Recensito il 26 novembre 2017 da dispositivo mobile

Prima di venire in questa struttura avevo letto delle recensioni che mi preoccupavano. Invece ho trovato una struttura molto accogliente, con camere spaziosissime, molto pulito e curato. Leggevo critiche sul parcheggio interno, ma se d'altronde quello è lo spazio non possono mica buttar giù i muri della struttura. Si può anche parcheggiare fuori. Poi, visto il prezzo, ce veramente poco da lamentarsi. Chi deve decidere per questa struttura, lo faccia tranquillamente.

Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 21 novembre 2017 da dispositivo mobile

Partiamo dicendo che il volcano beach hotel di beach non ha davvero nulla; è infatti situato sul monte piu alto dell isola dopo il Teide. Se non siete muniti di macchina siete impossibilitati a raggiungere qualsiasi posto. Nei dintorni non c’è nulla. Nelle struttura siete abbandonati a voi stessi. Non c’è praticamente mai la reception, non si può usufruire ne di colazione ( sponsorizzata sui siti con aggiunta di 8 euro al giorno) ne di qualsiasi altro servizio. Dopo aver fatto notare questo particolare all’addetto della struttura( palesatosi solo il primo giorno) mi è stato consegnato un menu di una pizzeria della zona ( unica attività aperta nel giro di 20 km)
La piscina inutilizzabile per l’aria fredda a meno che non vi stiate preparando per una manifestazione di resistenza al gelo.
Le camere davvero spartane e vecchie da far sembrare le casbah dei palazzi ottocenteschi. Durante la notte si sentivano urla e rumori sinistri provenire dall esterno.
Unico servizio attivo quello di pulizia che veniva a svegliarvi piazzandosi davanti alla camera costringendovi ad uscire a tutti i costi. Durante l’intera settimana gli asciugamani saranno stati cambiati ( se mai lo siano stati) una volta.
In conclusione esperienza davvero pessima da consigliare solo se ricercati o dovete nascondervi dal mondo.

Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 marzo 2017 da dispositivo mobile

Se sei indeciso se prenotare presso questa struttura tieni in considerazione queste cose:
Il Vulcano Beach è vicino all'aeroporto di Tenerife Sud, quindi abbastanza comodo. Per arrivarci bisogna salire la montagna per almeno 7 o 8 minuti, certo i consumi in auto sono più alti, ma scendendo basta la folle. Essendo ubicato in un punto più alto si gode di tranquillità e anche di un bel paesaggio scendendo e salendo.
La struttura è davvero molto bella, una piscina sempre attiva (acqua sempre ghiacciata più del mare) con diverse stanze e un box per auto che però risulta molto stretto e sempre aperto anche di notte. Personalmente con la mia macchina ho grattato sotto e quindi ho evitato di metterla nel box.

Al nostro arrivo ci siamo trovati un po' persi.. nessuno alla reception, nessun altro cliente. Da soli. Ho dovuto chiamare e la signora mi ha detto: camera 1, la chiave è dietro la porta.
Check in inesistente così come il check out (vi diranno di lasciare le chiavi dietro la porta prima di andare via).
In se la camera era semplice, non sporca, con due bustine di shampoo, saponetta per le mani, due asciugamani per doccia, uno per le mani e uno per poggiare i piedi dopo la doccia.
Il letto era matrimoniale ma più largo del solito, infatti i materassi erano due, uno singolo e l'altro ad una piazza e mezza. Ovviamente dormendo si sente la divisione tra i due materassi ma tutto sommato non è così scomodo. Sul letto oltre al copriletto c'era anche un piumino anche se durante la notte abbiamo sentito del freddo. Altre coperte in camera zero. Wi-Fi: router dentro la stanza ma non funzionante. Solo davanti alla reception si prendeva una tacca di una linea sempre dell'hotel ma che andava e veniva. Praticamente abbiamo usato solo la linea italiana.
L'hotel dista circa 20 o 25 minuti dalle città di Las Americas o Los Cristianos, davvero fantastiche ma se avete un budget limitato meglio non cercare neanche in queste città. San Miguel è un po' fuori ma non male..
La nostra camera veniva sempre pulita e se lasciavamo gli asciugamani a terra ce li cambiavano. Insomma, darei tre stelle perché tutto sommato è un bel posto, anche se potrebbe diventare decisamente migliore. Se non pretendente chissà cosa e vi sapete un po' adattare allora va bene anche per voi.

Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 febbraio 2017

Ho prenotato la struttura su Booking.com (alla quale, sia chiaro, non è mia intenzione addebitare alcuna responsabilità), e ho pagato da subito l'intero ammontare della permanenza (dal 05/02/2017 al 12/02/2017): € 480 per una Suite (attenzione, ripeto bene: SUITE!!!) per 4 persone anche se poi ne usufruivamo solo in due; ma questo a mio avviso non deve importare.

Poche ore prima di partire ho dato un'occhiata alle recensioni e ho detto a mia moglie "Qualcosa mi dice che troveremo la fregatura", e così è stato...

Ma arriviamo al dunque.
Arrivo a Tenerife e chiamo la struttura; la signora al telefono (con fare molto approssimativo), mi dice, "Quando arriverà troverà la chiave attaccata alla porta, la numero 12" ... Mah!

Percorro la strada che porta all'albergo (è molto delocalizzato, ma non importa: sono abituato e mi andava bene così) e, arrivat davanti l'ingresso dell'"hotel", non trovo nessuno; la recepcion chiusa e solo due donne di servizio che mi confermano che la "stanza" a me assegnata è la n. 12 e la chiave è vicino alla serratura.

In effetti la struttura è carina, con pavimento cotto, un bel patio e la piscina (sempre in funzione), in una zona davvero tranquilla e molto attrattiva dal punto di vista del panorama, ma in giro nessun dipendente a ricevermi o chissa che: niente!

Entro nella stanza .... e in effetti non è la Suite che sponsorizzano, ma una normale stanza matrimoniale con bagno e una seppure bella terrazza (accessibile da una porta che aveva la serratura che si apriva solo con la chiave per via della maniglia rotta).
Chiamo alla proprietaria e mi dice che ha preferito darmi la stanza n. 12 anzichè la suite perché eravamo solo in due, un pò come se una coppia chiede di comprarsi una Station Wagon e, dato che non ha figli, gli vendono una berlina; non ha senso! Anche perché ho pagato per una Suite, mentre la normale stanza matrimoniale costava 180 euro in meno!

Vabè, mi fanno vedere la "suite" e, contrariamente a quanto mostrato su Booking, mi ritrovo una saletta stretta e lunga con un divano letto a dir poco schifoso (macchiato da chissà cosa) e una vecchia credenza di legno tutta usurata, con annessa la stanza matrimoniale buia nascosta; un bassofondo di periferia sembrava più accogliente.

Mia moglie, inorridita, mi dice "Lascia perdere, non ci roviniamo la vacanza; andiamo nella matrimoniale, non fa niente, ci arrangiamo" (santa donna) e così facciamo.
Analizziamo la stanza matrimoniale e, contrariamente al solito, ci ritroviamo un bagno senza asciugacapelli (nella prenotazione si diceva che c'era), 1 tappetino da doccia 2 teli da bagno (di quelli medi, più adatti al lavabo) e 1 asciugamano da lavabo, 1 rotolo di carta igienica + 1 di riserva, 3 bustine di bagnoschiuma ed 1 saponetta.
Tengo a precisare che siamo dovuti andare alla vicina Mercadona per comprare uno shampoo, un asciugacapelli (più che altro per mia moglie), un sapone liquido per le mani e un gel doccia, oltre ad un paio di teli da bagno decenti.

Il WiFi c'era (il router era proprio in camera nostra, quindi onde radio a go-go), ma la connessione spesso si bloccava e dovevamo ricorrere alla nostra connessione dati italiana.

Meno male che non abbiamo chiesto anche la colazione (8€ al giorno a persona), perchè nel tanto decantato "ristorante" non ho mai visto nessuno. Mi preme dire che una coppia di austriaci, incontrati proprio il giorno in cui siamo ripartiti per l'Italia, mi hanno fermato per chiedere dove fosse il ristorante per la colazione perché non vedevano nessuno e, pertanto, in mancanza di informazioni sul "ristorante", io e mia moglie gli abbiamo dovuto dare delle indicazioni per qualche bar nelle vicinanze.

C'è da dire che, andando a fare colazione in qualche bar-panaderia nelle vicinanze, ho pagato (in due persone) meno di quanto richiesto dalla struttura a persona....!

Non voglio entrare nel merito del parcheggio, in una loro rimessa, a mio avviso, realizzata male dal punto di vista degli spazi, ma solo perché avevo un SUV (scelto per andare su zone poco accessibilii alle auto) e, ovviamente le dimensioni non mi davano possibilità di manovra semplice (dovevo entrare in retromarcia), ma questa è una cosa che non mi sento di addebitare alla struttura.

Unico punto positivo era la posizione, molto panoramica e tranquillissima, dove davvero abbiamo potuto dormire beatamente; inoltre anche per la pulizia c'è un punto positivo, dal momento che, effettivamente, la nostra stanza l'abbiamo sempre trovata puntualmente pulita ed ordinata.

Tengo a precisare che la recepcion non l'ho vista mai aperta (forse perché la mattina uscivamo molto presto) nemmeno per la registrazione degli ospiti (e se fossimo stati dei latitanti? A Tenerife, di latitanti e delinquenti italiani ce ne sono tanti....!), nemmeno un avviso sotto la porta, nemmeno una chiamata (il mio numero ce l'avevano) o una mail: NIENTE!!! Abbandonati a noi stessi.
Chiaramente, dopo essere tornati a casa nostra, ho inoltrato subito reclamo alla Booking, per il rientro quanto meno della differenza pagata in più.

Peccato per la struttura, meriterebbe molta più attenzione sia dal punto di vista degli arredi, consumati dal tempo e dall'incuria (e per le porte, specialmente dalle intemperie), sia dal punto di vista della gestione (intesa come "rapporto umano").

Consiglio sulle camere: Se dovete scegliere una camera matrimoniale chiedete la 12, è la più decente
  • Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Dopo aver pagato il mese di novembre 2016 una settimana di soggiorno per gennaio 2017, al nostro arrivo l'hotel era deserto,la receptionist introvabile anche al Tel, e dopo qualche ora abbiamo capito che la nostra camera era stata assegnata ad altri!
VERGOGNOSO!
Con la mia fidanzata ho passato 3 notti in auto e durante il giorno cercavamo di parlare con una fantomatica responsabile che si è fatta viva solo dopo il sollecito da parte della polizia locale dicendoci che non era colpa sua!
Si ma i soldi della prenotazione si trovavano sul suo conto bancario!!!!!!
Immaginate in quale casino ci hanno cacciato stai incompetenti truffatori ,non si riusciva a trovare un alloggio nel raggio di 50 km perché era tutto pieno.
Vacanze andate in malora! Morale a terra !
Sicuramente DA EVITARE!
Non siamo gli unici ad aver subito lo stesso trattamento, e secondo me se gli riesce, la truffa la portano a fine.
Angelo Marchio
Italia.