Recensito il 11 agosto 2016

Immersa nel verde delle colline questa bellissima struttura offre ogni genere di confort, e la cura dei particolari che si può cogliere nell' arredo fanno di questo hotel un angolo di paradiso. Ritorneremo!

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
CAloisiDeLarderel, Proprietario alle Villa Le Barone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 agosto 2016

Gentile Signor Maurizio A,

la ringrazio di essere venuto a Villa le Barone e la ringrazio sia di aver apprezzato che di aver espresso per scritto i suoi gentili commenti.

Villa e Barone è più una casa di famiglia aperta ad amici che un albergo e deve essere apprezzata come tale. La nostra è una eleganza fatta di semplicità e schiettezza piuttosto che di ori e marmi (Scrivo questo per evitare disillusioni a potenziali Clienti che cercherebbero lusso ostentatorio). Chi viene a Le Barone in questo spirito troverà bellezza, autenticità e serenità.

Mi dispiace non aver potuto conoscerla personalmente, ma non sono stato presente a Villa le Barone questi ultimi giorni ... spero farlo quando tornerà.

Recensito il 3 agosto 2016

Alloggiato in camera matrimoniale in mezza pensione ho trovato un servizio eccellente, ristorazione fantastica (le cuoche venivano incontro ad ogni mia esigenza e desiderio) e personale squisito. Gli amici ( eravamo 4 in tutto) avevano camere da singoli ma matrimoniali di simile fattezza. Servizio lavanderia puntuale. La piscina sempre limpida.

Consiglio sulle camere: Non esiste una posizione migliore. 4 stanze provate e dislocate in vari punti tutte ottime.
  • Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
CAloisiDeLarderel, Owner alle Villa Le Barone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 agosto 2016

Caro gengisking,

la ringrazio molto dei suoi commenti chiari e succinti sulla sua visita a Villa le Barone e mi dispiace non aver avuto l'occasione di conoscerla. Sono molto contento che il suo soggiorno da noi sia stato piacevole e mi auguro che questo sia stato lo stesso per i suoi amici. La cucina - come in molti ristoranti- può essere un problema perché quello che adora una persona, ad un'altra non piace ... ma continuiamo a cercar di fare del nostro meglio.

Spero che tornerà nel nostro bel Chianti e che avremo l'opportunità di conoscerci.

Corso Aloisi de Laderel

Recensito il 25 aprile 2016 da dispositivo mobile

Villa Le Barone è veramente un angolo di paradiso. L'unico difetto dei 3 giorni là passati è che siano finiti... Un gioiello di pace ordine gentilezza che ti porta in una dimensione familiare e di lusso. Un lusso quasi naturale, non ostentato, ma che, allo stesso tempo, ti fa sentire in casa tua. Fiori (del giardino, non fintamente acquistati .. ) in stanza, sorrisi veri e parole cortesi in reception, una cucina indescrivibile perché Vera, concreta e realmente buona e genuina senza accostamenti arditi o senza senso .. Noi non vorremmo mai cenare diversamente da così.. Torte fresche e casalinghe a colazione, pane integrale con semi, brioches insolite .. E soprattutto la squisitezza di altri tempi dei Proprietari e di tutto il personale!! Sempre presenti e discreti con una parola, un sorriso, un aneddoto.. Alcuni ambienti della Villa (salotto con camino acceso e Bar) resteranno nel nostro cuore per sempre. Il tempo è stato piovoso .. Cos'avremmo potuto scrivere, avessimo visto il sole !!! Grazie di cuore!! Ps il nostro bimbo conserva la bandierina italiana "fatta in casa" dai vostri cuccioli .. A prestissimo !!!

Ha soggiornato a: aprile 2016 e ha viaggiato con la famiglia
CAloisiDeLarderel, Owner alle Villa Le Barone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 aprile 2016

Gentile Niccolò M,

la ringraziamo moltissimo di essere stato a Villa le Barone e della sua simpatica ed elogiosa recensione. Lei ha capito benissimo cosa è Villa le Barone: una casa aperta ad amici piuttosto che un albergo ... per questo cerchiamo il più possibile di spiegare sul web chi siamo e cosa si possa trovare da noi (autenticità di un'antica dimora di famiglia, bellezza sobria e vera, gentilezza schietta) per evitare disappunti a Clienti che cercano un altro tipo di lusso che non possiamo né vorremmo offrire. Da qui ... i fiori freschi in camera, il mangiare Toscano a chilometro zero interamente fatto in casa, i mobili e quadri di famiglia nelle stanze e salotti. Cose apprezzabili ... solamente da chi sa apprezzare.

Grazie di aver commentato anche sulla decorazione realizzata in sala da pranzo dalle nostre nipotine (per metà francesi) e dalla loro amica con l'occasione del 25 Aprile. Mia moglie ed io avevamo esitato a dare il permesso di farlo, ma non ci siamo pentiti di questa loro iniziativa.

Il sole sta tornando sule nostre colline e ci auguriamo che torniate presto nel Chianti.

Recensito il 12 aprile 2016

Villa Le Barone è un luogo incantevole, immerso tra le colline del Chianti con una splendida vista panoramica, dove poter godere di sano relax in una posizione strategica per visitare Cantine eccellenti come Fonterutoli e Antinori e la Storica Macelleria e Ristorante di Dario Cecchini.
La villa è un'antica residenza nobiliare curata nei minimi dettagli, sia negli interni con decori e mobili d'epoca, sia negli spazi esterni con un meraviglioso giardino con uliveto e vigna.
Il personale è veramente gentile ed accogliente, così come i Conti proprietari che ci sono venuti a salutare a cena.

Consiglio sulle camere: La Suite è davvero molto bella, panoramica e silenziosa.
  • Ha soggiornato a: aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
CAloisiDeLarderel, Owner alle Villa Le Barone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 aprile 2016

Gentile Gerardo F.,

tengo a ringraziarla di essere venuto a Villa le Barone e di aver preso il tempo di scrivere il suo apprezzamento per la nostra casa. Mia moglie ed io siamo felici che abbia apprezzato l'autenticità del nostro albergo in più della bellezza del luogo di cui siamo solo parzialmente responsabili!

Speriamo rivederla presto tra di noi e le porgiamo i nostri cordiali saluti,

Corso e Jacqueline Aloisi ded Larderel

Recensito il 29 marzo 2016

Stupenda villa adibita ad hotel, senza deturparne la bellezza e l'autenticità. Immersa nel verde, con una magnifica vista sui vigneti.
Le camere sono belle e confortevoli. Il personale è gentilissimo e molto disponibile.
Assolutamente da provare.

Consiglio sulle camere: Attenzione, non vi è ascensore e le camere ai piani alti potrebbero essere scomode con passeggini o per persone anziane.
  • Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
CAloisiDeLarderel, Owner alle Villa Le Barone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 aprile 2016

Getile Phabyo81,

grazie di essere stato a Villa al Barone e grazie di aver preso il tempo da dare il suo punto di vista sulla nostra casa (non la chiamo un albergo perché vogliamo piuttosto essere una casa aperta ad amici).

Grazie anche di aver colpito giusto!!!: Villa le Barone, aldilà di essere bella, accogliente, ecc ecc ... è "autentica" di dentro, di fuori e nello spirito del personale e nostro.

Corso Aloisi de Larderel
ps: mancava qualcosa per avere 5 punti su 5?