“Una scoperta”
Recensione di Antico Ristorante

Antico Ristorante
Prenota con
Antico Ristorante non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3 in classifica su 8 Ristoranti a Gandria
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 30 luglio 2018

Ci troviamo a Lugano quasi per caso e decidiamo di andare a cena in un locale tipico e capire quali piatti prevalgono se quelli italiani/ticinesi o le influenze miste svizzere. Voglia di pesce... e troviamo questo antico ristorante nestled in questo paesino tutto da scoprire, tra la camminata dell'olivo e le sue belli scalinate su e giù che in un batti baleno ti portano sulle rive del lago. Servizio cordiale, tavolo riservato all'aperto con vista super, dal menu abbiamo scelto paccheri all'astice e grigliata mista, calice di Bianco di Gandria -molto buono, acqua natural. Ci hanno offerto un piccolo antipasto nell'attesa dei nostril primi, cosa molto gradita. Quindi dessert fatto in casa (sublime tiramisù). In due abbiamo speso 120 CHF circa.
Per raggiungere il locale dovete parcheggiare sopra, poi seguire il sentiero dell'olivo e le indicazioni...calcolate qualche minuto in più, se poi vi perdete (come è capitato a noi che ci siamo divertiti sentendoci in una sorta di labirinto) almeno 10-15 minuti di passeggiata!
Torneremo in compagnia.

Data della visita: luglio 2018

Recensito 25 giugno 2018

Ho pranzato di recente in questo ristorante e nel complesso sono rimasta soddisfatta. E’ vero che il cameriere mi ha servito l’acqua “del rubinetto” con riluttanza (chiamandola acqua “del lago”) ma è anche vero che poi si è rivelato paziente quando la mia amica ha cominciato a dare il pane ai passeri (che tornano purtroppo proprio perché persone come lei li incoraggiano) e quando gli ho chiesto di poter portar via le lasagne che ho avanzato, dato che erano buone e la porzione abbondante, e le ha preparate in una comoda confezione. Malgrado i tavoli migliori siano incredibilmente “riservati” alla fine ci hanno assegnato un tavolo abbastanza buono e non mi sono sentita in un ristorante “tipicamente per turisti”.

Data della visita: giugno 2018
Recensito 9 giugno 2018 da dispositivo mobile

Si mangia squisitamente , la posizione è il pezzo forte . Da mangiare la grigliata mista di pesce che il pezzo forte . Il paese è uno dei posti più caratteristici del Ticino . Prenotate un tavolo nel terrazzo che praticamente mangiate nel lago . Il servizio al tavolo ottimo .

Data della visita: giugno 2018
Recensito 5 aprile 2018

Giornata di pasqua splendida! giro del lago in battello e pranzo in questa bella terrazza con vista spettacolare!
Cucina di alta qualità!
servizio: sia i due camerieri ( una magro con capelli corti neri e uno di mezza età) molto professionali, cordiali, disponibili e simpatici; inoltre (presumo sia il gerente) molto carino, disponibile; servizio attento.
ci tengo a precisarlo in quanto, trovo peccato che in molti locali la cucina ottima ma il servizio carente o viceversa.
Complimenti!

Data della visita: aprile 2018
Recensito 5 gennaio 2018

Servizio cordiale e premuroso, piatti consigliati e consumati eccellenti sia in qualità che quantità, prezzo ragionevole e proporzionato.
Ambiente accogliente con vista sul golfo dalla terrazza.
Rilevante per noi l'accoglienza dei nostri amici 4 zampe a cui è stato subito offerto la ciotola con acqua fresca.
Ringrazio il personale e consiglio vivamente.

Data della visita: dicembre 2017

Conosci Antico Ristorante? Condividi la tua esperienza!