“Mi sono trovata la prima sera ,seduta in un bar,davanti a quello che avrei scoperto dopo di cosa si trattava .”

Panayia Ekatondapiliani Cathedral
Al n.1 in classifica su 10 Cose da fare a Parikia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 23 luglio 2017 da dispositivo mobile

Arrivati dopo una settimana trascorsa a Mykonos ,dopo cena ci siamo inoltrati verso il centro ,seduti in un bar per un ouzo ,vedevo gente uscire da un edificio ,ma mi sembrava più un museo ,la sera dopo era tardi e sono giusta arrivata un po' prima della chiusura solo per entrare nel shop e comprarmi un bracciale ,cosa che io faccio spesso quando visito le chiese ortodosse ,ripromettendomi che con calma l'avrei visitata ,cosa che ho fatto la mattina dopo durante la mia passeggiata mattutina ;ero lungo una strada che camminavo e non sapevo quando sarei arrivata ,ho sentito una campana che chiamava alla preghiera e seguendo il suono son sbucata lateralmente vicino alla Cattedrale nel lato più antico ed entrando ho seguito la preghiera e ricevuto la benedizione mattutina ,questa è una delle tante cose che apprezzo delle mie vacanze .La Cattedrale merita di essere visitata ,io mi sono soffermata davanti al l'icona della Madonna con il bambino ,la Madre mi incanta sempre .

Recensito 3 luglio 2017

situata nel centro di Parikia, vicino al porto. Non si può non visitarla anche perché è aperta fino alle 11 di sera. Appena entrati ci si trova in un chiostro e sulla sinistra c'è anche un negozietto di oggetti sacri. Poi si entra nella chiesa vera e propria piena di icone. Quando ci siamo stati noi c'era anche chi declamava delle orazioni (o almeno così pensiamo) e il prete vestito per la funzione.

Recensito 29 marzo 2017 da dispositivo mobile

Piccola ma molto ricca cattedrale, piena di memorie del passato saggiamente conservate anche nel museo a fianco. Una visita meditativa e culturale sicuramente degna di nota

Recensito 6 dicembre 2016

Sembra di entrare in un luogo senza tempo. Chiesa ortodossa molto antica, pensavo che da un momento all'altro sarebbero comparsi i personaggi di Mediterraneo.

Vedi altre recensioni
Recensito 15 novembre 2016

Paros è una bellissima isola, affetta ahimè da turismo ipertrofico, almeno nella visione di chi scrive. Panayia Ekatondapiliani Cathedral costituisce una perla di storia, arte e cultura da non perdere. Come trovare l'anima in mezzo centinaia di offerte commerciali standardizzate. Suggerisco una visita all'imbrunire, prima di cena.

Gli utenti che hanno visto Panayia Ekatondapiliani Cathedral hanno visto anche

Conosci Panayia Ekatondapiliani Cathedral? Condividi la tua esperienza!