“Cena top”

Ristorante La Cambusa
Al n.32 in classifica su 167 Ristoranti a Castellammare del Golfo
Fascia prezzo: USD 23 - USD 59
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: Location molto attraente, dai tavoli a sedere si puo avere una vista del porto turistico di Castellammare del Golfo, dista circa 7 metri dal mare. In estate il locale e frequentato da tantissimi turisti e locali (conviene prenotare!) che apprezzano la qualità del cibo e dei prodotti del ristorante. Il pesce fresco è mostrato in una vetrina dinnanzi al locale, viene pescato nel trapanese se non quando possibile nello stesso golfo cosi da essere veramente fresco e di ottima qualità. Con più di venti anni di storia, La Cambusa è il luogo ideale per chi intende degustare delle ottime proposte a base di pesce appena pescato. Il ristorante e ubicato in un luogo incantevole, immerso in un suggestivo scenario che si affaccia direttamente sul mare. Un luogo tanto bello quanto i piatti proposti, curati nella presentazione come solo pochi sanno fare. E' festival di sapori e di colori che si fondono per regalarvi momenti di straordinario relax
Recensito 15 agosto 2021 da dispositivo mobile

Cena a base di pesce all'altezza delle nostre aspettative. Antipasto di pesce crudo ottimo , primi abbondanti e molto buoni , per secondo abbiamo preso una frittura , buona ma scarsa di quantità,unica piccola pecca.
Personale preparato. Consigliato!

Data della visita: agosto 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (2’532)

49 - 53 di 2’532 recensioni

Recensito 15 agosto 2021 da dispositivo mobile

Locale curato e servizio impeccabile. Il cibo è delizioso! Andate sul sicuro, ottima qualità-prezzo! Cinque stelle su tutto!

Recensito 15 agosto 2021 da dispositivo mobile

Locale carino sul porto di Castellammare del Golfo e personale cortese e disponibile.
Per quanto riguarda il cibo mi basta dire che mi sono presa un’intossicazione alimentare.
Come antipasto ho ordinato un misto mare, composto da un tris di pesce affumicato (il classico salmone, tonno, pesce spada) con un assaggio di insalata di polpo: l’insalata di polpo non sapeva di niente, il polpo era molle e “viscido”. gli altri tre pesci non facevano sicuramente pensare a roba fresca, anzi sembravano “vecchi”, tonno pallido e senza sapore con una patina sopra molto poco invitante.
Per secondo ho preso uno scorfano (scelto dalla vetrinetta di pesce fuori dal ristorante e al caldo) cucinato all’acqua marina: non era affatto buono, non aveva sicuramente le caratteristiche di un pesce fresco preso in giornata, e anche il metodo di cottura mi ha fatto storcere il naso. Mi è stato servito con un brodino che doveva essere l’acqua di cottura ma sembrava completamente slegato dal resto del piatto, come se fosse stato in realtà preparato precedentemente e aggiunto al piatto solo in seguito.
Risultato della cena: ho iniziato a stare male nella notte e sono due giorni che non riesco ad uscire dalla stanza dell’hotel

Data della visita: agosto 2021
GCiaravino, Responsabile relazioni pubbliche presso Ristorante La Cambusa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 agosto 2021

Salve sig.ra Chiara,

ci spiace leggere le sue parole ed ancor più che al momento scriva di stare male tuttavia, nutriamo seri dubbi sul fatto che tale suo disagio sia dovuto a qualcosa che ha potuto consumare nel nostro locale e riteniamo che alcune sue dichiarazioni meritino una nostra replica.

In primo luogo, l’antipasto misto mare (tris di affumicati, insalata di polipo e spatola lessa il tutto con un filo d’olio e limone). È tra gli antipasti più scelti nel nostro menù e viene consumato abitualmente (quasi giornalmente a dir il vero) anche da staff e direzione. Gli affumicati che ne fanno parte sono, per una questione di sicurezza e tracciabilità, di origine industriale, il polpo viene trattato totalmente (pulizia, cottura e sminuzzamento) da noi così come la spatola. Se il problema fosse stato in tale antipasto, le posso assicurare che il locale non avrebbe più personale per poter preparare le portate né tanto meno per servire ai tavoli.

In secondo luogo, lo scorfano. Chiunque conosca questo pesce e ne capisca un minimo di cucina a base di pesce, sa che questo (acqua di mare/pazza) è il metodo di cottura nel quale questo pesce eccelle. Affermare che “il metodo di cottura mi ha fatto storcere il naso” è da parte sua assai pretestuoso mentre quanto dichiarato sul brodino preparato a priori e “messo solo in seguito” lo riteniamo puramente offensivo e totalmente inammissibile.

In fine, ci spiace che al momento stia male ma non crediamo che il suo attuale malessere sia dovuto a qualcosa consumato nel nostro locale e la invito a riflettere, per una sua personale tutela, a cosa possa aver causato tale disagio al di fuori della sua esperienza nel nostro locale.

Le auguriamo una rapida guarigione

Cordialmente,
GC

Recensito 14 agosto 2021

Posizione eccellente, la cucina decisamente scadente. Già la vista del banco pesce non era un buon biglietto da visita, il menù con una inverosimile quantità di piatti aggiungeva in me perplessità, il tutto confermato . Buoni i dolci, scarsa la carta dei vini.

Data della visita: agosto 2021
GCiaravino, Responsabile relazioni pubbliche presso Ristorante La Cambusa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 agosto 2021

Salve sig.ra Adele,

ci spiace leggere le sue parole sul nostro conto, tuttavia, data la durezza di quanto affermato, riteniamo opportuno affiancarvi una nostra replica.

In primo luogo, la cucina. Molti amano la nostra cucina da diversi decenni mentre altri preferiscono un altro stile e ciò è comprensibile e naturale per quanto vario nei gusti sia il mondo, ma nel momento in cui si esprime un giudizio (soprattutto con i termini da lei utilizzati) sarebbe necessario, onde evitare che si ricada nella mera diffamazione, argomentare cosa ha portato ad esso indicando le portate prese, il cosa non è andato bene in esse e magari aggiungere cos’è migliorabile secondo il proprio parare mantenendo, dove possibile, un tono critico oggettivo e costruttivo e non soggettivo e diffamatorio ma, ahimè, niente del genere è ritrovabile nelle sue parole.

In secondo luogo, il menù. Si, il nostro è un assai ampio menù e ciò è dovuto al fatto che, per nostra politica, vogliamo garantire ai nostri clienti un’ampia scelta di portate espresse in qualsiasi condizione e ciò è permesso da un modus operandi strutturato in quasi tre decenni di attività.

In terzo luogo, la carta dei vini. Non le nascondo che quando ha definito “scarsa” la carta dei vini ha suscitato un sorriso generale nella brigata di sala. La nostra attuale carta dei vini (tutti o quasi da cantine siciliane) conta circa cinquantaquattro (54) etichette di vino bianco fermo, cinque (5) di vino bianco mosso, trentasette (37) di vino rosso e sei (6) di vino rosè per un totale di centodue (102) etichette tra cui scegliere (ho escluso dalla lista champagne e spumanti). Naturalmente, dato il periodo, può capitare che alcuni tra questi vini possano mancare all’appello, tuttavia, data la vastità di scelta, è difficile non trovare una valida alternativa.

In fine, lei critica la cucina senza dare alcun tipo di dettaglio specifico sulla sua esperienza, critica la “barca del pesce” non tenendo in considerazione che forse già altri clienti prima di lei avevano “snellito” la possibilità di scelta, critica il nostro menù per il solo fatto che sia ampio (???), critica la carta dei vini in quanto “scarsa” quando forse la si può definire particolarmente ampia (sempre che lei abbia realmente visto la nostra carta dei vini…). Signora, se volessi dare una definizione a quella che si spaccia essere una recensione, utilizzando termini che non ci appartengono ma che sono a lei familiari, la definiremmo “decisamente scadente” in quanto manca di dettagli essenziali che possano permettere a noi di migliorare (tipico di una recensione costruttiva) e ad altri viaggiatori di farsi un’idea sul nostro conto (di fatto è tanto il grado di genericità da rendere difficile ricondurre le sue parole a noi).

Cordialmente
GC

Recensito 13 agosto 2021

Ristorante con vista sul porto e menù a base di pesce. Molto frequentato, staff cordiale e disponibile. I piatti sono prevalentemente a base di pesce (freschissimo), porzioni medie-abbondanti. Tavoli disponibili sia all'aperto che al chiuso. E' consigliato prenotare con largo anticipo.

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Cambusa hanno visto anche

Castellammare del Golfo, Provincia di Trapani

Conosci Ristorante La Cambusa? Condividi la tua esperienza!