Recensito il 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

Decisi a trascorrere le ferie estive a Solden scegliamo di alloggiare in questo hotel ispirati dalle recensioni lette. Che dire... tutto super! Personale molto gentile, camere spaziose e pulite come gli spazi comuni, ricca colazione e ottime cene (non scontate da trovare all'estero) possibilità di parcheggiare al coperto e non, piscina coperta( non grandissima ma piacevole rifugio dopo una giornata di trekking). Anche se frequentato da diversi italiani il personale parla solo tedesco e inglese. Buonissimo rapporto qualità prezzo!

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 agosto 2018

Vacanza di 5 giorni con la famiglia. Hotel bello e funzionale posto all’inizio del paese e della strada che porta ai ghiacciai. Molto comodo per i bus dato che le fermate sono subito fuori dall’albergo. Le camere sono pulite ed arredate in stile alpino moderno. Se devo trovare un difetto, le signore delle pulizie dovrebbero essere più attente quando entrano in camera dato che per tre volte hanno aperto la porta mentre ci stavamo ancora vestendo.
Essendo in 4 abbiamo prenotato una family tipo A. Peccato che fosse al primo piano e la vista non fosse superlativa.
Ristorante al top sia per la colazione che per la cena. Il personale si è sempre dimostrato molto attento e cortese. La merenda pomeridiana ha lasciato un po’ a desiderare; poco fornita e con bevande solo a pagamento.
L’hotel è dotato di una bella SPA molto pulita, di una piscina coperta nonché di un comodo garage coperto. Considerato che ci siamo stati in estate, devo dire che si è un po’ percepita la mancanza di un giardino e di una piscina all’aperto.
Sölden ci ha piacevolmente colpiti per l’ambiente, i percorsi, le attività e gli svaghi che offre.
Inclusa nel prezzo, l’Hotel offre l’Ötztal Premium Card valida durante tutto il soggiorno che permette l’uso gratuito di autobus, impianti a fune, therme, noleggio bici, guide alpine ecc.
Il rapporto qualità/prezzo lo ritengo molto buono se non ottimo.

Data del soggiorno: luglio 2018
Recensito il 10 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Gli hotel austriaci si caratterizzano in generale per l'equilibrio tra gli elementi che misurano la qualità complessiva.
Bene, questo hotel, sfrondato di ogni inutile orpello, ci fa subito intendere, già al primo ingresso, come si svolgerà la vacanza: grandi spazi bene illuminati alla reception, bar, sala ristorante, tutti ambienti colorati a tinte pastello carichi di luce, così come le ampie camere.
Le maestranze sono molto bene educate e fanno sentire ogni ospite a proprio agio.
La proprietà, rappresentata dalla Sig.ra Pult, ci ha messo subito a disposizione la camera, ancorché fossimo , mia moglie ed io, arrivati con largo anticipo. Il wellnes è essenziale, funzionale, pulitissimo, dotato di un finto caminetto che, rimanendo perennemente accesso, aggiunge relax e allegria ai catturati sguardi. La colazione è ricca e varia, l'accesso all'area sciistica è garantita dagli skibus gratuiti che passano ogni 10 minuti davanti all'hotel.
In definitiva per i nostri gusti questo hotel rasenta la perfezione.

Data del soggiorno: gennaio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 22 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Quasi ogni anni andiamo a sciare a solden e devo dire che fino ad ora ci siamo sempre trovati benissimo in tutti gli alberghi. Quest'anno abbiamo scelto questo hotel perché ha il ristorante interno e volevamo la mezza pensione. L'albergo è bellissmo e molto curato, all'arrivo siamo stati accolti benissimo da un signore che parla anche italiano. Dato che era pieno ci hanno dato due camere superior allo stesso prezzo delle standard! Il punto forte è la pulizia di tutta la struttura delle camere dei bagni della spa del ristorante... Non abbiamo trovato un granello di polvere o una ditata. L'intera struttura è splendente, una parte è stata ristrutturata e si vede che è nuova ma nel complesso è tenuto tutto molto bene. Le camere sono caldissime, la sera dovevamo aprire le finestre nonostante fuori la temperatura fosse sotto zero. Wifi ovunque anche nella spa. La cena è stata sempre super abbondante, varia anche la colazione ma un po' meno carica. Di fronte all'albergo c'è la fermata del bus che porta agli impianti, molto comodo. Cosí si può lasciare la macchina nel parcheggio coperto dell'albergo. Consiglio questo hotel a tutti.

Data del soggiorno: novembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 11 settembre 2017

Siamo stati 10 giorni in questo splendido hotel a pochi minuti dal centro di Solden. Organizzazione maniacale, niente è lasciato al caso. Qualche problema con il personale se non si parla tedesco o inglese (reception a parte ) ma ci si capisce facilmente e sempre con il sorriso. Pulizia perfetta ovunque, camera ampia, così come il bagno (manca il bidet ma fa nulla). Colazione e cena di buon livello con ampia scelta. Ampio parcheggio esterno e garage. Rapporto qualità-prezzo ottima. In occasione del 4° compleanno di nostro figlio, senza aver proliferato verbo, hanno allestito un festone sul tavolo e deliziato il festeggiato con una torta Sacher e candelina!
Esperienza da ripetere!

Consiglio sulle camere: La stanza lato strada ha un'ottima vista panoramica, ma dormendo con la finestra aperta al mattino i rumori della strada si fanno sentire.
Data del soggiorno: settembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia