“CERTE NOTTI”

Al n.1 in classifica su 23 Ristoranti a Cavriglia
Fascia prezzo: USD 31 - USD 39
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Gastronomia, cultura, storia e tradizioni si fondono in una proposta semplice ed originale. Troverete cibo e vino di qualità. Formaggi a latte crudo, salumi di antica memoria, prodotti degli orti contadini, ricette della tradizione toscana... e il pescato dell'Argentario, che andiamo noi direttamente a prendere. Cucina adatta anche a vegetariani, oltre a possibilità di menù per celiaci ed altri tipi di allergie e intolleranze. L'enoteca vanta una selezione di vini con circa 400 etichette che privilegiano piccole produzioni, oltre a decine di birre artigianali, anche alla spina. Il Papposileno è aperto da martedì a sabato a cena, e domenica a pranzo e a cena. Ampio parcheggio di fronte al locale.
Recensito 2 settimane fa

Pesce fresco dell'argentario cucinato delicatamente senza snaturarne o coprirne il sapore, in fondo se il pesce è fresco basta farlo così al cartoccio come lo fanno al Pappo Sileno, magari preceduto dal gran piatto di pesce misto, brindando con un prosecco Frozza, nella corte dell'antico monastero a luce soffusa....PROVARE PER CREDERE... OTTIMO!

Recensito 14 maggio 2018

Un pranzo domenicale in famiglia per festeggiare il compleanno della nipote.
Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla location, dalla cucina e dal servizio..cosa pretendere di più ?!
All'esterno l'impressione non è delle più felici, ma all'interno il locale è caratteristico, piccolo ma ben curato.
Buona la varietà del menù con carne e pesce, accontentati i vegetariani ed anche il genero celiaco.
Carta dei vini più che sufficiente, birra per tutti i gusti.
Ho apprezzato la cura nella ricerca degli ingredienti ed anche la freschezza degli stessi più ...più che bene...
Bene le presentazioni dei piatti e nulla da dire sul servizio anzi devo fare i complimenti al cameriere bravo, ben istruito (intendo naturalmente sulle portate e sugli abbinamenti vino), disponibile e simpatico.
Probabilmente avrei preferito una maggiore velocità tra una portata all'altra... ma non si può avere tutto.
Complimenti allo chef e.... arrivederci a presto.
PS:il caffè poteva venire meglio sarà per la prossima!! (dopo una recensione così... spero di averlo gratis!!)

Straconsigliato!

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ritorniamo sempre volentieri in questo ristorante, ma questa volta la sorpresa è stato ritrovare ai fornelli Francesco, lo storico proprietario.
La sua cucina ha sicuramente una marcia in più, piatti curati ed originali, e sapori unici. I nostri amici sono rimasti colpiti dal posto e dalla calorosa accoglienza.
Questa volta siamo andati a tutto pesce, antipasto con un misto pesce dai sapori mediterranei, polpo, sarde, cefalo sfumato e baccalà, poi dei tagliolini bio di grani antichi al ragù di mare, e qui si sente la mano dello chef. A seguire una spigola incartocciata all’acqua pazza che ci confermato la freschezza del pesce e la cucina essenziale e naturale del Papposileno. Non abbiamo resistito ai sorbetti, pistacchio di Bronte e arancia tarocco rosso sono stati un degno fine pasto.
Vino, un bianco di un piccolo e sorprendente produttore toscano, Tutti i giorni bianco, un blended di ansonica, malvasia e trebbiano, competentemente suggerito da Araldo, nuovo e simpatico cameriere di sala.
Come sempre super soddisfatti, prezzi super per la qualità offerta, in 4 150€, nemmeno 40€ a testa.

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo ristorante di cavriglia consigliato da amici e ben recensito su TripAdvisor.
Entrando abbiamo aspettato 5 minuti all’ingresso in quanto in sala in quel momento era presente solo 1 cameriere.
Una volta accomodati ci si avvicina un cameriere baffuto ( che poi capisco essere lo chef) che in maniera poco educata ci fa notare che avevamo prenotato per 5 ed invece eravamo 4.
Non siamo andati via perché non essendo del posto non conoscevamo altri ristoranti in zona
Ordiniamo
3 antipasti
Nota di merito per la panzanella
Il resto nelle media
Ordiamo 4 primi:
Mediocri.
Dolci nella media
Ottima carta dei vini.

Pappo S, Direttore alle Papposileno, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 maggio 2018

Carissimo cliente, le voglio raccontare una piccola storia.
Ieri sera, un sabato sera, con decine di clienti rifiutati, perché i posti disponibili sono pochi, lei ed i suoi amici vi siete presentati senza avvisare in tempo utile o scusarvi per essere arrivati con una persona in meno rispetto alla prenotazione, cosa che il signore "baffuto" vi ha fatto notare in maniera gentile ma ferma.
La predisposizione del suo tavolo per 5 persone, con l'aggiunta di un'ulteriore tavolo per il quinto commensale non venuto, di fatto ci ha precluso la possibilità di poter disporre di un'ulteriore tavolo per altri clienti. In piena era delle comunicazioni, una telefonata, un SMS, una email, un...fischio poteva farlo per avvisarci.
Capiamo che lei era da noi per passare una serata piacevole con i suoi amici, ma noi non facciamo questo lavoro per beneficienza ne tantomeno per il trastullo di clienti pretenziosi.
La sua critica sul cibo purtroppo è generica, non aiuta ne noi a capire eventuali errori, ne i lettori a scegliere meglio.
Se dovessi recensirvi come clienti con la stessa facilità e superficialità con cui lei parla del lavoro degli altri, potrei affermare che vi siete comportati da sgarbati, di capacità critica gastronomica sotto la media, ma sopratutto maleducati ! Non vi ho mandato via solo per un'estremo atto di gentilezza.
Cordiali saluti

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati io e la mia ragazza a mangiare in questo piccolo angolo di Paradiso culinario presso Cavriglia. Già all'arrivo abbiamo percepito subito che la serata sarebbe andata nel migliore dei modi... Accolti dallo Chef e dal personale di Sala siamo stati accompagnati al tavolo. Location unica nel suo genere, curata nei minimi dettagli in stile toscano/industrial. Menù vario con piatti ricercati e prodotti freschi e di qualità. Abbiamo preso 2 crudi di carne di Ascione, e, penso sia stata uno dei più buoni crudi di Carne mai mangiati... Successivamente 2 primi fenomenali e per finire lo stracotto con polenta bianca... Eccezionale, tutto accompagnato da un ottimo Brunello di Montalcino. Come dolce Crema di latte cotta ai mirtilli e tortino di cioccolato e nocciole. Tutto davvero sopra la media. E per finire ottimo il servizio di Sala. Sicuramente ci torneremo per assaggiare le prelibatezze di Pesce. Consigliatissimo!

Pappo S, Proprietario alle Papposileno, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 maggio 2018

Gentile Alessio,
grazie per le sue parole, è sempre un piacere avere clienti attenti e capaci di cogliere il lavoro che cerchiamo di fare.
Speriamo di rivedervi quanto prima ai nostri tavoli.
Cordiali saluti

Gli utenti che hanno visto Papposileno hanno visto anche

Terranuova Bracciolini, Provincia di Arezzo

San Giovanni Valdarno, Provincia di Arezzo

Conosci Papposileno? Condividi la tua esperienza!