“La porchetta...”

sab 31/7
20:00
Al n.6 in classifica su 43 Ristoranti a Montefalco
Fascia prezzo: USD 10 - USD 30
Descrizione: Competenza e passione in ambito eno-gastronomico per fornire al cliente la migliore combinazione possibile tra cibo e vino, oltre a consigliare su come orientarsi nell’acquisto dei vini del territorio e dei prodotti locali ma non solo, anche con grande competenza sulle etichette francesi e di tutte le altre realtà vitivinicole del mondo. Faremo il possibile per farvi percepire le atmosfere della vecchia osteria di una volta, con tutte le attenzioni ed i dettagli che la nostra esperienza ci ha insegnato in tanti anni di viaggi e degustazioni in Umbria, in Italia e nel mondo.
Recensito 15 giugno 2021

... è assolutamente da provare, me lo diceva mio fratello (già cliente dell'osteria) ed aveva assolutamente ragione, è buonissima!! Ciò che aveva dimenticato di dirmi è che la coppa (servita con altre prelibatezze nel tagliere misto) è semplicemente SPAZIALE!!
Bello il posto (siamo stati in giardino a pranzo e si stava veramente bene, nonostante facesse abbastanza caldo), molto gentile e professionale il personale, ottimo il cibo e una carta dei vini decisamente degna di nota.
Menzione particolare, oltre che per le già citate porchetta e coppa, per la guancia al sagrantino (deliziosa), la marmellata di arance, il coniglio in porchetta ed i ravioli dell'osteria.
Ci siamo ripromessi di tornare!

Recensito 14 giugno 2021 da dispositivo mobile

Un bel giardino curato
Tutto molto carino. I piatti sono semplici e buoni tranne i dolci che ho assaggiato: il tiramisù aveva una crema pesantissima al mascarpone quasi stucchevole e la zuppa inglese nn era zuppa inglese in quanto non aveva ne crema ne pan di Spagna ma savoiardi e crema al mascarpone !
Gentili i camerieri

Data della visita: giugno 2021
Osteria_Sagrantino, Proprietario presso Osteria il Sagrantino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 giugno 2021

Buongiorno e grazie per la visita!

Sono contento che abbiate apprezzato il locale e la nostra cucina, e mi dispiace abbiate trovato il nostro tiramisù troppo pesante (è però apprezzatissimo da tutti i nostri clienti). Terremo comunque conto della sua critica.

Per quanto riguarda la zuppa inglese, è possibile farla sia con Pan di Spagna che con Savoiardi (basta un rapido consulto su Wikipedia per informarsi) e noi utilizziamo soltanto crema di nostra produzione (uova e latte) e non al mascarpone. Il fatto che non siate stati in grado di distinguerle mi fa pensare che forse così esperti di dolci non siate :)

Buona giornata ed a presto, se vorrete tornare a trovarci!

Recensito 10 giugno 2021 da dispositivo mobile

Arrivati per caso, ci siamo tornati dopo pochi giorni riscoprendo sapori che credevamo dimenticati una carta di vini eccellente e un'attenzione notevole al cliente, il tutto con una spesa più che onestà.

Recensito 4 giugno 2021

Con gli amici si gode l'atmosfera rilassata, con la propria metà l'eleganza dei tavoli sul giardino tra le colline.
Il personale di sala è puntuale. I titolari potranno intrattenervi con alcune storie divertenti su come hanno scoperto la bottiglia che avete sul tavolo.
La carta dei vini è certamente uno dei punti di forza del ristorante: ci sono i migliori prodotti della tradizione umbra, ma si arriva fino al sorprendente chocolate wine del Sud Africa.
Materia prima di qualità, trattata poco e bene. Ottima la carne.
Passando dall'Umbria, questo ristorante è diventato una tappa fissa!

Recensito 3 giugno 2021 da dispositivo mobile

Che dire? Posto stupendo, menu perfetto e carta dei vini ineccepibile.
Il proprietario che ti accoglie come di casa.
Il massimo!

Data della visita: maggio 2021

Gli utenti che hanno visto Osteria il Sagrantino hanno visto anche

Montefalco, Provincia di Perugia

Conosci Osteria il Sagrantino? Condividi la tua esperienza!