“Spiaggia tra le Top 5 dell'arcipelago”
Recensione di Cala Serena

Cala Serena
Al n.6 in classifica su 14 Cose da fare a Caprera
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 28 agosto 2018 da dispositivo mobile

Bellissima caletta, raggiungibile sia a piedi attraverso un percorso di sentieri per circa 20 minuti, che in barca. Consiglio di non caricarsi di troppe cose (ombrelloni borse ecc) perché in alcuni punti potreste pentirvene ma niente di impossibile. Scegliete un momento di bassa marea perché dopo circa 4 minuti c'é un attraversamento paludoso e se i sassi su cui bisogna passare sono sommersi, diventa un problema...

Recensito 28 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono stato oggi in una delle calette più belle che abbia mai visto. Il tragitto a piedi di c.ca 20 minuti è abbastanza agevole. Lo spettacolo che si presenta è mozzafiato; spiaggia di sabbia fine bianca piccolina ed acqua che sembra non esserci talmente trasparente. Veramente imperdibile. L'unica pecca oggi le api.... un po' fastidiose. Assolutamente da vedere

Recensito 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

seguite le indicazioni per cala Garibaldi. Subito dopo il ponte dalla Maddalena a Caprera c'è una strada a sinistra, quando la strada finisce si ha subito la spiaggia di cala Garibaldi o un sentierino a dx che porta a cala serena. Ci si arriva dopo una camminata di 20 min per un sentiero impervio. Scarpe da ginnastica secondo me sono d'obbligo. Si superano un paio di spiaggette e poi si arriva in una cala stupenda. Acqua azzurrissima. Sabbia abbastanza fine. Portatevi acqua in abbondanza perche Non ci sono punti di ristoro. Oltre al sentiero la vera pecca la scoprite a mezzogiorno quando si tira fuori il cibo e venite letteralmente invasi dalle vespe.. Non hanno punto nessuno ma arrivano sciami interi!! Noi siamo andati via..

Recensito 17 agosto 2018 da dispositivo mobile

Spiaggetta non troppo facile da raggiungere (c’è un sentiero segnalato abbastanza male, ma alla fine con un po’ di fortuna si trova), ma che offre il vantaggio di essere poco affollata anche in agosto. Seguendo il sentiero è la terza caletta che troverete (ce n’è una subito dove non credo si faccia il bagno...c’è la terra; poi un’altra piccola piccola e poi questa). Acqua azzurra (proseguite almeno 30 m e troverete un fondale sabbioso), pesciolini (abbiamo visto anche un polipo!) e tranquillità. Unica nota negativa: c’erano moltissime api, portatevi un repellente. Si riesce a raggiungere anche in ciabatte, ma sicuramente con le scarpe chiuse è meglio!

Vedi altre recensioni
Recensito 13 agosto 2018 da dispositivo mobile

Mare cristallino , acque tranquille ,bella porzione di spiaggia anche con possibile riparo all' ombra della vegetazione circostante .adatta a famiglie con bambini piccoli, accessibile in auto

Gli utenti che hanno visto Cala Serena hanno visto anche

Caprera, Provincia di Olbia-Tempio

Conosci Cala Serena? Condividi la tua esperienza!