“Impeccabile”

primi & vini
Al n.12 in classifica su 194 Ristoranti a Polignano a Mare
Fascia prezzo: USD 15 - USD 71
Recensito 4 settimane fa

Qualcosa di unico. La titolare, nonchè cuoca e cameriera è una persona stupenda. Se volete vedere chi lavora con passione siete nel posto giusto. Gentilezza e disponibilità, piatti strepitosi, vino eccellente, scelte vegetariane.... insomma un MUST se siete nei paraggi.

Data della visita: maggio 2021

Recensito 7 marzo 2021 da dispositivo mobile

Bel posto, piccolino ma accogliente. La titolare ti fa sentire a casa sin da subito. La scelta dei vini è ampia e il menu soddisfa ogni esigenza. La qualità del cibo è eccezionale su tutti gli ingredienti! Menzione speciale per le tagliatelle fatte a mano al cacao con cardoncelli e tartufo, piatto stratosferico!! Consigliatissimo!

Data della visita: marzo 2021
Recensito 8 dicembre 2020

Sì, perchè non è stata solo una cena, ma un'esperienza: difficile non farsi affascinare dalla forza e dalla caparbietà di Rosa, Master chef che ha girato mezzo mondo e tanti ristoranti, che ha dovuto abbandonare Londra causa Covid e da pochi mesi si è lanciata nell'avventura della gestione di questo piccolo e raccolto ristorantino, scommettendo sul ritorno alla normalità della vita e della relazioni. Fa tutto lei: prende le prenotazioni, va a cucinare, ti porta i piatti e, se ti presti ai suoi racconti, ti accompagna ai cibi e al vino (è anche sommelier) con tanta passione e competenza. Ho preso un antipasto pugliese, le classiche orecchiette (condite in modo non banale), un calice di Imperatore e un caffè. Totale 33,50€. E' stata una bella serata, e auguro a Rosa tutta la fortuna che si merita

Recensito 21 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questo locale sabato 17 ottobre. Il locale è davvero carino e accogliente, arredato con cura dei dettagli. La prioprietaria è cordialissima e simpaticissima. Si è presa cura di noi in tutto e per tutto. Ci ha fatto sentire coccolati come se fossimo a casa nostra.
È una grande esperta di vini e nel locale ce n’è una vasta scelta.
Ma la sopresa più grande, la nota più dolce, sono i piatti che la signora (chef con esperienza in Inghilterra) prepara.
Dall’antipasto al secondo ci ha fatto vivere un’esperienza culinaria di quelle che si ricordano nel tempo! Prodotti freschissimi (abbiamo mangiato tutto a base di pesce) utilizzati in maniera eccelsa (su tutti spiccavano una tartare di tonno con pesca, burratina e pistacchio e i pacchieri al ragù di polpo). Ho mangiato davvero poche volte cosi bene in vita mia! Dovessi tornare a Polignano andrei di sicuro a mangiare di nuovo da Primi&Vini!
Il conto onestissimo considerando la qualità dei prodotti e tutto il contesto!
CONSIGLIATISSIMO!

Recensito 11 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Ottimo posto. Si mangia benissimo, la cucina è a vista ed è tutto super pulito. La proprietaria è di una gentilezza unica e i bambini sono i benvenuti (cosa non da poco) con una proposta dedicata a loro e un'accoglienza particolare. La pasta è fatta da loro, e al di là del nome, ovviamente servono anche i secondi. Tutto buono, dal pane al dolce e per non parlare della selezione di vini.
Consigliatissimo.
Chi è abituato a viaggiare tanto sa bene che non è facile mangiare bene ed essere trattati bene in località molto frequentate da turisti. Questo è un posto perfetto per chi vuole visitare Polignano e non cadere nelle trappole per turisti.
PS. Prezzi onestissimi.

Data della visita: ottobre 2020
OnAir67395200439, Proprietario presso primi & vini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 ottobre 2020

Grazie mille! La sua è una fotografia davvero autentica del mio impegno quotidiano. C'è ricerca nelle materie prime e tanto amore nel trasformarle. Il rispetto per le persone, anzitutto i bambini. Non potrei lavorare diversamente. Torni a trovarci! Cordiali saluti. Rosa D'Agostino

Gli utenti che hanno visto primi & vini hanno visto anche

Polignano a Mare, Provincia di Bari

Conosci primi & vini? Condividi la tua esperienza!