistica
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato in questa stupenda baita ottimo cibo prodotti fatti in casa come burro e formaggio latte appena munto è vicino c'è il alm museum una malga tipica del tirolo ancora con tutti gli oggetti d'uso della vita quotidiana in montagna del passato
Posto da vedere

Recensito 8 agosto 2017 da dispositivo mobile

La malga è bellissima, la qualità del cibo è semplicemente superlativa, con ampia scelta di pietanze, il personale è di una cortesia eccezionale, i prezzi veramente onesti. Difficile trovare di meglio. Vale assolutamente la pena di salire fin qui. Se non lo fate, mi dispiace per voi...

Recensito 28 agosto 2016

Siamo stati in questa baita in occasione del ferragosto. C'era un concerto di musiche tirolesi, bellissimo! La baita è molto bella e il servizio è ottimo. Fanno loro il formaggio. Abbiamo mangiato una merenda tirolese a base di formaggi e salumi , il tutto accompagnato da dell ottima musica. Il sentiero per raggiungerla è decisamente semplice e veloce.

Recensito 23 agosto 2016 da dispositivo mobile

Dalla stazione intermedia (2176 m.)della cabinovia Gaislachkogl, che parte proprio da Sölden, abbiamo proseguito a dx lungo la strada e più avanti abbiamo imboccato il sentiero a sx (le segnalazioni non mancano) e giú fino alla strada asfaltata, detta anche "la strada più alta d'Europa" xché arriva fino al ghiacciaio, e dove si vede la stazione di pedaggio. Da qui proseguendo a sx (sempre segnalato da cartelli) si va un po' in salita verso Gampe Alm e Gampe Thaya. Una bellissima e tipica baita di montagna contornata da verde e montagne, un caseificio proprio dove si possono vedere i vecchi attrezzi del mestiere, una stazione di mungitura e, più in là, un'altra baita adibita a museo inerente alla vita di una volta in questi luoghi. Spettacolare infine é la tavolozza da pittore in formato gigante con tanto di pennelli e, al posto dei colori, fiori altrettanto colorati che suscitano allegria e spensieratezza. Un posto da vedere !!!

Recensito 22 agosto 2016

In zona non troverete di meglio, nè come baite nè come ristoranti strutturati. L'unica difficoltà può essere trovarla, da Solden è scomodissima, conviene affidarsi a google maps (partendo dal sito della Gampe Taya), e parcheggiare l'auto in uno spiazzo anonimo posto a metà strada verso la parte alta di Solden. Da li con una bella passeggiata di 10/15 minuti su strada battuta si arriva alla baita. Abbiamo mangiato benissimo, eccellente la merenda tirolese (salumi e formaggi con alcune salse ed il pane casareccio) e le uova con lo speck, indimenticabile lo strudel. Servizio molto cortese. Da provare assolutamente.

Gli utenti che hanno visto Gampe Thaya hanno visto anche

Conosci Gampe Thaya? Condividi la tua esperienza!