“Incantevole scoperta! ”

gio 5/8
20:00
Al n.6 in classifica su 43 Ristoranti a Montefalco
Fascia prezzo: USD 9 - USD 30
Descrizione: Competenza e passione in ambito eno-gastronomico per fornire al cliente la migliore combinazione possibile tra cibo e vino, oltre a consigliare su come orientarsi nell’acquisto dei vini del territorio e dei prodotti locali ma non solo, anche con grande competenza sulle etichette francesi e di tutte le altre realtà vitivinicole del mondo. Faremo il possibile per farvi percepire le atmosfere della vecchia osteria di una volta, con tutte le attenzioni ed i dettagli che la nostra esperienza ci ha insegnato in tanti anni di viaggi e degustazioni in Umbria, in Italia e nel mondo.
Recensito 4 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Alla ricerca di degustazioni di prodotti tipici locali, cibo e vino, ci siamo fermati presso l'osteria il Sagrantino... Ed è stata un'incantevole scoperta! Personale super ospitale, preparato e disponibile. Ci hanno guidato alla scoperta dei sapori umbri, accompagnando ogni portata con un vino diverso, con presentazione della denominazione e della cantina. Vastissima selezione di vini con ottima qualità prezzo(Anche di altre regioni italiane ed esteri). Come promesso, torneremo sicuramente con i nostri amici amanti di vino e buon cibo. Adatto anche per intolleranti al glutine. Tappa davvero consigliata!

Data della visita: ottobre 2020
Osteria_Sagrantino, Proprietario presso Osteria il Sagrantino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 ottobre 2020

È sempre un piacere ospitare ragazzi giovani ed appassionati di vino come voi! Un saluto ed alla prossima!

Recensito 30 settembre 2020

SIamo tornati in questa osteria dove eravamo già stati nel 2018 e devo dire che abbiamo avuto una piacevole conferma. Piatti buonissimi a partire dal tagliere, poi il primo con le tagliatelle fatte a mano con condimento al tartufo, veramente squisite. Si vede tutta la passione e la competenza da sommelier dei gestori nella proposta dei vini. Il locale è sempre molto carino, questa volta abbiamo avuto la fortuna di mangiare fuori visto la giornata splendida ed è stata una meraviglia. Ci rivedremo ancora.

Recensito 23 settembre 2020 da dispositivo mobile

Sono tornata per una cena con alcuni amici e devo dire che il locale si è riconfermato ottimo.
Il tagliere misto è molto ricco e i primi con pasta fatta in casa erano speciali.
Il servizio è stato veloce e attento. La carta dei vini ha una vastissima scelta e i titolari ti indirizzano al meglio su cosa scegliere.
Sicuramente tornerò e consiglierò ad altri amici.

Recensito 23 settembre 2020

Sulla Strada del Sagrantino a Montefalco si trova questo Intrigante Locale. In Realtà un Osteria/Wine Bar ben Fornita di Prodotti EnoGastronomici Locali di Qualità.

Ci accomodiamo in un Confortevole Giardino Coperto e Iniziamo con Crostini Misti (Verdure Fresche di Stagione Ottimamente Cucinate) e un Gran Misto di Verdure (idem come Sopra). Eccellenti.

A seguire un'Ottima Coratella e una Strapazzata (Uova Strapazzate con Tartufo Fresco di Stagione) ben Eseguita.

Come Dolci una Crostata (Pasta Frolla troppo Soffice e "Biscottosa" per i miei Gusti) e una Torta Locale con Panna. Abbiamo poi Esagerato con un Sagrantino Passito!

Con Acqua e un Ottimo Montefalco Rosso Riserva Totale 79 Euro per Due Persone. In Linea con la Qualità.

Cordiale il Proprietario Sommelier che a Fine Pasto ci ha Offerto al Bancone un Amaro Locale.

Recensito 22 settembre 2020 da dispositivo mobile

Ho voluto esprimere attraverso questa recensione la mia gratitudine al personale dell'Osteria per una bellissima cena di lavoro realizzata pochi giorni fa':la consueta altissima qualità dei cibi, sempre in equilibrio tra la tradizione e l'innovazione, accompagnata dalla mai scontata scelta dei vini! In particolare è stata interessante la presentazione delle bottiglie offertaci da Mauro,uno dei titolari,specchio della passione per questo "mestiere". Cosa dire della serata: una tavolata di buoni calici e forchette tutti pienamente soddisfatti. Consigliatissimo.

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto Osteria il Sagrantino hanno visto anche

Montefalco, Provincia di Perugia

Conosci Osteria il Sagrantino? Condividi la tua esperienza!