“Aspettative ben riposte”

Merula Caffetteria Enoteca Ristorante
Al n.2 in classifica su 82 Ristoranti a Dorgali
Recensito 2 settimane fa

Su consiglio di un amico ci siamo recati in questo ristorante, rimanendo assolutamente soddisfatti da cibo e servizio.
Locale carino, semplice ma ordinato.
Insieme alla scelta del piacevolissimo Panzale, vitigno autoctono dorgalese prodotto dalla Cantina Berritta, abbiamo condiviso una degustazione di tapas di mare più due nigiri con capesante per provare anche il sushi. Buoni questi ultimi, ma eccezionale la prima tapa di tonno scottato avvolto nel guanciale su crema di carote e zenzero e alga wakame. Le altre tapas comunque buone anche se meno particolari: catalana di rana pescatrice, carpaccio di spada, tonno con rucola, grana e pomodorini, insalata di polpo, zuppetta di cozze, vongole e moscardini.
A seguire, anche se eravamo già parzialmente sazi, una fregula mantecata al pesto di erbette e vongole e un piatto di tagliolini al nero di seppia con gamberi rossi e pistacchio. Molto buona e fresca la prima, personalmente mi è piaciuto anche di più il secondo. A quel punto eravamo davvero pieni senza riuscire nemmeno a finire la fregula, ma c'era in arrivo anche un filetto di rana pescatrice in guazzetto di cozze e vongole, per il quale era comunque doveroso uno sforzo essendo anch'esso molto saporito.
Abbiamo evitato di sapere anche solo che dolci ci fossero, pur avendo intravisto viaggiare verso gli altri tavoli dessert di bell'aspetto, passando al caffè e all'amaro Underberg offerto dalla cordiale e simpatica ragazza in sala.
Conto totale 97 euro, adeguati per quanto mangiato e per l'esperienza nel complesso.

Data della visita: agosto 2020

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati indirizzati da tutte le strutture dove siamo stati ospiti in questo ristorante che ci ha lasciato veramente soddisfati, cibo buonissimo senza dover aspettare ore per poter assaporare le pietanze, personale in sala veramente professionale e con tanto scrupolo per far sentire il cliente appagato, siamo tornati per la seco da volta più contenti di prima...complimenti e consiglio una visita a chi si trova in zona...

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Buon cibo, piacevole accoglienza, sorrisi dietro le mascherine.... meraviglie delle meraviglie. NON PERDETEVI la Merula

Recensito 10 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Consigliato da un’amica con la quale abbiamo cenato. Cibo ottimo, carta vini di alta qualità, personale preparato, cortese ed empatico. Ottima scelta tra antipasti, primi e secondi sia di mare che di terra, naturalmente i dolci e in più è presente anche un menù dedicato agli amanti del sushi. Tutti i piatti presentano abbinamenti non banali, sono ben presentati e la materia prima è ottima. Il vino da abbinare è stato consigliato con sapienza e la sommelier è stata bravissima a spiegarci le varie tipologie di vini del territorio. Lo stesso vale per la signora che ci ha spiegato in modo incantevole tutti i dolci disponibili, comprese le variazioni del momento. Purtroppo non abito in zona, quindi mi auguro di poter tornare a breve!!!

Recensito 20 settembre 2020

Ottima cucina che abbina con maestria e creatività materie prime di qualità garantendo gusti ben definiti e sapientemente bilanciati. Se allo chef va tributato un meritatissimo plauso per le sue creazioni, peccato non poter fare altrettanto per il servizio: disattento, lento, scostante, e che ha generato visibili espressioni di scontento anche negli altri tavoli. Lunga attesa per avere il menu, idem per poter ordinare. Terminate le varie portate, i piatti vengono lasciati stazionare troppo a lungo davanti ai commensali, con camerieri che girano a vuoto dalla sala alla cucina. Per attirare l’attenzione del personale e richiedere dell’acqua si è costretti a sbracciare. Lunga attesa anche per ricevere il listino dolci chiesto più volte ai camerieri, ma ricevendo sempre la stessa risposta “vi mando il collega”. Un vero peccato, una penalizzazione per uno chef davvero bravissimo, anche se fortunatamente la cucina viaggia ad altri livelli e non sbaglia niente.

Data della visita: agosto 2020

Gli utenti che hanno visto Merula Caffetteria Enoteca Ristorante hanno visto anche

Conosci Merula Caffetteria Enoteca Ristorante? Condividi la tua esperienza!