“Un'onore conoscere il maestro”

Ristorante alla Via di Mezzo da Giorgione
Al n.12 in classifica su 36 Ristoranti a Montefalco
Fascia prezzo: USD 23 - USD 28
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un antico frantoio del XIV secolo trasformato in un caratteristico locale a due passi dal centro di Montefalco situato in via Santa Chiara, ex via Verdi. Da sempre Giorgione propone menù fisso in base alla stagionalità dei prodotti: antipasto a buffet, due primi di pasta fatta in casa, due secondi di carne e due contorni e per finire dolci fatti da noi. La cucina è semplice, non necessariamente umbra, con estrema cura per la qualità delle materie prime a cominciare dall'olio rigorosamente extravergine delle nostre colline umbre. Naturalmente sono presenti i rinomati vini di Montefalco. Il fine settimana è vivamente consigliata la prenotazione! Per i mesi invernali siamo chiusi la domenica sera lunedì e martedì; mercoledì e giovedì solo la sera, venerdì e sabato pranzo e cena. Nel periodo estivo siamo aperti anche il martedì sera. Si accettano animali.
Recensito 31 maggio 2018

Siamo stati a cena con famiglia nella "tana" del maestro Giorgione ed è stato davvero un onore essere stati suoi ospiti, infatti se si ha la fortuna di prenotare quando Giorgione è presente già mezza serata è ben ripagata, relativamente alla cena stessa bella la formula della degustazione, gli antipasti sono infiniti poiché sono abbuffet due ottimi primi e due discreti secondi con tre assaggi finali di dolci fatti in casa costo nella media.
Grazie ancora al grande maestro

Data della visita: maggio 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (2’415)

192 - 196 di 2’416 recensioni

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

La cucina è molto condita, soprattutto le patate galleggiano proprio nell’olio! I primi sono buoni soprattutto le tagliatelle, anche i gnocchetti ma a mio avviso un po’ troppa panna nel condimento. Gli antipasti sono a buffet ma la fila è molto lunga e non ho trovato nulla di superlativo, tutto molto nella norma, come a casa! Affettati, formaggi etc.. per la carne una nota positiva va al coniglio. Il prezzo è di 27.50 euro a testa e le bevande sono a parte.. noi eravamo in 8 e con 3 bottiglie di vino abbiamo speso 40 euro a testa. A mio avviso un po’ troppo ! Forse la nomea crea delle alte aspettative ma come ho scritto nel titolo.. da provare una volta ma poi basta ! :-D

Recensito 28 maggio 2018

fermo restando la simpatia di Giorgione, e la sua disponibilità, eravamo stati qui a settembre 2017 ed era andato tutto bene; abbiamo prenotato a gennaio per ieri, e siamo rimasti delusi, perchè abbiamo mangiato come in un qualsiasi ristorante; quando glielo abbiamo detto ci ha risposto che non aveva cucinato lui.
Ora 22 persone fanno 300 km, oltre 4 ore di viaggio, più il costo di benzina e autostrada, per mangiare come potevamo mangiare a 10 km da casa ?
Giorgione quando non puoi cucinare tu, lo dici e le persone decidono se fare tutto questo per venire da te. Noi veniamo volentieri per mangiare qualcosa di diverso altrimenti ne abbiamo di ristoranti a Roma e dintorni.

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottima location perfettamente il linea con l'arredo e l'architettura urbana. Ottime pietanze e grande organizzazione. Ventaglio straordinario di antipasti. Qualità e mestiere di cuci a e sala. Prodotti semplici e raffinatamente cucinati.giornata turistico-gastronomico centrata al 100%...un modo di fare cucina vincente ed il linea con la nostra italianità.Giorgione simpatico e disponibile tra i suoi ospiti. Perfetto!

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Nulla da eccepire. Buffet di antipasti da lasciare a bocca aperta, una menzione speciale per la lingua di vitello e la frittata di asparagi. Ottimo dal primo al dolce. Giorgione simpaticissimo e disponibile nel dispensare consigli ai commensali. Ci torneremo presto!

Data della visita: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante alla Via di Mezzo da Giorgione hanno visto anche

Montefalco, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante alla Via di Mezzo da Giorgione? Condividi la tua esperienza!