“Atmosfera”
Recensione di Antico Ristorante

Antico Ristorante
Prenota con
Antico Ristorante non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3 in classifica su 8 Ristoranti a Gandria
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 12 ottobre 2018

Immaginate una sera d'agosto di mangiare cena su un terrazzo. Sul lago. Immaginate di essere a picco sopra il lago, a 4 metri sopra il livello dell'acqua. Davanti a voi e sotto di voi vedete solo acqua. Il sole cala velocemente e lascia spazio alle luci dei paesini arroccati sulle colline attorno al lago.
Questo è l'Antico Ristorante.
Il cibo è buono, la cucina tipicamente locale. La scelta è non troppo vasta ma comunque soddisfacente. Il servizio è cordiale e preciso. Il conto allineato rispetto all'offerta della zona.
Abbiamo trovato particolarmente buoni i tagliolini ai funghi, pur essendo fuori stagione.
a distanza di 2 mesi, ricordo ancora quella cena per il buon cibo ma soprattutto per l'atmosfera stupenda.

Data della visita: agosto 2018

Recensito 13 agosto 2018

Ho cenato in questo locale per la prima volta, mi ci ha portata (a sorpresa) il mio ragazzo per festeggiare il nostro anniversario.
Location bellissima, sul lago...super rilassante, personale gentilissimo ed attenti ad ogni minimo dettaglio. Il locale non era pieno, dunque molto tranquillo.

Consigliato per lasciare a bocca aperta chi viene a cena con te!

Data della visita: agosto 2018
Recensito 30 luglio 2018

Ci troviamo a Lugano quasi per caso e decidiamo di andare a cena in un locale tipico e capire quali piatti prevalgono se quelli italiani/ticinesi o le influenze miste svizzere. Voglia di pesce... e troviamo questo antico ristorante nestled in questo paesino tutto da scoprire, tra la camminata dell'olivo e le sue belli scalinate su e giù che in un batti baleno ti portano sulle rive del lago. Servizio cordiale, tavolo riservato all'aperto con vista super, dal menu abbiamo scelto paccheri all'astice e grigliata mista, calice di Bianco di Gandria -molto buono, acqua natural. Ci hanno offerto un piccolo antipasto nell'attesa dei nostril primi, cosa molto gradita. Quindi dessert fatto in casa (sublime tiramisù). In due abbiamo speso 120 CHF circa.
Per raggiungere il locale dovete parcheggiare sopra, poi seguire il sentiero dell'olivo e le indicazioni...calcolate qualche minuto in più, se poi vi perdete (come è capitato a noi che ci siamo divertiti sentendoci in una sorta di labirinto) almeno 10-15 minuti di passeggiata!
Torneremo in compagnia.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 25 giugno 2018

Ho pranzato di recente in questo ristorante e nel complesso sono rimasta soddisfatta. E’ vero che il cameriere mi ha servito l’acqua “del rubinetto” con riluttanza (chiamandola acqua “del lago”) ma è anche vero che poi si è rivelato paziente quando la mia amica ha cominciato a dare il pane ai passeri (che tornano purtroppo proprio perché persone come lei li incoraggiano) e quando gli ho chiesto di poter portar via le lasagne che ho avanzato, dato che erano buone e la porzione abbondante, e le ha preparate in una comoda confezione. Malgrado i tavoli migliori siano incredibilmente “riservati” alla fine ci hanno assegnato un tavolo abbastanza buono e non mi sono sentita in un ristorante “tipicamente per turisti”.

Data della visita: giugno 2018
Recensito 9 giugno 2018 da dispositivo mobile

Si mangia squisitamente , la posizione è il pezzo forte . Da mangiare la grigliata mista di pesce che il pezzo forte . Il paese è uno dei posti più caratteristici del Ticino . Prenotate un tavolo nel terrazzo che praticamente mangiate nel lago . Il servizio al tavolo ottimo .

Data della visita: giugno 2018

Conosci Antico Ristorante? Condividi la tua esperienza!