Recensito il 25 settembre 2018

Professionalita, cortesia, pulizia e disponibilita sono sempre valori altissimi in questa location, ma la cucina purtroppo ha perso il suo smalto di 4 anni fa con mio grande disappunto.....

Dopo aver girovagato per tutte le isole spagnole, nell oceano e del Mediterraneo nonche Cypro mi e venuto voglia di riprovare il villaggio club Hotel Saraceno di Arbatax. Forte di una esperienza di lunga data e essendo rimasto molto soddisfatto in passato, sopratutto per la qualita e la diversita del cibo offerto, pertanto ho voluto riprovare questa location, Professionalita, correttezza,disponibilita e simpatia la fanno sempre da padroni qui, pulizia sempre impeccabile ovunque anche in spiaggia, professionalita di altisssimo spessore del personale …...qualcosa e migliorato …... MA purtroppo qualcosa ha perso lo smalto originario ed e' peggiorato drasticamente portando il livello di questa location a posizioni decisamente comuni ad altre location con velleita piu economiche ed era proprio il loro cavallo di battaglia, si e passati da una cucina ricercatissima con a disposizione molteplici e varie portate di cibo a pochissima scelta, comune ad altre location piu economiche senza fama e senza lode. Il Cibo e' sempre di ottima qualita ma si e' passati da una cucina gourmie di alta qualita e varieta a una ristorazione che sembra piu quella di una mensa di ottima qualita, ma sicuramente non alla ristorazione iddiliaca di 4 anni fa....
Cominciamo dalla colazione sempre di grande varieta, ma i primi 7 giorni il vassoio dei crafen freschi alla crema fritti zuccherati a grosso era gia polverizzato alle ore 8 del mattino mentre il resto delle briosh surgelate sempre a disposizione (capisco che per la direzione e meglio un frizer pieno di surgelato rispetto al fresco ma se tutti vogliono solo i crafen freschi dovrebbe far pensare che il surgelato vada ridotto e aumentato il fresco fritto ) le briosh surgelate da forno le ho anche a casa mia mentre i crafen italiani li mangio solo in italia....al Saraceno sono riuscito a mangiarne uno solo in 10 giorni contendendomelo con un altro cliente, deludente! frutta sempre presente, varia, ma perche la macedonia solo 2 volte in 10 giorni? (e la formula per riciclare la frutta in scadenza) e per me incomprensibile! pagnotelle di pane nero o ai cereali poche e accapparate in fretta solo 3 volte sono riuscito a prenderle non tutti vogliono il pane bianco infatti tutti prendono il pane nero o integrale, chissa perche?? l'uovo all'occhio in tazzina bello da vedere ma poco funzionale, speck cotto perfettamente complimenti non e facile farlo bene. Simpatia e disponibilita sempre presente niente da eccepire,pulizia perfetta! Pranzo e cena.......mamma mia e' stata una caduta libera , cibo di qualita, ma mio dio , pensavo di aver sbagliato indirizzo ….. vengo in italia per mangiare bene e mangiare quei piatti che in Ceca e' difficile trovarli fatti decentemente....In ceca non e possibile mangiare dei risotti decenti, purtroppo neanche al Saraceno ….proposti solo 3 volte e veramente indecenti, secchi e insipidi me lo faccio meglio io a casa e non sono uno shef! La pasta al forno una sola volta in 11 giorni!?! cannelloni una sola volta e agli spinacci? Tortellini mai visti! Non sara mica complicato fare dei tortellini alla panna? ....O e' troppo caro per la direzione? Pasta al ragu o al pomodoro insipida sempre uguale! Ma siamo in italia o alle Canarie? spaghetti alla carbonara MAI visti Mineste poche (3 di numero)! Ma siete inpazziti! Che peccato! Ma avete cambiato lo shef dei primi e avete preso uno straniero? I primi piatti italiani non sono questi!!!! Secondi mi ha colpito in negativo la frittura mista solo 2 volte e con i gamberetti che odio e un pesce con lisca noooo!!!Scusate non ci deve essere!!!! Alla mia richiesta di soli polipetti e calamari non e possibile...? il cliente si deve sempre accontentare ma la ragazza che serviva sembrava molto inesperta, mi ha dato il pesce con liska impanato e con gamedetti che io ho destinato all immondizia , sono una persona che quello che prende mangia tutto e mi dispiace buttare il cibo. Quest anno al Saraceno sono stato mortificato per il cibo! Cottoletta milanese per me dovrete scrivere MINI cottoletta milanese, Vi inviero foto come la fanno di media in ceca. Per il resto secondi molto di qualita e molto buoni, ho apprezzato molto la carne alla griglia peccato solo i primi 5 giorni poi avete chiuso tutto! Pesce completo alla griglia comunque soppresso! I contorni e antipasti si sono ridotti drasticamente alla meta' di quelli che avevate 4 anni fa, ma almeno e l unica cosa che e di grandissima qualita e serviti con dovizzia di spiegazione da una persona di grandissimo spessore lo shef Piras Carlo che ringrazio moltissimo, il quale vedendomi cosi mortificato dal cambio di passo della ristorazione e alle mie esternazioni che anche al suo banco mancavano 7/8 pietanze puramente italiane a cercato nel perdurare del soggiorno almeno di accontentarmi in alcune portate mancanti...questo shef applicando la sua professionalita e esperienza crea nuovi piatti per poter riciclare il rimanente, sembra deludente , ma non lo e' se riesce a darV isempre sapori differenti e solo un occhio esperto come il mio un po contrariato se ne e' accorto. Non ho battuto ciglio nel pagare 20 euro in piu al giorno per persona rispetto a 4 anni fa , ma pagare di piu per avere di meno e' diabolico! Mancavano nei contorni e antipasti che erano sempre presenti riso alla greca, fiori fi zucchina impanata, tegoline, pomodorini sott'olio secchi , polipetti a gogo, funghi trifolati, melanzana alla parmigiana melanzana impanata e vitello tonnato (che comunque alle mie esternazione di disappunto lo shef Piras Carlo che e' veramente un Signore nel suo lavoro mi ha fatto trovare un paio di volte) avete il vitello tonnato piu buono del mondo e non lo fate? scusate ma siete matti! Vi avevo mandato degli avvocati cechi di un certo spessore come clienti anche quest'anno, ma al loro rientro mi avevano esternato che tutto era molto bello ma il cibo niente di eccelso niente di che! ero esterefatto e non potevo crederci, purtroppo avevano ragione.... I dolci senza lode lo shef pasticcere presente solo alla sera e anche qualchevolta torte sempre stesse a base di pandispagna, le sent honore di 4 anni fa ? Mai viste le meringate dezaparaecido la mille foglie 1 volta centellinata....in compenso pannacotta sempre presente bella forza si puo prendere anche confezionata non occore un pasticcere fisso, tiramisu 1 volta centellinato deludente! In compenso di fronte a tanta desolazione una pizza eccezionale non e facile farla bene, infatti alcune volte nella mia completa tristezza di non trovare almeno qualcosa di mio gradimento mi sono rimpizzato ti pizza ma questo non e il Saraceno che conoscevo, la ristorazione e' stata una grandissima delusione. Il cibo, quello che c'era non era cattivo, ma decisamente economico, mi sembrava di mangiare a una mensa Canara, sono molto contrariato.

Il Club Saraceno e un hotel a villette degradanti che scendono da un colle verso la propria spiaggia privata, immerso in un verde lussureggiante perfettamente tenuto ad eccezione delle palme che anche le piu piccole non vengono pulite dai rami secchi hanno una squadra di giardinieri che lavorano e tengono tutto perfettamente lascia un po, perplessi che non puliscano le palme dai rami secchi da almeno 2 anni anche se avessero dei parassiti la pulizia aiuta molto le palme a respirare meglio (non sono un giardiniere , ma ho vissuto 25 anni in un casa secolare dove c'era un giardino con 12 palme di 12 metri e a terra altrettante 15 piu piccole e vedevo che differenza c'era da quando le pulivano a quando era qualche anno che I rami secchi non venivano rimossi e qui sembra siano 2/4 anni che non vengono pulite un peccato tutto perfetto ad altezza uomo sopra tutto abbandonato.

Un servizio molto apprezzato da me e' il pulmino a pagamento che Vi viene a prendere all'aeroporto e Vi riportera a fine soggiorno sono un omone grande con bastone e questo e' un servizio che non hanno tutti come servizio taxi.

La spiaggia e' sempre pulita ma con sabbia grossa a scaglie e mare purtroppo pieno di alghe essere in sardegna, con mare abbastanza pulito ma pieno di alghe e non mangiare ad alto livello e' diabolico. La piscina e' sempre bellissima, ma purtroppo come sempre piena di bambini bifolchi, che non rispettano nulla e nessuno, dovrebbero vietare I bambini almeno in questa piscina se hanno genitori menefreghisti che non sanno tenerli. Cio e molto disdiccevole. Belle le tende da sole sui lettini al posto dei gazebo almeno tutti hanno un riparo sulla testa.
Una cosa e' migliorata, finalmente hanno organizzato I parcheggi sia con belle coperture sugli esterni, sia per numero di posti auto e hanno realizzato 2 bellissimi garage incassati nella montagna per chi cerca qujella cosa in piu per la propria auto e finalmente in questo garage fanno parcheggiare le moto sicuramente I motoristi apprezzeranno ma anche gli altri clienti poiche il rumore e' ora molto limitato in questo complimenti era un grosso difetto mi ricordo che se non I arrivava presto non trovavo mai parcheggio, ora I parcheggi sono adeguati.
Unico neo della stanza superior un televisore in miniature lcd per lilipuziani. klima un po troppo rumoroso.
Alla domanda se tornero' rispondo cosi sono innamorato della Sardegna ho visto che I Proprietari hanno aperto questo anno un nuovo villaggio provero il nuovo villaggio poiche spero che almeno la spiaggia sara buona e bella e spero che nel nuovo villaggio non si mangi male, ma al Saraceno la delusione e' stata cocente e non credo che tornero' ancora.
E.B.

Consiglio sulle camere: stanze superior per vedere il mare e finemente arredate
  • Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 22 settembre 2018

soggiorno settembrino in compagnia di altre quattro coppie, accolti da personale cortese e solerte.Struttura molto curata,pulita e arredata con gusto.Il giudizio unanime, a fine vacanza è stato estremamente positivo.Consigliato a tutte le età.

• Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con gli amici
saraceno_arbatax, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Club Saraceno, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 settembre 2018

Gentilissimo sergiobertolino,
grazie per aver scelto il nostro hotel per le sue vacanze "settembrine" e per voler consigliare il Saraceno a tutte le età!
Cordiali saluti

Recensito il 18 settembre 2018 da dispositivo mobile

Consigliatissimo!
Ottima struttura, curata, pulita e arredata di gusto!
Incredibile i giardini e i fiori!!!!!
Personale gentilissimo è sempre pronto a due parole e consigli.
Cibo mai trovato altrove.. sempre fresco e di qualità (c’e solo da ingrassare a dismisura!!!)
Miniclub di alto livello.
Spiaggia bella, rilassante con poche file.. piccolo neo è spiaggia a grana grande con mare bello ma non quello che ti aspetti in Sardegna (bello ma non cristallino ). Perfetto per i bambini.

Posto da tornarci!!!

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
saraceno_arbatax, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Club Saraceno, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 ottobre 2018

Gentile MammaEdoLudo,
grazie infinite per le belle parole: siamo felici di aver lasciato un bel ricordo. Se vorrà tornare il prossimo anno non esiti a contattarci via mail all'indirizzo info@hotelclubsaraceno.com, prenotando entro il 31 marzo 2019 potrà usufruire del 20% di sconto sulle tariffe ufficiali!
A presto

Recensito il 15 settembre 2018

Abbiamo soggiornato dal 26/8 al 2/9, quindi in piena stagione, 3 coppie e 3 bimbi, location curatissima, fin dal nostro arrivo ci siamo trovati a nostro agio, check in rapido, aiuto bagagli, camere e bagni pulitissimi e rifatte ogni giorno; spiaggia bella, ordinata e pulita, con a disposizione gratuitamente al mattina surf canoa ecc, personale esperto anche in fatto di condizioni marine, ci ha saputo consigliare perfettamente quando abbiamo noleggiato il gommone(comodissimo servizio) come comodo anche il taxi boat per raggiungere la bella spiaggia a 5 min di navigazione!
Ristorazione decisamente top, livello di presentazione e qualità del cibo ottima, personale anche qui al massimo livello, come quello del bar, espertissimo in tutto!
Super consigliato! Ci tornerei volentieri!

• Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
saraceno_arbatax, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Club Saraceno, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 settembre 2018

Gentilissimo GabrieleM1116

farvi sentire a vostro agio è per noi una priorità, e siamo felici di esserci riusciti anche in occasione del vostro soggiorno. Grazie per il suo giudizio più che positivo e per volerci consigliare!

A presto per una nuova "impeccabile" vacanza.

Recensito il 14 settembre 2018

Ogni segnalazione e richiesta è stata soddisfatta con solerzia e precisione.
Un ottimo albergo a 4 stelle dove il personale è cortese, disponibile e nel contempo altamente professionale; il servizio è curato e preciso; soprattutto viene posta grande attenzione alle relazioni umane, che non sono formali ma mostrano sincero interesse verso l’ospite e conferiscono un valore aggiunto alla struttura

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia

Gentilissimo Daniele D
una vacanza piacevole e rilassante è resa tale oltre che dalla location, anche da un servizio curato e preciso. Siamo felici che lei abbia apprezzato il nostro modo di farvi sentire a vostro agio.
Se avrete il piacere di tornare a trovarci saremo qui ad aspettarvi a braccia aperte.
Un saluto cordiale