“Location stupenda ma non buonissimo ”
Recensione di Antico Ristorante

Antico Ristorante
Prenota con
Antico Ristorante non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3 in classifica su 8 Ristoranti a Gandria
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Sono tornato in questo ristorante quest’estate affiorato dai bellissimi ricordi del passato.
La location è veramente fantastica, con una vista mozzafiato, una cosa veramente incredibile, se si valutasse solo quello questa recensione sarebbe veramente da 5 pallini (il massimo), ma purtroppo non è così.
Il servizio è simpatico ma non del tutto competente, il nostro cameriere non ha saputo sfilettare e pulire il pesce dicendo a noi di farlo e portandolo al tavolo così ancora interamente da pulire, in più usando termini un po’ poco eleganti come “vabbè ve l’hanno un po’ messo nel cu**” dopo avergli raccontato che il tassista ci aveva fatto pagare in euro dicendo che era lo stesso cambio dei franchi.
Il cibo è buono, e fresco con materie prime apparentemente di qualità, ma nulla in confronto a ciò che era tempo fa.
Il conto è un po’ alto ma accettabile per la location.

Data della visita: luglio 2018

Recensito 27 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Decidiamo di fermarci qui per la location a picco sul lago con una vista mozzafiato del lago. Cibo ottimo dal carpaccio di cervo al coniglio alla ticinese con polenta. Piatti ben fatti e soprattutto digeribili. Bravi!!!

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 12 ottobre 2018

Immaginate una sera d'agosto di mangiare cena su un terrazzo. Sul lago. Immaginate di essere a picco sopra il lago, a 4 metri sopra il livello dell'acqua. Davanti a voi e sotto di voi vedete solo acqua. Il sole cala velocemente e lascia spazio alle luci dei paesini arroccati sulle colline attorno al lago.
Questo è l'Antico Ristorante.
Il cibo è buono, la cucina tipicamente locale. La scelta è non troppo vasta ma comunque soddisfacente. Il servizio è cordiale e preciso. Il conto allineato rispetto all'offerta della zona.
Abbiamo trovato particolarmente buoni i tagliolini ai funghi, pur essendo fuori stagione.
a distanza di 2 mesi, ricordo ancora quella cena per il buon cibo ma soprattutto per l'atmosfera stupenda.

Data della visita: agosto 2018
Recensito 13 agosto 2018

Ho cenato in questo locale per la prima volta, mi ci ha portata (a sorpresa) il mio ragazzo per festeggiare il nostro anniversario.
Location bellissima, sul lago...super rilassante, personale gentilissimo ed attenti ad ogni minimo dettaglio. Il locale non era pieno, dunque molto tranquillo.

Consigliato per lasciare a bocca aperta chi viene a cena con te!

Data della visita: agosto 2018
Recensito 30 luglio 2018

Ci troviamo a Lugano quasi per caso e decidiamo di andare a cena in un locale tipico e capire quali piatti prevalgono se quelli italiani/ticinesi o le influenze miste svizzere. Voglia di pesce... e troviamo questo antico ristorante nestled in questo paesino tutto da scoprire, tra la camminata dell'olivo e le sue belli scalinate su e giù che in un batti baleno ti portano sulle rive del lago. Servizio cordiale, tavolo riservato all'aperto con vista super, dal menu abbiamo scelto paccheri all'astice e grigliata mista, calice di Bianco di Gandria -molto buono, acqua natural. Ci hanno offerto un piccolo antipasto nell'attesa dei nostril primi, cosa molto gradita. Quindi dessert fatto in casa (sublime tiramisù). In due abbiamo speso 120 CHF circa.
Per raggiungere il locale dovete parcheggiare sopra, poi seguire il sentiero dell'olivo e le indicazioni...calcolate qualche minuto in più, se poi vi perdete (come è capitato a noi che ci siamo divertiti sentendoci in una sorta di labirinto) almeno 10-15 minuti di passeggiata!
Torneremo in compagnia.

Data della visita: luglio 2018

Conosci Antico Ristorante? Condividi la tua esperienza!