Azienda Agricola Padelletti
Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Degustazione in cantina

Atmosfera unica in un luogo storico per il Vino Italiano, personale altamente qualificato e Leggi il seguito

Recensito il 4 gennaio 2019
Degustatoredisegreti
da dispositivo mobile
Vero vino

Una degustazione durata 3ore e mezza Grazie a Lucia che ci ha fatto da cicerone facendoci visitare Leggi il seguito

Recensito il 4 agosto 2018
Pamela T
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 30 recensioni

Recensito il 2 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Conosco questa cantina e questa famiglia da 10 anni.. Sempre un piacere tornarci e riassaporare questi vini straordinari!! Sono stati il vino del mio matrimonio in Abruzzo nel 2008.. Non avrei potuto scegliere di meglio! Brava Susanna! Raffaella di Lecco

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito il 2 novembre 2016 da dispositivo mobile

Passeggiare per gli innumerevoli vicoli di Montalcino e incontrarti con il profumo di mosto e vinacce dovrebbe essere banale, invece quello che abbiamo scoperto è che la cantina Padelletti è ormai l'unica che "fa cantina" nel vero senso della parola dentro le mura antiche. Fare la visita qui ci ha riempito lo spirito e la pancia. Ottimi salumi, formaggi e primi, arrivati direttamente dalla loro osteria ed assaporati tra le mura storiche e bellissime della cantina, tutto accompagnato da un ottimo rosso e un fantastico brunello di Montalcino. Sicuramente da provare per non parlare dell'olio e della grappa. Una tappa che non può mancare per chi passa di qua. Grazie

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Recensito il 30 giugno 2016 da dispositivo mobile

Questa azienda agricola situata in paese, produce un Brunello di Montalcino davvero ottimo,ma non eccellente! Anche il rosso si difende bene, i prezzi sono adeguati. Consigliato!

Data dell'esperienza: giugno 2016
Recensito il 10 aprile 2016 da dispositivo mobile

È l'unica cantina all'interno di Montalcino.
Spartana , grezza, e come 500 anni fa ma a mio parere da vedere.
Non vedrete una cantina turistica ma qualcosa fatto dal lavoro duro e senza tanti fronzoli...
Consigliata anche la degustazione..

Data dell'esperienza: aprile 2016
Recensito il 10 dicembre 2015

La cantina Padelletti non è forse tra le più note di Montalcino, né tra le più innovative e tecnologiche, ma la famiglia Padelletti ha una delle aziende vitivinicole più antiche e la cantina è l'ultima rimasta all'interno delle mura del paese, al di sotto della dimora storica di famiglia.
Consigliatissima la degustazione del loro vino!

Data dell'esperienza: agosto 2015