“Un salto nel passato avvolto dal Brunello del presente”

Azienda Agricola Padelletti
Al n.31 in classifica su 85 Cose da fare a Montalcino
Tipo: Altro
Dettagli sull'attrazione
Recensito 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Storia, unicità e sogni per il futuro. In questa locuzione c'è tutta la passione e l'amore che hanno fatto e faranno la fortuna del Brunello. Grazie alla squisita gentilezza ed alla cordialità delle persone che si occupano di custodire i segreti della più antica famiglia di viticultori di Montalcino, io e la mia ragazza siamo stati guidati nella visita di questa splendida Azienda agricola immersa tra passato e sogni per l'avvenire. Basterebbe questo per rendere omaggio a tanta beltà, ma a rendere tutto ancor più magico è stato il momento della mescita e dell'assaggio del loro vino. Tra botti in legno di rovere, riserve d'anni che furono, il loro Brunello e il loro Rosso, con il sapore delle annate eccezionali, hanno rappresentato un salto nella felicità e nella comprensione più profonda di questi vini armoniosi, ma nello stesso tempo complessi e strutturati.
Alla prima occasione non mancherò di ritornarci, anche solo per ammirare il loro vigneti esposti a nord est con davanti il panorama della Val d'Orcia.
ECCEZIONALI!

Silvano T, Proprietario alle Azienda Agricola Padelletti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 luglio 2018

Grazie mille per tutti i vostri apprezzamenti, fa molto piacere che venga a visitarci gente come voi, magari fossero tutti cosi!
Vi aspettiamo presto!
Grazie mille!

Recensito 14 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ottima degustazione,con un panorama fantastico!
Prezzo più che onesto per una degustazione di 3 vini OTTIMI,offerti con qualche fetta di pane con olio.
Bellissima l'accoglienza,e gentilissima la padrona!
Ottima esperienza,quando torneremo in queste zone non possiamo non tornare qui!

Recensito 9 settembre 2017

La visita della più vecchia cantina di produzione del Brunello, l'unica rimasta nel centro storico, che offre la possibilità di degustare alcuni assaggi del il prezioso nettare accompagnato da una bruschetta. ad un pezzo veramente onesto.
Un'esperienza da ripetere anche per la spiegazione dei vari passaggi che permettono ad una ciocca d'uva di diventare un vero gioiello e per la gentilezza della signora che ci ha accompagnato.

Recensito 22 maggio 2017 da dispositivo mobile

Eccelsi produttori di Sangiovese in tutte le sue forme!! Centralissima in quel di Montalcino e piacevole scoperta per davvero!! Gentilissima la responsabile della cantina che ad un prezzo irrisorio ci ha fatto assaggiare delle vere e proprio meraviglie!!! Che spettacolo

Vedi altre recensioni
Recensito 3 aprile 2017 da dispositivo mobile

L'accoglienza è stata stupenda. La visita guidata alla cantina incantevole poiché è stato tutto lasciato com'era un tempo... una poesia. La degustazione non si può non farla e chi ti accompagna in ciò una persona deliziosa preparata che ha saputo farci entrare nel mondo del brunello . Lo consiglio. Non si può uscire senza aver comprato il loro vino è ottimo

Gli utenti che hanno visto Azienda Agricola Padelletti hanno visto anche

Montalcino, Provincia di Siena

Conosci Azienda Agricola Padelletti? Condividi la tua esperienza!