“Eccellente”

Albergo Ristorante Madonnina
Al n.1 in classifica su 18 Ristoranti a Cantello
Fascia prezzo: USD 43 - USD 76
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: L'Albergo Ristorante Madonnina si trova in provincia di Varese, nel comune di Cantello e dal 1700, in qualità di stazione di posta con cambio di cavalli, è sempre stata sosta obbligatoria per chi, dal nord Europa, entrava in Italia. A L'Albergo Ristorante Madonnina è ubicato in un paese sul confine italo svizzero di Stabio Gaggiolo, non lontano da Lugano, dal Lago di Como e dal Lago Maggiore, a soli 7 km da Varese e, per questa sua posizione geografica, è indirizzo interessante per chi voglia visitare i dintorni, ma anche per chi, giunto attraverso il Gottardo in Italia, voglia proseguire verso la Toscana, l'Umbria e il Sud. E' in una bella dimora, avvolta dal glicine, dall'edera e dalla vite, rossa o verde, a seconda delle stagioni, arredata con elegante semplicità, incanta con l'atmosfera ovattata delle cene a lume di candela, col fascino di un luogo d'altri tempi e con la buona cucina.
Recensito 12 novembre 2018

E' un locale bello ed elegante in cui si viene accolti con professionalità ed attenzione.
Ha un parcheggio dedicato molto spazioso.
Ho cenato in occasione di una ricorrenza familiare, ed ho trovato tutto eccellente: antipasti di ogni genere, dal pesce agli affettati, dallo gnocco fritto alle verdure pastellate, serviti con abbondanza.
A seguire, un ottimo risotto alla champagne e una torta molto buona e freschissima.
Gli addobbi, preparati ad hoc, sono stati realizzati dal personale.

Data della visita: novembre 2018

Recensito 11 novembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati invitati da amici che già lo conoscevamo. É facilmente raggiungibile dalla vicina Svizzera. Pochi chilometri da Gaggiolo. C'è un comodo posteggio in una sorta di parchetto e già si comincia bene.
Il locale un po' datato ma ben tenuto. Al ristorante si accede dalla ricezione dell'albergo. Il personale è molto educato e gentile. Le proposte gastronomiche sono molto interessanti e tutto ciò che abbiamo provato era decisamente buono.
Dall'antipasto mare o terra, tutto eccellente. Filetto di bue con senape di ottima qualità. I ravioli molto buoni. Dalla prima portata al dessert è tutto impeccabile. Il prezzo in accordo con la qualità. Da tornarci più spesso.
Un'ottima impressione, complimenti.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 28 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Torniamo sempre con piacere in questo ristorante.
L'ambiente è elegante e originale. Il personale è capace ed attento senza essere affettato. Eugenio è cordiale e puntuale e ha sempre un occhio di riguardo per tutti, anche per i bambini.
I piatti variano spesso e sono sempre originali e deliziosi, cucinati con mano esperta e con ottime materie prime.
Con il caffè vengono serviti dei dolcetti come ultima coccola del pasto.
Complimenti!

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 25 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena un sabato sera.
Location carina e gradevole.
La cucina l'ho trovata sinceramente troppo elementare e totalmente orientata alla clientela svizzera. Nulla di che a prezzi convenienti per un ticinese ma a mio avviso eccessivi per la proposta offerta rendendo troppo basso il rapporto qualitá/ prezzo. Un esempio: abbiamo preso una cialda ai porcini che si è rivelato un enorme vol au vent totalmente ricoperto di panna e funghi. Non posso assolutamente dire fosse cattivo ma Ncs: Non ci siamo. Stesso tenore per i restanti piatti.
Un dettaglio: ho preso del vino al calice, in questi casi lo si versa al tavolo mostrando la bottiglia e verificando se è di gradimemto. Mi hanno portato il bicchiere giá col vino e chi si è visto si è visto. Per fortuna non era male.
In definitiva nulla di che. Non ritengo valga la pena ritornare.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 2 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Hotel storico molto bello la nostra camera erano nella struttura principale, grande e spaziosa , bagno anche in stile sobrio
Le camere nella struttura separata invece erano ancora più grandi più belle moderne luminose e lussuose
La colazione non era a self service ma ordinavi quello che preferivi
Avevamo un cagnolino con noi ben gradito

Data della visita: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto Albergo Ristorante Madonnina hanno visto anche

Malnate, Provincia di Varese
Malnate, Provincia di Varese

Cantello, Provincia di Varese
Valmorea, Provincia di Como

Conosci Albergo Ristorante Madonnina? Condividi la tua esperienza!