“Location Bellissima, Personale Gentile, Cibo Deludente.”
Recensione di La Caletta sul lago

Fascia prezzo: USD 49 - USD 73
Cucina: Mediterranea, Pesce
Per: Vista, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Descrizione: Un angolo di paradiso sulle rive del lago di Anguillara dove poter trascorrere una giornata all'insegna della tranquillita' e dell'ottima cucina. IN QUESTO PERIODO VIGE L'ORARIO INVERNALE !!!
Recensito 3 settimane fa

Sono rimasto abbastanza deluso dal posto, perchè si presenta molto bene, e le aspettative erano diverse. Il personale è gentilissimo, sia dall'accoglienza, ed anche al tavolo, siamo stati trattati molto bene. Tuttavia il cibo, e la gestione del servizio è stato un fiasco totale.
Ho ordinato un primo piatto di tonnarelli con pecorino e cozze.

1 - Non mi è stato portato un piatto aggiuntivo per buttare le cozze.

2 - La pasta era piena, ma dico piena di peperoncino, al punto che si sentiva soltanto quello, togliendo sapore a tutto. Il peperoncino è una cosa che va scritta nel menù, perchè chi non può mangiarlo, deve saperlo che è compreso.
Se avessi saputo che c'era il peperoncino, avrei ordinato altro. E soprattutto, era in quantità eccessiva al punto che sovrastava gli altri sapori, la persona che era con me ha avuto lo stesso problema, ed è una persona che mangia peperoncino di frequente.

3 - Mancava una salvietta per pulirsi le mani. Abbinati ad un piatto di pesce, molti ristoranti mettono o l'acqua, o una salvietta imbevuta per pulirsi, soprattutto in tempi di covid dove i bagni è meglio lasciarli a distanza, potersi lavare le mani senza dover andare in bagno penso sia il minimo.

4 - Le cozze erano sporche. La filettatura era stata tolta, ma non erano state raschiate, ed avevano, in almeno 10 cozze, tutta la parte bianca che rimane sulla cozza esterna. In un ristorante di un certo tipo, certe cose non dovrebbero succedere. Le cozze si puliscono.

5 - Nel prezzo c'era una voce chiamata "Servizio e Pane". Il servizio c'è stato, il pane no, ma verrà pagato interamente sia l'uno che l'altro, anche se il pane non vi verrà servito a tavolo.

Ad onor del vero, e per correttezza assoluta, visto che detesto scrivere una recensione negativa, ho chiamato quello che ritenevo fosse il gestore/proprietario, e gli ho fatto presente il fatto che le cozze fossero sporche, mostrandogliele. Inizialmente ha cercato di giustificare la cosa, poi ha detto che avrebbe fatto presente la cosa in cucina, ed ho notato che è stato applicato uno sconto di 5€. Gesto apprezzato, per il quale metterò una stella aggiuntiva, soprattutto per il fatto di non aver polemizzato li dove non sarebbe servito, si è mostrato costruttivo ed è un gesto di maturità.
L'esperienza, per quanto il posto fosse molto bello, ed il personale gentile, rimane deludente per i motivi citati sopra. Le cozze erano molto buone, ed è un peccato che ci fosse questa poca curanza per elementi del genere.

Data della visita: maggio 2021
billo56, Proprietario presso La Caletta sul lago, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

La vera felicità dell’uomo sta nell’accontentarsi. Chi sia insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei suoi desideri.
Mahatma Gandhi

Scrivi una recensioneRecensioni (1’175)

7 - 11 di 1’175 recensioni

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Location spettacolare: terrazza coperta sul lago immersa nel verde e con una vista panoramica unica. Il locale è pulito e l'arredamento perfetto per l'ambiente mentre i tavoli sono distanziati correttamente. Il menù, consultabile sul cellulare evita di usare menù cartacei poco igienici, le pietanze proposte sono a base di pesce e le materie prime eccellenti e fresche sono ben lavorate e presentate con gusto in porzioni generose. Buoni i vini proposti, ottimi i fritti così come i dessert. Il conto è proporzionato alla qualità del cibo come si evince dal menu. Antipasto, primo, frittura e dessert per due con due calici di prosecco 113 €. Adatto ad occasioni speciali. Consigliato.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo locale domenica 8 maggio. Siamo rimasti affascinati dal panorama ma totalmente delusi dal servizio e dal cibo. Prezzi esorbitanti non corrisposti da altrettanta qualità e attesa infinita senza motivo: per un antipasto e un primo abbiamo atteso circa 3 ore.
Ci aspettavamo molto di più viste le tante recensioni positive.

Data della visita: maggio 2021

Egregio Signore Domenica 9 Maggio e non 8 Maggio abbiamo servito oltre 200 persone, se fosse vero quello che scrive , certamente ci serebbe stata una rivolta dei commensali. Lei sicuramente non e' mai stato nel ns ristorante tant'e' che appare moto strano che abbia fatto la sua iscrizione su Tripadvisor per scrivere queste sciocchezze. Prezzi esorbitanti ? Noi portiamo il menu' con i prezzi in ben evidenza, Se non erano alla sua portata , poteva benissimo lasciare libero il tavolo a persone sicuramente piu' serene di lei.La saluto cordialmente

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Pranziamo in due. È lunedì e ci sono pochi commensali. La giornata è soleggiata e sotto il patio si sta benissimo. Prendiamo due antipasti, due secondi ed un dolce: tutto buonissimo. Nota di merito per gli scampi, che ci vengono proposti dal gentile cameriere e che accettiamo con fiducia. Nel menù sono proposti cotti, ma noi preferiamo averli crudi. Sublimi, ci lecchiamo le dita per mezz'ora! Il conto non è economico ma è adeguato all'offerta. Consigliato.

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Location molto bella e spaziosa, la terrazza del ristorante offre una spettacolare vista sul lago. Ambiente curato e servizio impeccabile oltre al personale super gentile. Menù prettamente di pesce e buona qualità del pesce. Tutto risulta in proporzione al conto finale. Consigliato per una gita fuori porta!!

Data della visita: maggio 2021

Gli utenti che hanno visto La Caletta sul lago hanno visto anche

Bracciano, Provincia di Roma
Anguillara Sabazia, Provincia di Roma

Conosci La Caletta sul lago? Condividi la tua esperienza!