“Un grandissimo ritorno!! ”

Ristorante La Volpe e L'Uva
Al n.2 in classifica su 156 Ristoranti a Macerata
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ritorno a pranzo di sabato con moglie e figlio..
Tavolo all'aperto in un angolo molto caratteristico e di atmosfera....
Accompagnati da un Valpolicella, abbiamo preso la degustazione e due primi tortellli con fava e porchetta e risotto con ricotta di pecora (vedere foto che rendono molto bene..!! ) e un caffè goloso..
Tuto veramente buono....
Servizio professionale ed empatico
Prezzo onestissimo....
Un'esperienza enogastronomica da consigliare vivamente..

Data della visita: maggio 2021

Recensito 2 novembre 2020

Ho intitolato la recensione "tappa obbligata" perché penso ai turisti che visitano Macerata, città che offre tante bellezze e attrazioni. Ma accanto alla cultura aggiungerei la gastronomia e in questo senso il turista che si affaccia sulla nostra città DEVE assolutamente gustare la cucina de LA VOLPE E L'UVA. Premesso che il servizio è impeccabile e puntuale, i tempi di attesa per le varie pietanze sono decisamente corretti e veloci, la cortesia e la disponibilità sono al top, è la cucina che lascia sbalorditi. Il menu è vario, sfizioso, rivisitato nei piatti della tradizione, curatissimo nell'esecuzione dei piatti e aggraziato nell'impiattamento.
Difficile scegliere nel menu. Posso però dire che la crema di zucca con verdure di stagione croccanti, broccoletti e polpettine di baccalà e gli spaghettoni quadrati su crema di cicoria, con ciauscolo e scorzette d'arancia sono da manuale di cucina! I dessert sono eccezionali ed espressi. Prezzi onestissimi.
Il ristorante è aperto normalmente solo a cena, ma in questo periodo di Covid è aperto solo a pranzo.

Recensito 10 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Gentilezza e cortesia del personale, ambiente suggestivo, cibo ottimo specialmente la degustazione di antipasti.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ci ritorneremo di sicuro
Bravi

Recensito 9 ottobre 2020

Cosa significa quando si torna tre sere consecutive nello stesso ristorante? Significa aver trovato qualità, cura nella scelta e nell'accostamento degli ingredienti, capacità di osare senza perdere di vista la tradizione, attenzione ai dettagli. Cucina di livello a prezzi da trattoria, personale giovane, tutti gentilissimi e competenti. 5 stelle perché non se ne possono dare di più!

Data della visita: ottobre 2020
andreacG2740XO, Direttore generale presso Ristorante La Volpe e L'Uva, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 ottobre 2020

Gentilissimi
A causa del poco tempo a disposizione, non riusciamo a rispondere a tutte le recenzioni, questa volta pero' devo fare un'eccezione e ringraziarvi di cuore!!!
Andrea Ciccioli

Recensito 21 settembre 2020 da dispositivo mobile

Locale carinissimo, molto familiare ed accogliente. Il menù prevede cibi della tradizione reinterpretati in chiavi moderna e sapiente... Da provare assolutamente!

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Volpe e L'Uva hanno visto anche

Macerata, Province of Macerata

Conosci Ristorante La Volpe e L'Uva? Condividi la tua esperienza!