Recensito il 21 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato l'isola di Zanzibar noleggiando un'auto ed eravamo alla ricerca di un posto tranquillo lontano dai soliti resort turistici che personalmente detesto. Mawimbi è un posto dove vale la pena stare, molto curato, di nuova gestione e con stanze molto pulite e comode.
La proprietaria Carla è una persona molto gentile, disponibile e tratta bene il suo staff. Lo consigliamo assolutamente. Internet a volte non funziona, ma basta avvisare la proprietaria per sistemarlo. Buona l'idea di un bar nella piscina anche se attualmente non si usa. I cani non recano nessun disturbo, anzi fanno parte del paesaggio.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 settembre 2018

Piccolo angolo di paradiso, a 5 minuti a piedi dallo splendido mare di Nungwi, dai negozi e numerosi ristoranti ma allo stesso tempo lontano dalla confusione e dai soliti villaggi turistici del turismo di massa.
I bungalow ristrutturati da poco sono puliti, in mezzo al verde, camera e bagno spaziosi, l' arredamento e' minimal , tipico del posto. La colazione e' abbondante ( per noi piu' che sufficiente) con omelette, frutta, crepes, toast, marmellata, dolcetti fritti buonissimi ( c'e' anche la nutella!) te', caffe' e succo di frutta.
Su ordinazione e' possibile cenare, chef molto bravo prepara cucina espresso, pesce fresco e tanto altro. A pranzo un paio di volte abbiamo chiesto ( visto la colazione abbondante) un' insalata dii frutta, ottima.
Simpaticissimo tutto il personale e Carla la proprietaria, sempre disponibile.
Bella la piscina; forse, per sfruttarla di piu', sarebbe carino organizzare qualche serata a tema.
Ottimo anche l'aggancio che Carla ha con il gruppo di ragazzi del posto, la cosiddetta " banda di Zanzibar" che organizza molto bene le varie escursioni a prezzi contenuti e tutti ( da Gianduiotto a Balotelli, Johhny Stecchino, Adriano ecc) sempre allegri e scherzosi.
Consigliato. Chissa'..un giorno spero proprio di tornarci...

• Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 31 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il posto è stato rilevato da poco, la nuova proprietà si impegna nella cura e nella gestione in modo molto affabile. Camere semplici ma davvero carine, verde curato. Qualche pecca? La colazione che non subisce mai variazioni e un angolo piscina incantevole con tanto di bar a sfioro che, però, non viene utilizzato. La sera, per le cene a richiesta, si potrebbe creare maggiore atmosfera... Personale davvero gentile!

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

Attivitá gestita da italiani, location molto bella, stanze abbastanza pulite.
Con una prenotazione per 6 persone, richiedendo un transfer dall’aeroporto,ci hanno chiesto 45 dollari per 4 personeDimenticatevi la connessione ad internet (nonostante sia offerta come servizio, hanno preferito andare a risparmio con un abbonamento ricaricabile inutile e del tutto inefficace), l’acqua calda va e viene. C’è a disposizione una piccola piscina interna.
La colazione é abbastanza buona, ma talvolta i modi della proprietaria lasciano a desiderare e i tempi di attesa per del pane tostato, della frutta e un uovo strapazzato sono imbarazzanti(circa 40 minuti) soprattutto avendo chiesto la cortesia di fare più in fretta possibile avendo prenotato un tour per le 09:00 ed essendoci presentati ai tavoli alle 07:30.
Altra cosa importante: all’interno della struttura ci sono 5/6 cani che a quanto pare adorano banchettare con i panni stesi ad asciugare e con le ciabatte.
Decisamente impreparati a gestire un’attività commerciale in una terra ricca di turismo come Zanzibar, sarebbero meglio meno fronzoli, tipo asciugamani piegati a forma di cigno sui letti con petali di fiori, e più coerenza con i servizi che almeno a parole dicono di offrire.
Potenziale alto, ma c’è molto da lavorare sul servizio.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 1 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato al Mawimbi in luglio, a meno di 10 minuti a piedi dalla spiaggia, I bungalows sono situati all'interno di un accurato giardino con piscina e Wi-Fi. La camera spaziosa e luminosa, arredata minimal ma con estrema cura, dotata di zanzariera e pale. Ho apprezzato, nel patio, il piccolo appendino stendibiancheria. Buona la pulizia generale. Colazione, per me, abbondante( frutta mista,chapati,omelette e mandasi) Disponibile cena su richiesta.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia