Azienda Agricola Padelletti
Aperto oggi: 10:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
la storia

azienda vinicola da 27 generazioni, tutto è fatto ancora a mano dalla potatura della vite Leggi il seguito

Recensito ieri
Maurizia M
Respirando la storia

Da 27 generazioni produttori di vino, già questo, di per se, è sinonimo di garanzia. La cantina Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
Cristimon
Albissola Marina, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 32 recensioni

Recensito il 10 aprile 2016 da dispositivo mobile

È l'unica cantina all'interno di Montalcino.
Spartana , grezza, e come 500 anni fa ma a mio parere da vedere.
Non vedrete una cantina turistica ma qualcosa fatto dal lavoro duro e senza tanti fronzoli...
Consigliata anche la degustazione..

Data dell'esperienza: aprile 2016
Recensito il 10 dicembre 2015

La cantina Padelletti non è forse tra le più note di Montalcino, né tra le più innovative e tecnologiche, ma la famiglia Padelletti ha una delle aziende vitivinicole più antiche e la cantina è l'ultima rimasta all'interno delle mura del paese, al di sotto della dimora storica di famiglia.
Consigliatissima la degustazione del loro vino!

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito il 14 luglio 2015

Era la prima volta per me in una cantina per la degustazione, speravo in una visita tra antiche botti e vigneti ma così non è stato... Si entra nella cantina e si degustano i vini di questa famiglia tra le più antiche di Montalcino, vini ottimi! Purtroppo senza niente da stuzzicare... Non so perché non ci hanno mostrato botti o macchinari ma è stato comunque piacevole. La ragazza al suo primo giorno di lavoro molto preparata, gentile e coinvolgente. La famiglia ha anche un'osteria che mi sento di consigliare dove ho mangiato benissimo.

Data dell'esperienza: marzo 2015
Recensito il 10 maggio 2015

Bella la visita nella cantina della Famiglia Padoletti, una delle famiglie più antiche di Montalcino. posto accogliente e personale molto educato e serio. Si fanno anche degli ottimi acquisti sia sul rosso che sul Brunello.

Data dell'esperienza: maggio 2015
Recensito il 1 settembre 2014

Fantastico!!! Visita alla cantina, degustazione ed acquisto... Davvero molto soddisfatto!!! Accoglienza meravigliosa: personale competente, disponibile, gentile e molto, molto ben preparato. Bravi!!!

Data dell'esperienza: agosto 2014