“Matrimonio”

Albergo Ristorante Madonnina
Al n.1 in classifica su 19 Ristoranti a Cantello
Fascia prezzo: USD 38 - USD 67
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: L'Albergo Ristorante Madonnina si trova in provincia di Varese, nel comune di Cantello e dal 1700, in qualità di stazione di posta con cambio di cavalli, è sempre stata sosta obbligatoria per chi, dal nord Europa, entrava in Italia. A L'Albergo Ristorante Madonnina è ubicato in un paese sul confine italo svizzero di Stabio Gaggiolo, non lontano da Lugano, dal Lago di Como e dal Lago Maggiore, a soli 7 km da Varese e, per questa sua posizione geografica, è indirizzo interessante per chi voglia visitare i dintorni, ma anche per chi, giunto attraverso il Gottardo in Italia, voglia proseguire verso la Toscana, l'Umbria e il Sud. E' in una bella dimora, avvolta dal glicine, dall'edera e dalla vite, rossa o verde, a seconda delle stagioni, arredata con elegante semplicità, incanta con l'atmosfera ovattata delle cene a lume di candela, col fascino di un luogo d'altri tempi e con la buona cucina.
Recensito 1 luglio 2022

Sono tornato in occasione del matrimonio di una parente(vi ero già stato in precedenza),ambiente sempre molto suggestivo e originale,personale molto disponibile ,e infine piatti di ottima qualità

Data della visita: giugno 2022

Recensito 12 maggio 2022

Dopo 4 anni siamo riusciti a ripetere l'esperienza eccezionale del menu completo a base di asparagi bianchi di Cantello. Tutto perfetto:cibo, servizio, conto.

Data della visita: maggio 2022
Recensito 10 aprile 2022 da dispositivo mobile

La location e' molto bella e c'eravamo già stati prepandemia per pranzo,e' un posto molto luminoso, ampio e originale e classico insieme.
I piatti sono squisiti, consiglio vivamente il menù primavera con leitmotiv degli asparagi bianchi della zona, davvero buono, il raviolo era squisito, mentre i piatti a la carte sono cari considerando la quantita'...8 euro per un dolce, ottimo pero', non si può sentire, forse ha senso data la vicina Svizzera...per cui conviene prendere il menù.
Il cameriere e' gentilissimo, simpatico e bravo nel consigliare il vino da abbinare.
Le note dolenti sono a mio avviso:
- l estrema lentezza nel fare uscire i piatti, abbiamo aspettato anche più di 15minuti tra un piatto e l'altro per una cena normale
- l'atteggiamento poco accogliente e un po' arrogante della titolare quando siamo arrivati nonche' mi chiedo quanto i suoi dreadlock possano rientrare nelle norme igieniche di un ristorante...
- trovo totalmente poco adatto alla fine quando si paga il conto che una volta che il cameriere porta la comanda dei piatti la titolare seduta dietro la scrivania si mette ad elencarti ad alta voce piatto per piatto con relativo prezzo chiedendo conferma al cliente con la presenza di altri clienti in sala...questo fa a pugni con il tono che vorrebbero dare al posto
PS: togliete quelle tovaglie lunghissime che dopo mezz'ora servono solo a pulire i pavimenti
Sicuramente ritorneremo e sappiamo che potete solo migliorare

Data della visita: aprile 2022
Recensito 6 marzo 2022 da dispositivo mobile

Un tuffo retro nelle vecchie locande di un tempo. Ottimo il ristorante. Camere molto ampie con servizi confortevoli. Peccato che le foto dei stiti siano leggermente forvianti.

Data della visita: marzo 2022
Recensito 3 novembre 2021

interessante esperienza culinaria, a mio gusto tutto molto buono , sia cibi che il bere
ambiente elegante , buono il servizio

Data della visita: novembre 2021

Gli utenti che hanno visto Albergo Ristorante Madonnina hanno visto anche

Malnate, Provincia di Varese
Malnate, Provincia di Varese

Cantello, Provincia di Varese
Valmorea, Provincia di Como

Conosci Albergo Ristorante Madonnina? Condividi la tua esperienza!