“Assolutamente da vedere!”

Panayia Ekatondapiliani Cathedral
Al n.1 in classifica su 10 Cose da fare a Parikia
Recensito 26 luglio 2017

Una chiesa che merita una visita, specialmente nelle calde ore pomeridiane. Una chiesa nella chiesa con un portico esterno in cui molti turisti sostano. Come tutte le chiese dell'isola è sempre aperta. In fianco alla chiesa un parco alberato.
L'edificio è composto da tre chiese distinte: Agios Nikolaos, la più grande, con colonne superbe in marmo di Paros e iconostasi scolpita nella parte orientale del complesso, la decorata chiesa di nostra Signora e l'antico Battistero. Il nome si traduce come Nostra Signora dei 100 cancelli, anche se si tratta di un'approssimazione generosa di numero tuttavia impressionante di porte d'accesso. Il museo bizantino, all'interno del complesso, presenta una collezione di icone ed altri artefatti

Recensito 23 luglio 2017 da dispositivo mobile

Arrivati dopo una settimana trascorsa a Mykonos ,dopo cena ci siamo inoltrati verso il centro ,seduti in un bar per un ouzo ,vedevo gente uscire da un edificio ,ma mi sembrava più un museo ,la sera dopo era tardi e sono giusta arrivata un po' prima della chiusura solo per entrare nel shop e comprarmi un bracciale ,cosa che io faccio spesso quando visito le chiese ortodosse ,ripromettendomi che con calma l'avrei visitata ,cosa che ho fatto la mattina dopo durante la mia passeggiata mattutina ;ero lungo una strada che camminavo e non sapevo quando sarei arrivata ,ho sentito una campana che chiamava alla preghiera e seguendo il suono son sbucata lateralmente vicino alla Cattedrale nel lato più antico ed entrando ho seguito la preghiera e ricevuto la benedizione mattutina ,questa è una delle tante cose che apprezzo delle mie vacanze .La Cattedrale merita di essere visitata ,io mi sono soffermata davanti al l'icona della Madonna con il bambino ,la Madre mi incanta sempre .

Recensito 3 luglio 2017

situata nel centro di Parikia, vicino al porto. Non si può non visitarla anche perché è aperta fino alle 11 di sera. Appena entrati ci si trova in un chiostro e sulla sinistra c'è anche un negozietto di oggetti sacri. Poi si entra nella chiesa vera e propria piena di icone. Quando ci siamo stati noi c'era anche chi declamava delle orazioni (o almeno così pensiamo) e il prete vestito per la funzione.

Recensito 29 marzo 2017 da dispositivo mobile

Piccola ma molto ricca cattedrale, piena di memorie del passato saggiamente conservate anche nel museo a fianco. Una visita meditativa e culturale sicuramente degna di nota

Vedi altre recensioni
Recensito 6 dicembre 2016

Sembra di entrare in un luogo senza tempo. Chiesa ortodossa molto antica, pensavo che da un momento all'altro sarebbero comparsi i personaggi di Mediterraneo.

Gli utenti che hanno visto Panayia Ekatondapiliani Cathedral hanno visto anche

Conosci Panayia Ekatondapiliani Cathedral? Condividi la tua esperienza!