“Un luogo idilliaco ”

Pieve di Sant'Appiano
Al n.4 in classifica su 19 Cose da fare a Barberino Val d'Elsa
Dettagli sull'attrazione
Recensito 18 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Conosco questa Pieve da tantissimi anni anche perché qui mi sono sposato 39 anni fa; ci sono stato da poco tempo riammirando questa costruzione eccezionale che ti lascia a bocca aperta per il suo misticismo e pace nella stupendo campagna Toscana. Visitatela

Recensito 30 settembre 2016

Bellissimo romanico in pieno Chianti, ben tenuto e ricco di scorci suggestivi. Tappa da fare. L'interno come spesso avviene è piuttosto rimaneggiato, ma resta un posto da visitare.

Recensito 30 settembre 2016

Capitiamo , nel nostro girovagare da turisti curiosi tornando da Barberino Val d'Elsa, in questa pieve particolarissima da un' entrata che sulla destra dà accesso allla chiesa vera e propria e di fronte ad un piccolissimo chiosco (miniatura di quelli soliti delle chiese con annesso convento).
Anche il retro è una scoperta : mini-boschetto e colonne che portano ad una scala scendendo la quale si ritorna alla strada principale.
la confraternita del luogo a fine messa si apprestava d un pranzo nell'antica e magnifica sala presente sulla sinistra...peccato non aver potuto partecipare!

Recensito 26 settembre 2016

Un posto da favola, impossibile non fermarsi e godere della pace e del silenzio del luogo. Sicuramente torneremo.

Vedi altre recensioni
Recensito 13 settembre 2016

Bellissima per matrimoni, caratteristica per inquadrature fotografiche. bella anche la scalinata che sale alla chiesa.

Gli utenti che hanno visto Pieve di Sant'Appiano hanno visto anche

Tavarnelle Val di Pesa, Provincia di Firenze

Conosci Pieve di Sant'Appiano? Condividi la tua esperienza!