Recensito il 19 luglio 2018

Casa colonica ristrutturata con gusto, giardino e collina curatissimi, stanze spaziose, cucina a legna ottima ed il pezzo forte è la piscina che si presenta nel contesto come magia, cordialità e simpatia in ogni occasione.Compliments!!

Data del soggiorno: luglio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 27 agosto 2017 da dispositivo mobile

È difficile descrivere in poche righe ciò che per noi è stata un esperienza unica vivere 3 gg immersi tra i vigneti del chianti
Anna è persona di grande ospitalità ti fa sentire a casa lasciandoti vivere nella sua meravigliosa struttura con molta libertà
Tutto perfetto grazie di cuore per ogni emozione che porteremo con noi nel cuore

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 11 luglio 2017 da dispositivo mobile

...del domani non v'è certezza..." per citare un Magnifico Signore, ma con versi meno aulici aggiungo io "il B&B Fagiolari farà sì che il vostro soggiorno lieto sia!" Da tempo avevo sentito parlare di questo B&B dal nome intrigante ("sarà famoso perchè in zona si coltivano fagioli o forse perchè la tradizione vuole che Iì si mangino fagioli" mi chiedevo...). Finalmente capita l'occasione (e la compagnia) giusta per fare un giro in questo angolo di paradiso del Chianti: con un gruppone di "schiamazzanti e goderecce" amiche ci ritroviamo al B&B Fagiolari in un'insolitamemte "uggiosa" (come s i dice in zona) giornata di maggio. Persa tra I colori del paeaaggio, mi trovo presto a lasciare la strada maestra e a imbucare il bivio che dopo circa 800 metro di strada non asfaltata ma facilmente percorribile, mi conduce a... un'enorme villa di campagna in pietra con un vasto giardino piano di alberini e piante rigogliose (e dietro la casa ce ne sono altrettante). Sorpresa da una fastidiosa pioggerella, mi affretto, tuttavia, a entrare in casa, dove due gentilissime signore, Giulietta e Anna, ci accolgono con grandi sorrisi e calore. Per consolare del "maltempo", Giulietta ci fa fare il giro del B&B, mostrandoci anche le parti della casa non adibite a B&B. Ho apprezzato moltissimo il "giro turistico" che ha, sebbene per poco, lasciato a bocca aperta, e quindi zittito, le "esuberanti" amiche. Al piano terra (le camera da letto si trovano al piano superiore) un enorme camino posizionato al controllo della stanza "raccoglie"tutti gli "Ohhhh" della compagnia ed io sono quasi dispiaciuta che l'uggiosa giornata di maggio non sia abbastanza fresca da giustificare l'accensione del fuoco. Tra chiacchiere e risate la giornata arriva alla fase cruciale: l'ora del ristoro. Bocche abituate a riempirsi di parole tutto ad un tratto si fanno mute e nella sala da pranzo dal pavimento in cotto, accanto al portico coperto, una sinfonia di papille gustative in estasi va a coprire il cinguettio degli uccellini. Tra un tripudio di minestra toscana, fagottini di crepes al forno, crostini caldi con lardo di colonnata e spiedini di carne, la "goliardica" atmosfera porta avanti le ore sui nostri orologi. Non vado oltre a descrivervi il resto del soggiorno, perchè voglio lasciarvi il piacere di scoprire qualcosa da soli. Posso però darvi non uno ma due consigli? Provate questo B&B, che credo abbia un fascino diverso in ogni stagione, e una volta sul posto, mettete alle strette le ineguagliabili Giulietta e Anna, affinchè vi svelino il segreto delle origini del nome (e qualche ricetta di cucina)!!! Buon soggiorno.

Data del soggiorno: maggio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 1 maggio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo passato una notte nel B&B Fagiolari. Le signore Giulietta e Anna sono la cortesia in persona. Ottimo ricevimento, stanza accogliete, location tranquilla e tipica del territorio collinare. Colazione internazionale e aree relax interne ed esterne molto confortevoli. La strada per arrivare al B&B avrebbe bisogno di qualche aggiustamento ma nel complesso anche quello rende tipica e caratteristica la vacanza. Consigliatissimo.

Data del soggiorno: maggio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 aprile 2017

posizione nel silenzio assoluto anna e giuditta persone meravigliose camere pulite in ordine colazione super e marmellate fatte in casa come le torte. piscina pulita e il giardino come le fasce di terreno ordinate e tenute molto bene piante grasse , limoni profumi dell 'orto ...lo consiglio

Data del soggiorno: aprile 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia