Google
a partire da USD 122.86
Altre info
Filtri selezionati
Recensito il 15 ottobre 2020

La Spiaggia delle Due Sorelle è una perla della Riviera del Conero che si trova alla base di una ripida scogliera tra la spiaggia del Sassi Neri e Cava Davanzali dove veniva estratta la pietra bianca del Conero , L' abbiamo vista soltanto dall'alto e vi assicuro che il panorama è veramente spettacolare. Per problemi di tempo non abbiamo potuto raggiungere la caletta ghiaiosa. Ci hanno detto che è raggiungibile via mare tramite traghetto oppure con un sentiero che, con una ordinanza, è stato chiuso. (Per un periodo?) Ci sono giunte notizie contrastanti che non abbiamo potuto verificare, quindi non sappiamo se ciò è riferito soltanto al periodo estivo oppure anche fuori stagione (noi siamo stai sulla Riviera del Conero la 2a settimana di ottobre). Merita informarsi da fonti attendibili. Aggiungo che in ogni stagione questo mare ha il suo grande fascino. Da vedere

Data dell'esperienza: ottobre 2020
Recensito il 8 ottobre 2020

Spiaggia incastonata tra pareti di roccia veramente spettacolare. Accessibile solo via mare in quanto il sentiero è stato chiuso, scendere via terra è a vostro rischio e pericolo perchè al di là della multa che potreste prendere è anche pericoloso. Nel periodo di punta estivo la spiaggia si riempie troppo a causa dell'andirivieni di barche e traghetti e perde molto del suo fascino. Il panorama dall'alto percorrendo il Passo del Lupo rimane comunque stupendo e il mare è veramente bellissimo.

Data dell'esperienza: luglio 2020
Recensito il 30 settembre 2020 da dispositivo mobile

Bellissima spiaggia acqua pulita e cristallina, peccato che è un po' sfruttata dalle imbarcazioni che portano turisti a flotte. Ne vale comunque la pena visitarla

Data dell'esperienza: settembre 2020
Recensito il 23 settembre 2020 da dispositivo mobile

Indubbio che il mare sia bellissimo ma se devi condividerlo con mille persone anche al 20 settembre e spendere 25 euro per raggiungerlo.. non so se ne valga la pena. Il Sentiero a piedi è chiuso, quindi si raggiunge solo via mare . Il sentiero esiste ancora ma rischi multe alte, qualcuno lo ha preso lo stesso ma sappiate che l'ultimo pezzo è di roccia nuda e si scende solo attaccando ad una corda. Molto pericoloso. Troppe navi arrivano in spiaggia e rendono la spiaggetta bella per natura, una piccola bolgia. Sia in tempi di covid che non mi fa valutare male questa escursione, la gestione dovrebbe prevedere ingressi a numero chiuso.

Data dell'esperienza: settembre 2020
Recensito il 22 settembre 2020

Uno sporco modo di fare soldi con un bel posto come tanti altri in Italia ! Ridicolo che un Comune possa chiudere una magnifico percorso solo per favorire la mafia dei traghetti che così possono vendere dei brevissimi e carissimi "passaggi in barchetta" per arrivare sulla "spiaggetta delle 2 sorelle". Sarebbe semplice controllare il flusso dei visitatori anche usufruendo del sentiero pedonale esistente , riservando il "servizietto" traghetti alle persone meno abili o pigre !

Data dell'esperienza: luglio 2020