“meravigliosa santorini”
Recensione di Villa Lukas

Villa Lukas
Classificato al n.13 di 46 altri alloggi a Imerovigli
Recensito 4 settembre 2013

villa lukas è un angolo di paradiso dove il silenzio ( siamo stati in pieno agosto dal 12 al 20) fa da cornice alla bellezza dell'isola ai tramonti e la vista meravigliosa della caldera.
La casa è ordinata e la pulizia eccellente, pulivano tutti i giorni con cambio di biancheria e asciugamani, certo non vi è la piscina ma penso che chi va a santorini non cerca la piscina!!!!! e poi chi prenota sa a priori che no n ci sta la piscina!!!!!
il proprietario Luca è molto gentile e nonostante non parlasse l'italiano si faceva capire per ogni informazione che chiedevamo .
Meravigliosa Santorini

Consiglio sulle camere: la stanza con il terrazzo più grande
  • Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia

Recensito 1 settembre 2013

E' stato un soggiorno splendido, in un contesto da sogno, credo uno dei posti piu' romantici della mia vita. Villa Lukas e' l'ideale per chi cerca un luogo tranquillo, intimo, riservato (contrariamente ad altre location che sono osservabili da altri terrazzi, Villa Lukas essendo in alto permette di mantenere una certa privacy). La casa e' ordinata, semplice, essenziale, un monolocale, con un angolo cottura essenziale e un bagnetto, pulita e riordinata ogni giorno, con un terrazzo molto ampio, da cui e' possibile vedere il piu' bel tramonto di Santorini. E' a Imerovigli, localita' piccola , ma molto carina , con i servizi essenziali a due passi, e in cui e' possibile passeggiare tra i vicoli bianchi e celesti , ormai un'icona della Grecia. Lukas e' molto simpatico, disponibile, da le dritte giuste per chi cerca un posto carino dove mangiare o da visitare. Nei terrazzi vicini ogni tanto c'e' qualcuno che si sposa o che fa una dichiarazione d'amore: ripeto , e' un posto per innamorati, o per chi cerca tranquillita' e intimita'. Buone vacanze!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 luglio 2013

Sono stato 6 notti nell'unico appartamento da 5 persone che offre la struttura. trattasi di vecchia casa della famiglia del proprietario riadattata per il turismo. Si compone di un terrazzo vista caldera da condividere con la reception, cucina soggiorno e 2 letti in muratura, un bagno minuscolo quasi ridicolo, una camera matrimoniale ricavata nella lava senza finestre e ricircolo di aria... Come saprete luglio e agosto a Santorini e sulla caldera in particolare soffia spesso il meltemi, vento fresco umido che a mt. 400 di Imerovigli si fa' quasi freddo. Questa situazione fa' peggiorare l' odore di muffa della camera matrimoniale . Per me il vero problema sono i letti, materassi appoggiati su basi di cemento che sono veramente durissimi! Il bagno è scadente, un lavandino minuscolo che vi fa' cadere l'acqua sui piedi, una doccia di 30 anni fa' e un piccolo water ( se uno è di grossa stazza meglio non ci provi a sedersi). Si puo' perdonare tutto alla sera guardando il tramonto, la posizione è magnifica.Il parcheggio è da ricercarsi ogni sera con un po' di fortuna tra le mille auto che affollano la vetta del paese. Il proprietario è persona gentile certo non puo' entrare in concorrenza con i resort che ci sono di fianco con piscine e confort che Villa LUkas neanche se le immagina ( c'e ancora un tv catodico, veramente vintage!). Diciamo che considerato il prezzo si puo' stare ma pochi giorni perche' il confort è molto basso.....

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
VillaLukasL, Owner alle Villa Lukas, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 settembre 2013

Questa recensione è falso, offensivo, diffamatorio, e disadattato nella realtà. E cerca solo di scarsa denigrazione del nostro complesso "Villa Lukas"

This review is false, abusive, defamatory, and misfit in reality. And which aims only in bad defamation, of our complex "Villa Lukas"

Recensito 9 marzo 2013

Il miglior complesso di studios a Imerovigli! La località è una delle migliori per ammirare il tramonto sulla caldera. Sarete stupiti dal silenzio che vi circonda, interrotto solo da un vento piacevole. La vista di notte è ancora più suggestiva...se girate lo sguardo a 180 gradi potrete scorgere le mille luci che colorano questo versante del cratere. In uno dei posti più belli e famosi del mondo è incredibile come anche in pieno agosto, questo piccolo angolo di paradiso offra una sensazione di immensa armonia e pace. Il mare lo si vede dalla cima, ma ad essere sinceri non se ne sente così tanto l'esigenza. Unica nota dolente, manca la piscina, a differenza degli altri complessi, che tuttavia sono costosissimi. Lukas è il più economico, le villette sono deliziose e per quello che si paga si può benissimo fare a meno della jacuzzi per qualche giorno!
Ci tornerò sicuramente, fosse anche per un week-end lungo a fine estate.
Non chiederei niente di più!

PS: da imerovigli si può raggiungere Fira, a piedi, lungo una stradina che costeggia la cima della caldera: due km di paesaggio mozzafiato attraversando il grazioso paesino di firostefani! Meravigliosa santorini!

Consiglio sulle camere: Scegliere le stanze più in alto con il terrazzo panoramico!
  • Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 marzo 2013

Abbiamo alloggiato da Lukas per 15 meravigliosi giorni nell'estate del 2011.
Si meravigliosi perché villa Lukas è un posto meraviglioso per una vacanza di coppia romantica....i più bei tramonti della nostra vita! Solo vedendoli dal balcone di Lukas potrete capirlo!
La nostra sistemazione era un piccolo appartamento con ingresso-soggiorno con angolo cottura, camera da letto piccolo disimpegno con armadio e bagno....balcone con vista sulla caldera!che spettacolo!
La villa si trova ad Imerovigli,sistemazione ideale a santorini alla giusta distanza in scooter da thira in un posto tranquillo lontano dalla commerciale kamari...dispone di poche confortevoli sistemazioni sul tipo della nostra...
Di qui potete partire alla scoperta di un isola particolare...la Grecia da cartolina che tutti immaginano...forse più da vacanza di coppia comunque...
Unico neo: per l'affitto degli scooter non rivolgetevi all'amico di Lukas : gli scooter sono pessimi e lui è un gran maleducato!!!
Comunque sia : a villa Lukas abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore!
La consigliamo vivamente!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Imerovigli
Hotel Sunny Villas
N. 8 di 51 a Imerovigli
Heliotopos Hotel
Heliotopos Hotel
N. 27 di 51 a Imerovigli

Conosci Villa Lukas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Lukas

Indirizzo: Imerovigli | Santorini, Imerovigli 847 00, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Cicladi > Santorini > Imerovigli
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino
Classificato al n.13 di 46 altri alloggi in Imerovigli
Fascia prezzo: CHF 105 - CHF 361 (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Lukas 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotelplan Suisse (MTCH AG), Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, Evoline ltd e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Lukas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.