“Magico luogo”

Villaggio Nuragico Sa Sedda E Sos Carros
Al n.2 in classifica su 11 Cose da fare a Oliena
Dettagli sull'attrazione
Recensito 28 ottobre 2017

Un sito archeologico meraviglioso per suggestione e bellezza. La combinazione tra la sacralità del luogo, l'unicità della civiltà nuragica e la bellezza selvaggia del luogo rendono la visita speciale e indimenticabile. Una menzione per Giuseppe che ci ha guidati con passione, competenza ed estrema gentilezza e disponibilità.

Recensito 21 ottobre 2017

Siamo capitati in questa valle per caso, sbagliando strada per Su Gologone ma ne siamo rimasti estasiati!!! Sia il complesso nuragico che le grotte sono veramente molto interessanti, specialmente con la guida di Giuseppe che ha condiviso con noi la sua passione per questi luoghi. Veramente imperdibile!

Recensito 7 ottobre 2017

Abbiamo visitato Sa Sedda e Sos Carros durante il pomeriggio, dopo l'escursione a Tiscali ed una tappa rinfrescante alla sorgente di Su Gologone. Pur conoscendo la storia del sito a grandi linee, la spiegazione del collega mi ha aiutato a capire e scoprire tante cose di cui non ero a conoscenza o che non avevo considerato. Interessante l'utilizzo dei materiali da costruzioni e la loro probabile provenienza. Che dire, penso ogni persona che si vuole avvicinare alla conoscenza della storia della Sardegna dovrebbe passare di qui. Un saluto ai colleghi,
Federico Melis
Associazione De Lacon

Recensito 29 settembre 2017 da dispositivo mobile

Dopo 20 anni di frequentazione della località Su Gologone oggi mia moglie ed io abbiamo scoperto la bellissima Valle di Lanaitho (vicino ad Oliena) e l'interessantissimo Villaggio Nuragico Carros; guidati dalla simpatica e preparatissima Francesca S. abbiamo scoperto un sito nuragico di assoluto interesse che meriterebbe di essere maggiormente conosciuto.

Vedi altre recensioni
Recensito 14 settembre 2017 da dispositivo mobile

Non ho potuto visitare il sito poiché sono arrivato alle 15:30 e la visita guidata successiva era alle 17. Ero di ritorno dall'escursione a Tiscali ed ero stanco e non potevo aspettare. Quando (vedete foto con orari) mi sono accorto che alle 13 era previsto un ingresso senza guida, ho chiesto di acccedere alle 15:30 e che avrei fatto a meno della spiegazione. Nulla da fare. La mancanza di flessibilità nella organizzazione degli accessi dimostra poca attenzione x il turista col risultato che io sono andato via scontento e che il gestore non ha incassato 2 biglietti.

Gli utenti che hanno visto Villaggio Nuragico Sa Sedda E Sos Carros hanno visto anche

Oliena, Provincia di Nuoro

Conosci Villaggio Nuragico Sa Sedda E Sos Carros? Condividi la tua esperienza!