Il meglio delle recensioni
Merita la deviazione

Merita fare una deviazione per visitare la pieve e ammirare il paesaggio che si può vedere da Leggi il seguito

Recensito il 2 dicembre 2018
Claudio S
Porto Ercole, Italia
Da vedere

Bello tutto: borghetto, la chiesa, il panorama. Un posto magico che vale la pena di una breve Leggi il seguito

Recensito il 2 novembre 2018
PinedaP
Leggi tutte le 39 recensioni

Recensito il 2 aprile 2017

La Pieve vale la pena di un passaggio anche se non è facile trovarla aperta per visitarne l'interno. I pilastri davanti alla facciata, lasciano all'immaginazione un passato certamente remoto

Data dell'esperienza: marzo 2017
Recensito il 18 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Conosco questa Pieve da tantissimi anni anche perché qui mi sono sposato 39 anni fa; ci sono stato da poco tempo riammirando questa costruzione eccezionale che ti lascia a bocca aperta per il suo misticismo e pace nella stupendo campagna Toscana. Visitatela

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Recensito il 30 settembre 2016

Bellissimo romanico in pieno Chianti, ben tenuto e ricco di scorci suggestivi. Tappa da fare. L'interno come spesso avviene è piuttosto rimaneggiato, ma resta un posto da visitare.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 30 settembre 2016

Capitiamo , nel nostro girovagare da turisti curiosi tornando da Barberino Val d'Elsa, in questa pieve particolarissima da un' entrata che sulla destra dà accesso allla chiesa vera e propria e di fronte ad un piccolissimo chiosco (miniatura di quelli soliti delle chiese con annesso convento).
Anche il retro è una scoperta : mini-boschetto e colonne che portano ad una scala scendendo la quale si ritorna alla strada principale.
la confraternita del luogo a fine messa si apprestava d un pranzo nell'antica e magnifica sala presente sulla sinistra...peccato non aver potuto partecipare!

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 26 settembre 2016

Un posto da favola, impossibile non fermarsi e godere della pace e del silenzio del luogo. Sicuramente torneremo.

Data dell'esperienza: giugno 2016