“Sfortunati”

L'Arco del Moro
Al n.12 in classifica su 53 Ristoranti a Sant'Antioco
Fascia prezzo: USD 18 - USD 48
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Locale confortevole, suddiviso in tre livelli, compresa un’ampia e luminosa terrazza. L’interno è caratterizzato da mura di pietra unite da un grande arco. Nato come antica vinaia risalente alla seconda metà dell’800, oggi offre piatti tipici della tradizione sarda, a scelta tra due menù di carne o di pesce, ricchi e di qualità.
Recensito 8 marzo 2021

La prima volta che mi reco in Sardegna faccio un giro con i miei amici presso l isola di Sant Antioco. Ci imbattiamo in questo ristorante e guardando le recensioni scegliamo questo locale. Mai l avessimo fatto non sanno cosa è uno spaghetto allo scoglio e fregola allo scoglio, privo di sughetto, scarso di condimento vie erano presenti due gamberi interi una cozza 3 vongole e nient’altro. Immangiabile. L insalata di polpo era vergognosa mai visto un polpo così, Il secondo una frittura di pesce dove di frittura aveva solo olio sporco e anellini surgelati. Allego due foto dei piatti presentati per farvi rendere conto. Per non parlare delle bruschette sembrava quasi un risparmio della crema di formaggi sulla fetta del pane, il caffè sapeva di bruciato. Che dire sconsigliato!!! Abbiamo lasciato tutti la pasta appiccicata al piatto e nessuno di loro si è reso conto delle portate vergognose. Mai più! Metto una stella perché è il minimo che posso recensire.

Data della visita: marzo 2021
Consu, Proprietario presso L'Arco del Moro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 marzo 2021

Salve! Solitamente lasciamo perdere le recensioni negative che di costruttivo hanno ben poco, ma questa (insieme alla precedente) ci ha lasciati davvero perplessi. I gusti sono soggettivi, non pretendiamo di essere i migliori e la strada verso la perfezione è infinita... ma la vostra cattiveria invece è palese anche a chi, senza conoscere tutta la vicenda, si imbatte in ciò che avete scritto. Due recensioni negative di uno stesso tavolo non ci erano mai capitate, è evidente l’intento di affossare un’attività per il mero gusto di farlo. Spenderò poche parole sulle critiche alle nostre pietanze, perché chi ci conosce sa che siamo tutto fuorché ristretti con le porzioni e i condimenti; onestamente, vorrei aver fotografato i vostri piatti rientrati in cucina decisamente quasi ripuliti, ma ahimè diamo troppa fiducia al cliente e al suo buonsenso. Vi chiedo come mai tutte queste parole non ci sono state riferite al momento del conto? Troppo facile sfogarsi dietro un’app! E troppo facile dire bugie, perché le ragazze in sala si sono preoccupate di chiedervi man mano se tutto fosse gradito e l’unica cosa che siete riusciti a dirci in faccia è stata “lo spaghetto un po’ asciutto”. Capisco esservi indispettiti perché in due tavoli separati (purtroppo il limite dei posti al tavolo non l’abbiamo scelto noi), ma questo mi sembra un pelino cattivello. Vi augurerei una buona permanenza nella nostra Terra, ma mi sento di dire che anche in una situazione grave ed economicamente drammatica come quella che stiamo vivendo, non abbiamo bisogno di ospiti come voi.

Recensito 7 marzo 2021

Eravamo partiti bene e siamo finiti male.. Antipasti discreti.. Il loro pecorino ? Buonissimo...e le nuvole di verdure? Croccanti e asciutte.. Buone.. Polipo.. Pieno di sedano sinceramente a me nn piace ma è un gusto personale.. Tra gli antipasti troppa attesa.. E per il primo troppo tempo, eccessivamente troppo. Io personalmente non avevo più fame ma sono arrivati spaghetti e fregola che a detta della signora che c'è li ha prp posti avrebbero avuto la bottarga sopra..sinceramebte nn l abbiamo ne vista ne sentita al sapore comunque entrambi asciutti con poco gusto e poco pesce.. Praticamente sono arrivati secchi.. Troppo.. La. Frittura? Opinabile la scelta del pesce.. Non tutti amano mangiare i gamberi senza togliere il carapace ma piccoli così abbiamo rinunciato quasi tutti a mangiarli e gli anelli di calamari? Orrendi con una linea scura tutta attorno..la pelle che non è stata tolta e quindi si e arricciata formando una linea nera tutta attorno all anello di calamaro.. Ma dulcis in fundo il dolce.. Il, tiramisù.. Mai, visto un tiramisù praticamente senza biscotti.. Mah.. Sono rimasta molto male anche perche non ho mai mangiato un tiramisù senza biscotto.. C'era qualcosa di una consistenza strana granulosa senza sapore di caffè..sorbetto al limone discreto.. caffè.. Americano nonostante in Italia..

Data della visita: marzo 2021
Recensito 23 gennaio 2021

La titolare del Ristorante è molto gentile, cordiale e disponibile.

Il locale è assolutamente curato ed accogliente.

Abbiamo mangiato benissimo, i prezzi sono onestissimi e c'è un assoluto rispetto delle norme relative al Covid-19 (dal distanziamento dei tavoli, al numero massimo degli occupanti degli stessi, all'uso delle mascherine e ovviamente l'igiene).

Assolutamente consigliato!

5 Stelle meritatissime!

Data della visita: gennaio 2021
Recensito 12 settembre 2020

Ci siamo recati con un gruppo di amici in questo ristorante. La location molto carina situata in una via laterale molto bella con un’entrata altrettanto allettante. Preso posto abbiamo visto il primo cameriere dopo circa 10 minuti la prima bottiglia d’acqua è arrivata dopo altri 20 minuti alla nostra richiesta di accelerare i tempi per poter ordinare c’è stato detto che dovevamo aspettare, premesso che il ristorante era quasi vuoto e noi avevamo prenotato. Finalmente riusciamo ad ordinare per noi otto commensali,abbiamo mangiato scaglionat, perché i primi sono arrivati a 10 minuti di distanza l’uno dall’altro. Io avevo ordinato una fregola allo scoglio e un mio amico una fregola ai carciofi ....due ragazzi due piatti di spaghetti alle vongole e i restanti due spaghetti allo scoglio. Arrivano i piatti minuscoli con piatti simili a quelli dell’ospedale con quantità minime e pasta “incollata“ la fregola è stata capovolta e non è caduta dal piatto. Non abbiamo più voluto mangiare nulla siamo voluti andar via e nel pagare il conto estremamente caro per ciò che abbiamo mangiato è stato fatto presente che la qualità del servizio era stata pessima e consigliavamo di togliere la fregola dal menu in quanto il cuoco non era in grado di cucinarla nonostante fosse una tipicità del luogo. Molto cortese la signora che ha tolto dal conto il prezzo delle fragole ma non è riuscita a convincerci del resto...tutti i piatti avevano la pasta scotta e incollata. Avremmo dovuto avere la gratuità di tutto tranne delle bevande. Non consiglio questo ristorante ma consiglio alla proprietà di cambiare cuoco ...Da non tornare non è consigliato assolutamente.

Data della visita: agosto 2020
Recensito 10 settembre 2020 da dispositivo mobile

Locale carino e ben disposto ha una terrazza esterna ma il tempo incerto ne ha sconsigliato l uso. La ragazza che cura la sala è un vero fulmine il menù degustazione è un ottima scelta con porzioni abbondanti ad un prezzo ragionevole. Ottima la qualità del cibo:la fregola è ottima l assaggio di pecorino ad inizio pranzo vi mette subito di buon umore. Da ritornare

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto L'Arco del Moro hanno visto anche

Sant'Antioco, Isola di Sant'Antioco
San Giovanni Suergiu, Provincia di Carbonia-Iglesias

Sant'Antioco, Isola di Sant'Antioco
Carbonia, Provincia di Carbonia-Iglesias

Conosci L'Arco del Moro? Condividi la tua esperienza!